Dichiarazione di Accessibilità

Noi di ENGIE ci impegniamo a rendere i nostri portali accessibili e utilizzabili dal più ampio pubblico possibile.

Per questo, nel nostro sito utilizziamo la tecnologia AccessiWay che ha lo scopo di renderlo il più accessibile possibile in ogni momento, indipendentemente dalle capacità del singolo.

Con questa tecnologia vogliamo attenerci il più possibile alle Linee Guida 2.1 (WCAG 2.1) del World Wide Web Consortium (W3C) per l'accessibilità dei contenuti Web. Queste linee guida spiegano come rendere i contenuti web accessibili alle persone con una vasta gamma di disabilità. Rispettando queste linee guida, possiamo rendere accessibile il sito web a diverse categorie di persone: non vedenti, persone con disabilità motorie, ipovedenti, disabilità cognitive e tante altre.

L’interfaccia di Accessiway permette alle persone con diverse tipologie di disabilità specifiche di adattare l’interfaccia del sito web alle loro esigenze specifiche. Questa applicazione corregge l’HTML del sito, adattandone il comportamento, le funzionalità etc. alle esigenze dei singoli utenti.

Nonostante questi sforzi per rendere il sito adattabile alle esigenze di ogni utente, potrebbero esserci ancora pagine o contenuti non totalmente accessibili. Siamo al lavoro costante per migliorare l’accessibilità dei nostri portali, per raggiungere un livello ottimale di accessibilità.