Engie

Telefonate sospette?

Ecco cosa fare

Alcuni operatori scorretti potrebbero chiamarti presentandosi come ENGIE o spacciandosi per un'associazione dei consumatori. Se ricevi una telefonata in cui vieni informato di presunti cambi tariffari, della scadenza del tuo contratto o l'operatore chiede informazioni sulla tua fornitura di luce e gas, fai attenzione: potrebbe trattarsi di un tentativo di truffa!

Cosa fare se ricevi una di queste telefonate?

Verifica chi ti ha chiamato

Dalla pagina https://www.engie.it/privacy/verifica-chiamate-ricevute/ puoi controllare se il numero di telefono che ti ha chiamato è autorizzato da ENGIE ed inviarci una segnalazione.

Non comunicare dati sensibili

Quando ricevi una chiamata da ENGIE, l'operatore non chiederà mai i tuoi dati anagrafici o quelli relativi alla tua fornitura (POD, PDR, indirizzo, etc.) al telefono. Questo perché siamo già in possesso dei dati dei nostri clienti e li trattiamo nel rispetto della normativa vigente.

Utilizza i servizi digitali

Gestisci in autonomia e sicurezza le tue forniture utilizzando Spazio Clienti e l'app ENGIE Italia, da cui puoi anche accedere alla sezione di Assistenza per metterti in contatto con ENGIE.

Come riconoscere un operatore ENGIE?

icon

Propone offerte verificabili, ad esempio navigando tra le offerte del sito

icon

Chiama da numeri verificabili, che puoi controllare da questo link

icon

Ti invia la documentazione del prodotto che ti propone, prima di concludere la sottoscrizione

E se hai accettato l'offerta di un operatore non autorizzato da ENGIE?

Ricordati che hai sempre la possibilità di esercitare il diritto di ripensamento e recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dall'accettazione dell'offerta.

Per qualsiasi dubbio, chiamaci

Contattaci dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00 (escluse festività nazionali).
Da cellulare o per chiamate dall'estero +3902395688 (il costo della chiamata varia in base al piano tariffario del tuo operatore telefonico).

Pensati per i nostri clienti