Nel caso in cui il titolare della fornitura sia deceduto e l’erede voglia fare richiesta di rimborso, questi dovrà:
- Nel caso in cui la fornitura è in stato attivo:
È necessario contattare il nostro servizio clienti al numero verde 800 422422 per richiedere sia il rimborso tramite accredito su fattura successiva sia la voltura mortis causa o la disalimentazione, qualora l'immobile non fosse più abitato;
- Nel caso in cui la fornitura sia cessata:
Per procedere al rimborso sono necessari i seguenti documenti:
- certificato di morte del titolare fornitura, in carta semplice;
- atto notorio in carta semplice (rilasciato dal Comune), con indicazione degli “unici eredi" e grado di parentela (è necessario che l’atto riporti la dicitura "unici eredi");
- in sostituzione dell’atto notorio di cui sopra, può essere prodotta la “DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA'”. Allegato 1 in caso di unico erede, Allegato 2 in caso di più eredi, moduli presenti nella sezione Allegati;
- nel caso ci siano più eredi legittimati al rimborso e uno solo di essi venga autorizzato a riscuotere la somma, è necessario produrre anche una dichiarazione firmata da tutti gli eredi, con espressa autorizzazione dell’incasso all’erede designato. Allegato 3, Allegato 4 e Allegato 5 presenti nella sezione Allegati per ogni tipologia di rimborso scelto;
- per tutti gli eredi: fotocopia codice fiscale e fotocopia documento di riconoscimento (in corso di validità);
Nell'invio della documentazione sarà necessario indicare un recapito telefonico e un indirizzo e-mail (se disponibile) per eventuali contatti, chiarimenti e /o comunicazioni.
Tutta la documentazione citata potrà essere inviata:
- via fax al numero 02 32952237 (Ufficio Rimborsi)
- per posta a: ENGIE Italia S.p.A. Ufficio Rimborsi – Via Chiese, 72 - 20126 Milano