Sei già cliente Engie?

Energia PuntoFisso

Prezzo luce e gas bloccato per 12 mesi

100% verde* 100% digital

PREZZO FISSO 12 MESI
Energia PuntoFisso
Prezzo monorario
i
Prezzo unico indipendente dalle fasce orarie. La scelta giusta se sei a casa tutto il giorno
i
Prezzo differenziato a seconda delle fasce orarie. La scelta giusta se sei a casa prevalentemente la sera o il weekend
Prezzo a fasce
Costo materia prima energia MONORARIO
0,1348 €/kWh(1)
Commercializzazione al dettaglio
96 €/anno
Costo materia prima gas naturale
0,49 €/smc(2)
Commercializzazione al dettaglio
96 €/anno + 0,00795 €/smc
Engie
  • Zero costi di attivazione
  • Nessun cambio di contatore
  • Nessun intervento fisico in casa
  • Continuità garantita della fornitura

(1) Il prezzo è riferito alla sola materia energia al lordo delle perdite di rete, pari al 10%

(2) Il prezzo è espresso a PCS standard pari a P = 0,03852 GJ/Sm3

*L’energia elettrica associata alla presente offerta è prodotta interamente da fonti rinnovabili, 100% certificate e senza

nessun costo aggiuntivo per il Cliente. ENGIE si impegna ad approvvigionarsi interamente da impianti a fonte rinnovabile

come attestato dalla certificazione del Gestore Servizi Energetici, in quantità pari all’equivalente consumo fatturato

al Cliente e mediante il sistema delle Garanzie d’Origine previste dalla direttiva CE 2009/28/CE.

Non sono tutti. Ma ecco alcuni vantaggi per te

Ci piacciono le cose semplici

Vogliamo darti esperienze veloci e chiare. Per questo con Energia PuntoFisso hai strumenti pensati per verificare i costi delle tue bollette.

Per te ci siamo sempre

Scegli tu come contattarci, anche tramite Whatsapp. Con il tuo account digitale, inoltre, gestisci in autonomia il tuo contratto anche tramite app.

Solo energia rinnovabile

L’energia elettrica proviene al 100% da fonti rinnovabili (come pannelli fotovoltaici e pale eoliche). Il vantaggio è anche per l’ambiente!

Meno carta, meno stress

Ricevi la bolletta direttamente via mail, facile da leggere anche dal tuo smartphone. Inoltre, le bollette si pagano da sole il giorno della scadenza grazie alla domiciliazione su conto corrente

Come diventare cliente di ENGIE

1.
Richiedi l'attivazione della tua offerta online entro il 12/11
Ti servono solo cinque minuti e la tua ultima bolletta
2.
Scegli l'offerta che preferisci
Puoi scegliere tra luce, gas o luce e gas
3.
Verifica il tuo indirizzo e-mail
Conferma la tua richiesta con un click
4.
Rilassati, pensiamo a tutto noi
Avvisiamo il tuo attuale gestore senza interruzioni di energia

Miglior Servizio Clienti 2023-2024

Perché siamo sempre dalla tua parte

Il servizio clienti di ENGIE è stato premiato come il migliore nel settore energetico, ricevendo il Sigillo Best Customer Service 2023/2024. 

Il riconoscimento proviene da Italy's Best Customer Services 2023/2024, un'indagine condotta da Corriere della Sera e Statista.

logo-corriere

Siamo ENGIE

Siamo un'azienda mondiale leader
dei servizi e dell'energia a basse emissioni di CO2

 

Con oltre 60 sedi su tutto il territorio italiano, accompagniamo
oltre 1 milione di clienti in un percorso per consumare meno e
meglio, con soluzioni per luce, gas ed efficienza energetica. 

Perché scegliere le offerte ENGIE

<p><span style="font-size:18px;">Assistenza post sottoscrizione del contratto&nbsp;anche tramite Whatsapp, per interagire con noi in maniera rapida e&nbsp;diretta</span></p>

Assistenza post sottoscrizione del contratto anche tramite Whatsapp, per interagire con noi in maniera rapida e diretta

<p><span style="font-size:18px;">Spazio Clienti&nbsp;per gestire da pc&nbsp;la tua fornitura luce e gas in completa autonomia</span></p>

Spazio Clienti per gestire da pc la tua fornitura luce e gas in completa autonomia

<p><span style="font-size:18px;">Nuova App mobile ENGIE Italia&nbsp;per portare sempre con te i nostri servizi!</span></p>

Nuova App mobile ENGIE Italia per portare sempre con te i nostri servizi!

<p><span style="font-size:18px;">Zero costi&nbsp;di attivazione e nessun cambio di contatore</span></p>

Zero costi di attivazione e nessun cambio di contatore

Dettagli offerta Energia PuntoFisso

  • Il Cliente corrisponderà a ENGIE per ogni kWh di energia elettrica consumata i corrispettivi a copertura della Spesa per la materia prima energia, quelli a copertura della Spesa per il trasporto e la gestione del contatore e quelli a copertura della Spesa per gli oneri di sistema.

