Tutela dei consumatori
finali nel mercato libero

ENGIE collabora con Codici-Centro per i Diritti del Cittadino ONLUS, associazione dei consumatori attiva da oltre vent'anni nella promozione e nella tutela dei diritti del cittadino.

La collaborazione con Codici, ed altre associazioni dei consumatori, rappresenta uno stimolo, per realtà come ENGIE, a migliorare la qualità e le caratteristiche dei servizi forniti in funzione delle esigenze dei consumatori.

Proprio grazie a questa stretta collaborazione, ENGIE vuole essere sempre CHIARA e TRASPARENTE a partire dal testo delle Condizioni Generali – che costituiscono parte integrante del contratto di fornitura di energia elettrica – e le sue clausole contrattuali.


Trasparenza nella sottoscrizione di un contratto di energia

Posso richiedere una copia della registrazione telefonica del contratto sottoscritto?

Alla sottoscrizione di un contratto per via telefonica, la registrazione di sottoscrizione viene inviata tramite e-mail (se disponibile una e-mail lato cliente) o tramite CD-ROM presso l’indirizzo postale dell’utente.

È possibile anche richiedere, in qualsiasi momento, una copia del file MP3 contenente la registrazione della “Richiesta di fornitura” e/o della “Chiamata di Conferma” scrivendo direttamente all’indirizzo mail puntodicontatto@engie.com, allegando copia di un documento di riconoscimento.

I consulenti ENGIE sono disponibili al numero verde 800 904 448, attivo dal Lunedì al Sabato dalle 8:00 alle 22:00 (esclusi i festivi).

Per maggiori dettagli sulle condizioni generali e particolari di fornitura delle offerte residenziali di ENGIE per il mercato libero, scarica il PDF dalla sezione Documenti.

Allegati