Vuoi sapere quanta energia può produrre il tuo tetto?
Scopri perché conviene produrre la tua energia solare e quanto potresti risparmiare grazie a uno dei nostri pacchetti
L’offerta FOTOVOLTAICO PESO ZERO di ENGIE prevede due pacchetti:
L’offerta FOTOVOLTAICO PESO ZERO di ENGIE è «chiavi in mano» e comprende sempre il sopralluogo tecnico e l'installazione da parte di tecnici specializzati.
L’offerta dei Pacchetti Standard include quanto riportato di seguito:
Esclusioni:
La garanzia legale di conformità del venditore ha la durata di 24 mesi ed è inclusa in tutti i pacchetti. Prevede la sostituzione o la riparazione del prodotto o del servizio di installazione in caso di difetto di conformità, senza costi aggiuntivi.
La polizza ha durata e validità di 2 anni dalla data di allaccio dell’impianto fotovoltaico ed è composta dalle seguenti coperture assicurative:
In caso di sinistro il Contraente o l'Assicurato deve:
a) fare quanto gli è possibile per evitare o diminuire il danno
b) deve contattare immediatamente la Struttura Organizzativa, attiva 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno, al seguente numero telefonico: 800954443 (numero verde da utilizzare esclusivamente per chiamate dall'Italia).
A seconda del tipo di segnalazione che riceverà la Società assicurativa provvede a:
Nel caso si tratti di un sinistro indennizzabile a termini di polizza:
Durante la fase di preventivo, potrai scegliere come modalità di pagamento il finanziamento. Dopo l’accettazione dell’offerta basterà richiedere alle società finanziarie partner ENGIE il finanziamento dell’importo previsto per sostenere la spesa. Una volta ottenuta l’approvazione del finanziamento, ENGIE procederà all’installazione dell’impianto fotovoltaico. La fattura emessa da ENGIE sarà liquidata dalla società finanziaria, mentre effettuerai il pagamento alla finanziaria secondo le modalità e tempi previste dal piano rateale scelto.
Ogni richiesta di finanziamento è sempre soggetta ad approvazione della società finanziarie partner di ENGIE. Solo in caso di approvazione è possibile proseguire con questa modalità di pagamento. In caso di finanziamento negato, ti verrà offerta la possibilità di effettuare il pagamento tramite bonifico mantenendo sempre la possibilità di accedere alle detrazioni fiscali.
La detrazione IRPEF si applica sino al 50% in caso di sostituzione o di installazione di nuovo impianto fotovoltaico. Normalmente la detrazione viene rimborsata in 10 quote, distribuite su altrettanti anni tramite credito d’imposta nella dichiarazione dei redditi (modello 730 o Unico). Da luglio 2020, grazie alla cessione del credito, i proprietari dell’immobile potranno usufruire con effetto immediato di uno sconto* sull’acquisto del bene pari al valore della detrazione IRPEF, ovvero il 50% del suo valore (“Cessione del Credito Bonus Casa”): questo significa che potrai pagare solo il 50%!
*Sconto da intendersi come un minor esborso a seguito della cessione del credito
Il cliente per accedere all’Offerta deve:
…al resto pensa ENGIE (disbrigo pratiche burocratiche ed amministrative - pratica ENEA, comunicazione Agenzia delle Entrate)
ENGIE garantisce ai suoi clienti assistenza totale per la gestione delle pratiche previste dalla legge per la richiesta delle detrazioni fiscali pari al 50% per ristrutturazione edilizia. Il cliente deve solamente fornire ad ENGIE la documentazione richiesta, dopodiché saremo noi per suo conto ad occuparci dell’invio della pratica per detrazioni fiscali all’ENEA e del successivo invio del modulo di comunicazione all’Agenzia delle Entrate.
Il cliente deve necessariamente averci fornito:
Con la cessione del credito Bonus Casa, puoi:
Senza la cessione del credito, puoi:
Puoi chiamarci al Numero Verde: 800 844 022 (lun-sab dalle 8:00 alle 22:00)