Con un impianto a pompa di calore, puoi ridurre i consumi energetici fino al 40% rispetto ad una caldaia tradizionale. Se hai anche pannelli fotovoltaici, il risparmio aumenta ancora di più.
L’installazione di un sistema a pompa di calore migliora la classe energetica del tuo edificio, rendendolo più appetibile sul mercato immobiliare.
Grazie alla riduzione dei consumi, fai bene all’ambiente.
Pompa di Calore o impianto ibrido (pompa di calore e caldaia a condensazione)
Gestione delle pratiche per accedere alle detrazioni fiscali fino al 50%
Installazione chiavi in mano del nuovo impianto e smaltimento di quello vecchio
Il Servizio di Installazione Standard include le seguenti attività:
La garanzia legale di conformità del venditore della durata di 24 mesi è inclusa in tutti i pacchetti e prevede la sostituzione o la riparazione del prodotto o del servizio di installazione in caso di difetto di conformità, senza costi aggiuntivi. Nel caso in cui venga sottoscritto un contratto di manutenzione, la durata della garanzia viene estesa per un periodo più lungo che dipende dal costruttore dell'impianto.
A differenza di quanto può capitare acquistando un impianto termico presso negozi/catene della Grande Distribuzione, l’offerta di ENGIE è «chiavi in mano» e comprende sempre il sopralluogo e l'installazione da parte di tecnici specializzati.
La gestione della Dichiarazione ENEA da parte di ENGIE è inclusa nel pacchetto. Ciò significa che è possibile delegare ad ENGIE la gestione della richiesta di accesso alla detrazione fiscale nella misura prevista dalla normativa vigente tramite dichiarazione ENEA.
Il sistema permette di riscaldare casa e produrre acqua calda sanitaria con la massima efficienza, utilizzando l'energia presente nell'aria esterna.
L'impianto ibrido è dotato di un sistema di controllo in grado di attivare in maniera intelligente la caldaia o la pompa di calore in base ad una serie di parametri, tra cui le condizioni climatiche.
Durante i mesi invernali, o quando la produzione della Pompa di Calore non riesce a soddisfare la richiesta di calore, si attiva a supporto la caldaia.
Il sopralluogo è indispensabile per verificare che le condizioni che hai descritto durante la telefonata e, sulla base delle quali viene effettuato il primo preventivo in real-time, siano effettivamente corrispondenti alla realtà. Ad esempio, il sopralluogo serve a verificare la tipologia del vecchio impianto termico, i livelli di consumo, la tipologia di canna fumaria e presa d’aria, il tipo di termosifone e le relative valvole installate. Sulla base del sopralluogo il tecnico potrà così verificare tutte le condizioni necessarie all’installazione, confermare o modificare il preventivo inziale. L’appuntamento con tecnici ENGIE è gratuito e non implica obbligatoriamente l’acquisto di un nuovo impianto.
Per spostare un appuntamento già fissato basta chiamare il numero 039.6799100
Il numero 039.6799100 e per l’invio della documentazione la casella postale servizi.casa-ita@engie.it
Sarà il tecnico che dovrà valutare, in fase di sopralluogo, l’effettiva fattibilità dell’intervento di spostamento della caldaia ad un ambiente interno ad uno esterno.