    • Spesa per la materia energia composta da:
      • Corrispettivo Energia Fisso (CEF), applicato ai prelievi di energia elettrica e alle perdite standard così come definito dall’ARERA e invariato per 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura e pari a:
        • F1 (8 – 19 lun - ven) 0,1364 €/kWh
        • F2 (7-8 e 19-23 lun – ven e 7-23 sab) 0,1436 €/kWh
        • F3 (23-7 lun-sab e 0-24 dom e festivi) 0,1262 €/kWh
        • Solo per i Clienti con contatore monorario (tutte le ore tutti i giorni) 0,1348 €/kWh
    • Componente di Commercializzazione al dettaglio fissa, invariata per 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura, pari a 96 €/anno 
    • Oneri di Dispacciamento, come definiti e aggiornati dall’ARERA ad eccezione della componente di Perequazione (PPE) sostituita da un corrispettivo forfettario di sbilanciamento pari a 0,002 €/kWh.
    • Spesa per il trasporto e gestione del contatore e per gli oneri del sistema, applicate nella misura e con le modalità definite dall’ARERA e i cui valori sono pubblicati e periodicamente aggiornati dall'ARERA.

     

    Il Cliente corrisponderà a ENGIE per ogni metro cubo di gas naturale consumato i corrispettivi a copertura della Spesa per la materia prima gas naturale, quelli a copertura della Spesa per il trasporto e la gestione del contatore e quelli a copertura della Spesa per gli oneri di sistema.

    • Spesa per la materia prima gas naturale composta da:
      • Corrispettivo Prezzo Fisso (CPF), invariato per 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura e pari a 0,49 €/Smc
      • Componente di Commercializzazione al dettaglio invariabile per 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura pari a 0,00795 €/Smc (quota variabile) e 96 €/anno (quota fissa)
    • Spesa per il trasporto e gestione del contatore e per gli oneri del sistema, applicate nella misura e con le modalità definite dall’ARERA e i cui valori sono pubblicati e periodicamente aggiornati dall'ARERA.

     

    Tutti i corrispettivi, sia per l’energia elettrica che per il gas naturale, sopra indicati sono al netto delle imposte, che verranno applicate secondo la normativa vigente.

    Per maggiori dettagli sulla lettura della bolletta clicca qui.

    Le presenti condizioni contrattuali sono valide fino al 12/11/2024 nei comuni in cui l'offerta è attiva.

  • Il Cliente corrisponderà a ENGIE per ogni kWh di energia elettrica consumata i corrispettivi a copertura della Spesa per la materia prima energia, quelli a copertura della Spesa per il trasporto e la gestione del contatore e quelli a copertura della Spesa per gli oneri di sistema.

    • Spesa per la materia energia composta da:
      • Corrispettivo Energia Fisso (CEF), applicato ai prelievi di energia elettrica e alle perdite standard così come definito dall’ARERA e invariato per 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura pari a 0,1348€/kWh (tutte le ore tutti i giorni).
      • Componente di Commercializzazione al dettaglio fissa, invariata per 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura, pari a 96 €/anno 
      • Oneri di Dispacciamento, come definiti e aggiornati dall’ARERA ad eccezione della componente di Perequazione (PPE) sostituita da un corrispettivo forfettario di sbilanciamento pari a 0,002 €/kWh.
    • Spesa per il trasporto e gestione del contatore e per gli oneri del sistema, applicate nella misura e con le modalità definite dall’ARERA e i cui valori sono pubblicati e periodicamente aggiornati dall'ARERA.

     

    Il Cliente corrisponderà a ENGIE per ogni metro cubo di gas naturale consumato i corrispettivi a copertura della Spesa per la materia prima gas naturale, quelli a copertura della Spesa per il trasporto e la gestione del contatore e quelli a copertura della Spesa per gli oneri di sistema.

    • Spesa per la materia prima gas naturale composta da:
      • Corrispettivo Prezzo Fisso (CPF), invariato per 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura e pari a 0,49 €/Smc
      • Componente di Commercializzazione al dettaglio invariabile per 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura pari a 0,00795 €/Smc (quota variabile) e 96 €/anno (quota fissa)
    • Spesa per il trasporto e gestione del contatore e per gli oneri del sistema, applicate nella misura e con le modalità definite dall’ARERA e i cui valori sono pubblicati e periodicamente aggiornati dall'ARERA.

     

    Tutti i corrispettivi, sia per l’energia elettrica che per il gas naturale, sopra indicati sono al netto delle imposte, che verranno applicate secondo la normativa vigente.

    Per maggiori dettagli sulla lettura della bolletta clicca qui.

    Le presenti condizioni contrattuali sono valide fino al 12/11/2024 nei comuni in cui l'offerta è attiva.

Pensati per i nostri clienti