Caldaia a condensazione classe energetica A+
Con Pompa di Calore PESO ZERO di ENGIE sostituisci la tua caldaia con un impianto a Pompa di Calore ibrida e sfrutta il calore dell’aria esterna per riscaldare la tua casa con energia rinnovabile. Così:
Installazione e smaltimento della vecchia caldaia inclusi nel prezzo!
Caldaia a condensazione con Pompa di Calore ibrida:
da 2.659€
(IVA inclusa)
invece di 7.598€
Pompa di Calore ibrida con caldaia a condensazione
App per gestire la tua Pompa di Calore
Installazione chiavi in mano dell'impianto ibrido e smaltimento della vecchia caldaia
Gestione delle pratiche per la detrazione e cessione del credito fiscale del 65%
Abbinando un impianto fotovoltaico alla tua Pompa di Calore, potrai produrre la tua energia a km0 e risparmiare ulteriormente grazie all'alimentazione ibrida (termica ed elettrica) della Pompa di Calore.
La prima rata è dopo 90 giorni! Ad esempio, su un importo di 2.659 euro, puoi avere un finanziamento in 60 mesi pari a 52,30 euro al mese TAN fisso 6,28%, TAEG 6,64%
A differenza di quanto può capitare acquistando un impianto termico presso negozi/catene della Grande Distribuzione, l’offerta di ENGIE è «chiavi in mano» e comprende sempre il sopralluogo e l'installazione da parte di tecnici specializzati.
Il prodotto specifico/brand pompa di calore sarà definito direttamente dal tecnico in fase di sopralluogo, mentre per le caldaie sono a disposizione i seguenti modelli e potenze:
Caldaie Hermann Saunier Duval:
Caldaie Vaillant:
Il Servizio di Installazione Standard include le seguenti attività:
Normalmente la rimozione del vecchio impianto termico e l’istallazione di quello nuovo richiedono circa 5-6 ore, ma nel caso il servizio si presenti più complesso, sarà il tecnico a fornire una stima dei tempi necessari al completamento dell’installazione.
Certo, i termostati possono rimanere gli stessi già presenti nell’abitazione. Oltre alla caldaia verrà installata una centralina climatica modulante insieme alle valvole termostatiche.
Sarà il tecnico che dovrà valutare, in fase di sopralluogo, l’effettiva fattibilità dell’intervento di installazione di una caldaia diversa dal modello a camera aperta.
La garanzia legale di conformità del venditore della durata di 24 mesi è inclusa in tutti i pacchetti e prevede la sostituzione o la riparazione del prodotto o del servizio di installazione in caso di difetto di conformità, senza costi aggiuntivi. Per attivarla, dovrai contattare ENGIE nel periodo di validità della stessa. Nel caso in cui venga sottoscritto un contratto di manutenzione «Comfort Plus» con ENGIE, la durata della garanzia viene estesa a 5 anni.
La detrazione IRPEF si applica sino al 65% in caso di sostituzione di impianti di climatizzazione con l’installazione di pompe di calore con caldaie a condensazione dotate di sistemi di termoregolazione evoluti (classe Energetica A+) e regolazione di temperatura ambientale (termovalvole). Normalmente la detrazione viene rimborsata in 10 quote, distribuite su altrettanti anni tramite credito d’imposta nella dichiarazione dei redditi (modello 730 o Unico). Dal 2020, grazie alla cessione del credito, si può usufruire con effetto immediato di uno sconto* sull’acquisto del bene pari al valore della detrazione IRPEF, ovvero il 65% del suo valore (“Cessione del Credito Ecobonus”): questo significa che il cliente può pagare solo il 35%!
