Engie

Contatti

 

Contatta un consulente ENGIE
Scegli un'offerta, richiedi assistenza come vuoi.

Telefonate sospette? Verifica con noi!

Sei stato contattato da operatori che si presentano come ENGIE, parlandoti di cambi tariffari o chiedendoti informazioni sulla tua fornitura? Potrebbe trattarsi di una truffa! Verifica con noi e scopri cosa fare in queste situazioni

Utilizza i nostri servizi digitali:

icon
Paga le bollette online

Usa la carta di credito o Google Pay per pagare la tua bolletta e attiva la domiciliazione bancaria dallo Spazio Clienti per le prossime bollette

icon
Attiva la Bolletta online

Così ricevi la bolletta via mail il giorno dell'emissione, risparmiando sprechi di carta. Puoi farlo dal tuo Spazio Clienti con un semplice clic

icon
Usa lo spazio clienti

Gestisci ogni aspetto della tua fornitura, in sicurezza e autonomia, senza dover contattare il servizio clienti

Le domande più frequenti

    • Se si tratta di una bolletta gas, prima di tutto verifica la lettura sulla quale sono basati i tuoi consumi. Se si tratta di una lettura effettiva basata su una tua autolettura o una lettura del distributore locale, confrontala con la lettura ad oggi del tuo contatore gas e se diversa, inserisci una segnalazione nell'Area Clienti magari allegando una fotografia del contatore stesso ad oggi. Se si tratta di una lettura stimata, invece, confrontala sempre con la tua lettura attuale del contatore gas: nel caso in cui la differenza tra la lettura stimata in bolletta e la lettura sul contatore sia "importante", contatta un consulente. Per scoprire di più sulla lettura stimata, consulta la pagina https://casa.engie.it/info-normativa/bolletta/come-si-calcola.

    • La lettura di passaggio tra fornitori viene comunicata dal distributore locale. Contattaci segnalando quale è la lettura di passaggio gas se la conosci oppure la lettura del tuo contatore gas ad oggi. Verificheremo con il distributore locale la lettura di passaggio rettificando correttamente la tua fattura ENGIE.

    • Probabilmente hai ricevuto una bolletta sintetica. Ecco qui tutto quello che c'è da sapere dei formati delle bollette: https://casa.engie.it/info-normativa/bolletta/guida-alla-comprensione. Dall'Area Clienti puoi sempre consultare il formato di dettaglio della bolletta e scaricarne una copia di dettaglio ogni volta che vuoi.

    • Grazie per aver scelto ENGIE come tuo fornitore di luce e gas. Se hai sottoscritto un contratto per passare dal tuo attuale fornitore ad ENGIE firmando un contratto o con una registrazione vocale, non devi preoccuparti di nulla. Stiamo comunicando al distributore locale il tuo passaggio. Non è necessario avvisare il tuo attuale fornitore: riceverà la comunicazione direttamente dal distributore compresa la lettura gas ed elettrica per inviarti l'ultima bolletta con i consumi corretti. Il passaggio di fornitore di luce e gas avviene mediamente entro due o tre mesi dalla richiesta.

    • Certo, puoi esercitare il diritto di ripensamento se entro i termini previsti. Clicca qui per avere maggiori informazioni oppure contatta il numero 800 90 11 99 (il numero è attivo dal Lunedì al Sabato dalle 8:00 alle 22:00).  I nostri consulenti cercheranno di capire come poter migliorare il nostro servizio per te e ti guideranno per effettuare il ripensamento o come chiudere il contratto luce e gas con ENGIE.

    • Ci dispiace sapere che qualcosa non è chiaro o è andato storto. Siamo a completa disposizione per ascoltarti e capire come migliorare il nostro servizio. Contattaci con il canale che preferisci e cercheremo di risolvere qualsiasi dubbio in breve tempo, prendendo in carico le tue segnalazioni.

    • I nostri consulenti sono a tua disposizione per chiarire qualsiasi dubbio o risolvere eventuali problemi. Contatta l'assistenza clienti al numero verde 800 422 422, il numero è attivo dal Lunedì al Sabato dalle 8:00 alle 22:00 (esclusi i festivi). 

Informativa Privacy Assistenza Clienti

Pensati per i nostri clienti