Sei già cliente Engie?

Guida alla comprensione
della bolletta luce e gas

Sempre più vicini a te con la nuova bolletta gas e luce!

 

 

Scopri la bolletta più semplice: Bolletta 2.0

Sappiamo quanto sia importante capire facilmente la tua spesa energetica. Ecco perché ci impegniamo ogni giorno per rendere la bolletta luce e gas sempre più semplice da leggere.

Da Gennaio 2016, in conformità con la Delibera 501/2014 dell'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico, abbiamo aggiornato la bolletta per tutti i clienti residenziali e le piccole partite IVA con nuovi contenuti in un formato chiamato “Bolletta 2.0”.

Ecco le novità sulla tua bolletta:

  • un formato snello e attuale, con una terminologia semplice e tutte le informazioni di cui hai bisogno in un unico foglio
  • nuove sezioni con il dettaglio dei ricalcoli che ti aiuteranno a comprendere meglio le bollette di conguaglio
  • sempre disponibile su richiesta il dettaglio con il calcolo puntuale nella tua Area Clienti oppure sull’app mobile ENGIE – Luce, gas e servizi.

 

Scopri tutti i dettagli sul nuovo formato consultando la “Guida alla bolletta”.

Abbiamo pensato anche di spiegare le voci di dettaglio della tua bolletta grazie a guide specifiche. Puoi consultare la guida per capire la bolletta scegliendo la tipologia di offerta sottoscritta. Se hai dubbi sul tuo mercato di appartenenza, verifica sulla prima pagina della bolletta.

 

  • voci di spesa - tutelato gas
  • voci di spesa - libero gas con prodotto a prezzo fisso
  • voci di spesa - libero gas con prodotto a prezzo indicizzato
  • voci di spesa - libero elettrico con prodotto a prezzo fisso
  • voci di spesa - libero elettrico con prodotto a prezzo indicizzato

 

Come ricevere la bolletta?

È possibile ricevere la bolletta cartacea all’indirizzo che preferisci, anche se diverso dall’indirizzo della tua fornitura. Puoi inoltre disabilitare l’invio cartaceo attivando la notifica di emissione bolletta direttamente sul tuo indirizzo e-mail: attiva Bolletta Online e consulta la bolletta dall’Area Clienti o tramite l’App mobile.

Pensati per i nostri clienti