* Sconto da intendersi come un minor esborso a seguito della cessione del credito
Per accedere all’Offerta devi:
…al resto pensa ENGIE (disbrigo pratiche burocratiche ed amministrative - pratica ENEA, comunicazione AdE)
ENGIE ti garantisce assistenza totale per la gestione delle pratiche previste dalla legge per la richiesta delle detrazioni fiscali pari al 65% per riqualificazione energetica. Devi solamente fornire ad ENGIE la documentazione richiesta, dopodiché saremo noi per tuo conto ad occuparci dell’invio della pratica per detrazioni fiscali all’ENEA e del successivo invio del modulo di comunicazione all’Agenzia delle Entrate.
Devi necessariamente averci fornito:
Le modalità di pagamento previste per accedere all’offerta Caldaia Peso Zero sono il bonifico e il finanziamento. In entrambi i casi, il corrispettivo dovuto dal cliente si riferisce al 35% dell’importo.
Dopo aver ricevuto la fattura di ENGIE, per effettuare il pagamento del 35% dell’importo, dovrai utilizzare il «bonifico parlante» per agevolazioni fiscali, tipologia riqualificazione energetica. Per facilitarti, insieme alla fattura, ENGIE ti invierà le istruzioni da seguire per la corretta compilazione del bonifico parlante; così facendo sarà possibile accedere al meccanismo di detrazione fiscale e pagare il solo 35% del totale in fattura.
Durante la fase di preventivo, potrai scegliere come modalità di pagamento il finanziamento e accedere alla Cessione del Credito con Ecobonus, pagando solamente (sempre tramite finanziamento) il 35% dell’importo totale. Dopo l’accettazione dell’offerta, potrai rivolgerti alle società partner messe a disposizione da ENGIE per richiedere il finanziamento dell’importo previsto per sostenere la spesa. Una volta ottenuta l’approvazione del finanziamento ENGIE procederà all’installazione della pompa di calore. La fattura emessa da ENGIE sarà liquidata dalla società finanziaria mentre tu effettuerai il pagamento alla finanziaria secondo le modalità e tempi previste dal piano rate scelto.
Purtroppo no. Ad oggi, tale modalità di pagamento è esclusa dai vantaggi della Cessione del Credito con Ecobonus. In alternativa, potrai utilizzare le modalità di pagamento del Bonifico 35% e Finanziamento 35%.
Il sopralluogo è indispensabile per verificare che le condizioni che hai descritto durante la telefonata e, sulla base delle quali viene effettuato il primo preventivo in real-time, siano effettivamente corrispondenti alla realtà. Ad esempio, il sopralluogo serve a verificare la tipologia del vecchio impianto termico, i livelli di consumo, la tipologia di canna fumaria e presa d’aria, il tipo di termosifone e le relative valvole installate. Sulla base del sopralluogo il tecnico potrà così verificare tutte le condizioni necessarie all’installazione, confermare o modificare il preventivo inziale. L’appuntamento con tecnici ENGIE è gratuito e non implica obbligatoriamente l’acquisto di un nuovo impianto.
Per spostare un appuntamento già fissato basta chiamare il numero verde 800.844.022
Il numero verde 800.844.022 e, per l’invio della documentazione la casella postale servizi.casa-ita@engie.it
Sarà il tecnico che dovrà valutare, in fase di sopralluogo, l’effettiva fattibilità dell’intervento di spostamento della caldaia ad un ambiente interno ad uno esterno.
Ogni richiesta di finanziamento è sempre soggetta ad approvazione della società finanziarie partner di ENGIE. Solo in caso di approvazione è possibile proseguire con questa modalità di pagamento. In caso di finanziamento negato, ti viene offerta la possibilità di effettuare il pagamento tramite bonifico mantenendo sempre la possibilità di accedere alla cessione del credito.
L’indirizzo mail è il recapito fondamentale per accedere all’Offerta in quanto lo scambio di documenti contrattuali e non, avviene attraverso posta elettronica. Di conseguenza se interessato devi sempre fornirci un indirizzo mail di riferimento al quale possiamo inviarti la documentazione. In caso contrario non potrai accedere all’offerta ENGIE.
Qualora non avessi a disposizione la visura catastale dell’immobile oggetto d’intervento di riqualificazione energetica, puoi reperirla: