Passa anche tu a ENGIE
e ottieni fino a 300€ di premi
Scopri tutti i vantaggi per te
Passa anche tu a ENGIE
e ottieni fino a 300€ di premi
Scopri tutti i vantaggi per te
Diventa anche tu cliente ENGIE: 60€ (30€ per la luce e 30€ per il gas) di sconto in bolletta* per te e 60€ di bonus per il tuo amico ENGIE !
Costo materia prima MONORARIO
0,0650
€/kwh
Costo materia prima gas
0,2690 €/smc
Sconto in bolletta di 60€
Con ENGIE è tutta un'altra Storia...
Anche La Principessa e il Drago, Ulisse e Polifemo e Cappuccetto Rosso e il Lupo diventano amici quando si tratta di ottenere i vantaggi ENGIE e non sono i soli...
Anche La Principessa e il Drago, Ulisse e Polifemo e Cappuccetto Rosso e il Lupo diventano amici quando si tratta di ottenere i vantaggi ENGIE e non sono i soli...
Anche La Principessa e il Drago, Ulisse e Polifemo e Cappuccetto Rosso e il Lupo diventano amici quando si tratta di ottenere i vantaggi ENGIE e non sono i soli...
Anche La Principessa e il Drago, Ulisse e Polifemo e Cappuccetto Rosso e il Lupo diventano amici quando si tratta di ottenere i vantaggi ENGIE e non sono i soli...
Ecco cosa ti offre ENGIE
Sconto in bolletta di 60€ (30€ luce e 30€ gas)
se attivi l'offerta gas e luce "Porta un Amico"
Come diventare cliente di ENGIE
Dettagli offerta energia "Porta un Amico"
Per ogni kWh di energia elettrica consumata ti verranno fatturate le seguenti voci di spesa:
- Spesa per la materia energia composta da:
- Corrispettivo Energia Fisso, applicato ai prelievi di energia elettrica e alle perdite standard così come definito dall’ARERA e invariato per 24 mesi pari a 0,0650 €/kWh (tutte le ore tutti i giorni)
- Componente di Commercializzazione al dettaglio invariabile per 24 mesi pari a 0,01 €/kWh (quota variabile) e 7€/mese (quota fissa)
- Oneri di Dispacciamento, come definiti e aggiornati dall’ARERA ad eccezione della componente di Perequazione (PPE) sostituita da un corrispettivo forfettario di sbilanciamento pari a 0,002 €/kWh.
- Spesa per il trasporto e la gestione del contatore, come definiti e aggiornati da ARERA.
- Spesa per gli oneri di sistema, come definiti e aggiornati da ARERA.
Per ogni Smc di gas naturale consumato ti verranno fatturate le seguenti voci di spesa:
- Spesa per la materia gas composta da:
- Corrispettivo Prezzo Fisso, invariato per 24 mesi e pari a 0,2690 €/Smc
- Componente di Commercializzazione al dettaglio invariabile per 24 mesi pari a 0,015 €/Smc (quota variabile) e 7 €/mese (quota fissa)
- Spesa per il trasporto e la gestione del contatore, come definiti e aggiornati da ARERA.
- Spesa per gli oneri di sistema, come definiti e aggiornati da ARERA.
Tutti i corrispettivi, sia per l’energia elettrica che per il gas naturale, sopra indicati sono al netto delle imposte, che verranno applicate secondo la normativa vigente.
Per maggiori dettagli sulla lettura della bolletta clicca qui.
Le presenti condizioni contrattuali sono valide fino al 08 Febbraio 2020 nei comuni in cui l'offerta è attiva.
Sottoscrivendo l’offerta "Porta un amico" per la fornitura di energia elettrica e/o gas naturale, riceverai in automatico un bonus in bolletta, dal valore di 60€: 30€ per ogni fornitura sottoscritta. Il bonus sarà corrisposto in bolletta, ad avvenuta attivazione dei punti di fornitura, in 6 rate mensili da 5€ per ogni fornitura sottoscritta.
Tutte quello che vorresti sapere sul "Porta un amico"
Dopo l’avvenuta attivazione della tua/e fornitura/e vedrai lo sconto rateizzato nella prima bolletta. Inoltre, sullo Spazio Clienti potrai visualizzare in qualsiasi momento lo stato delle attivazioni e le future bollette
Quando saranno attive le tue forniture potrai condividere il tuo codice amico dal tuo Spazio Clienti senza alcun limite sul numero di inviti possibili. Potrai richiedere gli stessi premi riservati ai clienti ENGIE: 30€ di bonus per ogni fornitura attivata dagli amici e fino a un massimo di 300€, riscattabili come sconto in bolletta o buono acquisto digitale.
Nello Spazio Clienti, all’interno della sezione "Porta un amico" visualizzerai il bonus guadagnato e nello "Storico bonus" potrai trovare le forniture in fase di attivazione, i premi disponibili e i premi già riscossi.
Accedendo allo Spazio Clienti e selezionando "riscuoti bonus", potrai scegliere se riscattarlo come sconto in bolletta o come buono di acquisto digitale. Lo sconto in bolletta non verrà erogato in soluzione unica, ma sarà corrisposto in 6 rate mensili dal valore di 5€, per ciascuna fornitura attivata dai tuoi amici. Il buono acquisto digitale potrà essere spendibile su più store online presenti nel marketplace dedicato.
Sì, sei tu a scegliere come riscattare il tuo bonus.
Dopo l’avvenuta verifica del contratto di fornitura dell’amico che inviterai. Riceverai una comunicazione di ENGIE sull’attivazione della fornitura/e dell’amico invitato. Inoltre nella sezione "Porta un amico" dello Spazio Clienti, selezionando "Storico bonus", potrai visualizzare in qualsiasi momento il numero delle attivazioni con il tuo codice amico.


Hai almeno una fornitura ENGIE attiva a te intestata?

Verifica la disponibilit� dell'offerta







INFORMATIVA PRIVACY PER RICHIESTA DI CONTATTO TELEFONICO
Se sei arrivato fin qui significa che vuoi sapere cosa fa ENGIE Italia S.p.A. ("Engie") con i dati personali ("Dati Personali" o "Dati") che ti vengono chiesti nell'ambito della richiesta di contatto telefonico. Qui di seguito alcune informazioni che contribuiscono a chiarire questo aspetto e che vogliamo darti in linea con quanto previsto dal Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati ("Regolamento").
1. A chi sto dando i miei Dati?
A ENGIE Italia S.p.A., P.IVA 06289781004, con sede legale a Milano, Via Chiese 72 la quale agisce come titolare del trattamento.
2. A chi posso chiedere informazioni circa il trattamento dei miei Dati?
Al Data Protection Officer (responsabile della protezione dei dati) di ENGIE all’indirizzo email dpo-ita@engie.com.
A questo indirizzo potranno essere chieste informazioni su come ENGIE tratta i suoi Dati Personali ed altre informazioni al riguardo.
3. Quali sono i Dati oggetto di trattamento?
Oggetto di trattamento sono i tuoi dati anagrafici (nome e cognome), il Comune rispetto al quale vuoi chiedere informazioni, il tuo numero di telefono e la tua e-mail.
4. Per quale finalità mi vengono chiesti i miei Dati?
Il trattamento dei tuoi Dati Personali avverrà solamente per dare seguito alla tua richiesta di contatto al fine di ottenere informazioni su un determinato servizio specifico o una determinata offerta.
Se temi che ENGIE voglia utilizzare i tuoi dati per altre finalità, ti rassicuriamo. Non è così.
5. Quale è la ragione per cui vengono trattati i miei Dati e cosa succede se non autorizzo ENGIE?
Il trattamento dei tuoi Dati Personali è basato sul tuo consenso quindi sei del tutto libero di decidere se e come procedere.
Se vuoi essere contattato da ENGIE e ci autorizzi in tal senso, verrai chiamato al numero di telefono che hai fornito e ti daremo le informazioni che desideri.
Se invece non vuoi essere contattato, basta che non ci autorizzi.
Può capitare di cambiare idea e quindi potrai anche revocare un consenso già fornito. In tal caso però, chiaramente, sono fatte salve le eventuali attività svolte sulla base del consenso dato.
6. Per quanto tempo vengono conservati i miei Dati personali?
I tuoi Dati Personali saranno conservati negli archivi informatici di ENGIE e protetti da idonee misure di sicurezza, per il tempo necessario al raggiungimento delle finalità di cui al precedente paragrafo 4. A seconda delle circostanze, è difficile quantificare precisamente il periodo; in ogni caso useremo criteri di proporzionalità, ragionevolezza e minimizzazione solo per gestire il contatto telefonico che ci richiedi.
I tuoi Dati Personali potrebbero essere conservati per un periodo successivo in caso di eventuali contenziosi, richieste delle Autorità competenti o ai sensi di legge.
7. Come vengono trattati i miei Dati Personali?
Il trattamento dei Dati Personali avviene mediante strumenti informatici e manuali, con logiche strettamente correlate alla finalità di contatto telefonico che ci chiedi e, comunque, in modo da garantire la sicurezza degli stessi e sempre nel rispetto delle previsioni di legge.
8. Chi sono i soggetti che accedono ai miei Dati Personali?
I tuoi Dati Personali sono trattati da personale autorizzato di ENGIE ma anche da soggetti esterni specificamente incaricati da ENGIE (per esempio call center o consulenti esterni)
Non si può escludere che in determinati casi, i tuoi Dati Personali potrebbero essere comunicati all’Autorità di Pubblica Sicurezza, o altre pubbliche autorità, a seguito di una richiesta di quest’ultima di cui ENGIE sia destinataria.
I tuoi Dati Personali non verranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea e non vengono ceduti o diffusi.
9. Ho qualche diritto in relazione al fatto che vi lascio i miei Dati Personali?
In qualsiasi momento, avrai diritto di:
- ottenere da ENGIE la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei tuoi Dati Personali e in tal caso, di ottenere l’accesso alle informazioni di cui all’art. 15 del Regolamento;
- ottenere la rettifica dei Dati inesatti che ti riguardano, ovvero, tenuto conto delle finalità del trattamento, l’integrazione dei dati personali incompleti;
- ottenere la cancellazione dei tuoi Dati Personali, in presenza di uno dei motivi di cui all’art. 17 del Regolamento;
- ottenere la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali nei casi previsti dalla legge applicabile;
- opporti al trattamento dei propri Dati Personali per particolari motivi ove non ci siano legittimi interessi cogenti di ENGIE;
- ricevere in un formato strutturato (es. dvd, usb), di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati Personali che ti riguardano forniti nonchè di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte di ENGIE se tecnicamente possibile, nei casi e nei limiti di cui all’art. 20 del Regolamento. A seconda dei casi e delle quantità o complessità delle informazioni richieste potrebbe esserti richiesto un contributo spese proporzionato al caso.
Tali diritti potranno essere esercitati inviando:
- una comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo privacy-ita@engie.com.
Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, hai inoltre il diritto di proporre reclamo ad un’Autorità di controllo (per l’Italia: il Garante per la protezione dei dati personali), qualora tu ritenga che il trattamento che Ti riguarda sia effettuato in violazione del Regolamento generale sulla protezione dei dati. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet http://www.garanteprivacy.it. Considera che comunque potrai rivolgerti a noi per risolvere, tempestivamente e in modo efficace, un Tuo eventuale problema “privacy” con la nostra Società; comunque ci impegniamo a gestire le Tue eventuali richieste con la massima cortesia e discrezione.

