Pompa di Calore ConsumaMeglio

Accendi il risparmio e ottieni fino a 1.000€ di sconto sulle tue bollette!*

Sostituisci la tua caldaia con un impianto a pompa di calore e sfrutta il calore dell’aria esterna per riscaldare la tua casa. Recuperi il 65% del suo valore grazie alle detrazioni fiscali e ottieni fino a 1.000€ di sconto grazie all'offerta luce e gas dedicata!*

Puoi scegliere di pagare il tuo nuovo impianto con bonifico o finanziamento a tasso zero TAN 0% TAEG 0% per 24 mesi.

* Nel caso di acquisto di impianto a Pompa di Calore in configurazione ibrida sottoscrivendo l'offerta luce e gas dedicata "Energia Consuma Meglio" il Cliente usufruirà di uno sconto sui consumi di fornitura fatturati di 1.000€, dilazionato in 3 anni. Maggiori dettagli più in basso.

Come funziona una Pompa di Calore ibrida?

Il sistema permette di riscaldare casa e produrre acqua calda sanitaria con la massima efficienza, utilizzando l'energia presente nell'aria esterna. Durante i mesi invernali, o quando la produzione della Pompa di Calore non riesce a soddisfare la richiesta di calore, si attiva a supporto la caldaia.

Perché scegliere una Pompa di Calore?

La Pompa di Calore è una soluzione efficiente che utilizza energie rinnovabili per riscaldare casa. Il suo utilizzo comporta un risparmio fino al 20% rispetto a una caldaia tradizionale, che può arrivare fino al 35% se abbinata a un impianto fotovoltaico.

La Pompa di Calore fa al caso mio?

Questa soluzione è ideale per case o villette indipendenti di medie dimensioni (150-180mq), che hanno spazio esterno, ad esempio: giardino, terrazzo, tetto piano

Ecco cosa comprende l'offerta Pompa di Calore ConsumaMeglio

icon

Pompa di Calore in configurazione ibrida con caldaia a condensazione o monoenergetica

icon

Accedi alle detrazioni fiscali del 65%

icon

Installazione chiavi in mano del nuovo impianto e smaltimento di quello vecchio

icon

Energia a prezzo variable

La Pompa di Calore a casa tua in pochi semplici passi

1.
Prendi un appuntamento
Dopo aver richiesto un contatto, verrai richiamato per prendere un appuntamento con i nostri tecnici specializzati
2.
Ricevi l'offerta
Un tecnico ENGIE, dopo il sopralluogo gratuito, ti presenta l'offerta finale
3.
Acquista
la Pompa di Calore
Scegli la modalità di pagamento, inviaci i documenti e ricevi la fattura per il pagamento
4.
Accendila insieme a noi
Un tecnico ENGIE installa la tua nuova Pompa di Calore
5.
Ricevi lo sconto in bolletta
Un operatore ENGIE ti ricontatterà per sottoscrivere l'offerta luce e gas dedicata, con la quale ottieni fino a 1.000€ di sconto

Dettagli sull'offerta Pompa di Calore

    • A differenza di quanto può capitare acquistando un impianto termico presso negozi/catene della Grande Distribuzione, l’offerta di ENGIE è «chiavi in mano» e comprende sempre il sopralluogo e l'installazione da parte di tecnici specializzati.

    • Il Servizio di Installazione Standard include le seguenti attività:

      • Smontaggio e smaltimento della caldaia e/o pompa di calore esistente
      • Installazione nuova caldaia per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria in caso di acquisto di impianto ibrido
      • Installazione nuova pompa di calore con basi a pavimento o staffaggio a parete
      • Kit Fumisteria (scarico fumi/aspirazione aria con coassiale o sdoppiato per caldaia a condensazione)
      • Collegamenti idraulici ed elettrici all’impianto esistente
      • Collegamento scarico condensa (sotto caldaia nel sifone lavello, se adiacente) per caldaia a condensazione
      • Prima accensione compresa di analisi di combustione dei fumi, prova tenuta dell’impianto gas e verifica di efficienza pompa di calore
      • Compilazione nuovo libretto impianto, registro catasto impianti (ove richiesto)
      • Dichiarazione di conformità di avvenuta installazione a regola d’arte
      • Garanzia di 24 mesi
    • Normalmente la rimozione del vecchio impianto termico e l’istallazione di quello nuovo richiedono circa 5-6 ore, ma nel caso il servizio si presenti più complesso, sarà il tecnico a fornire una stima dei tempi necessari al completamento dell’installazione.

    • Certo, i termostati possono rimanere gli stessi già presenti nell’abitazione. Oltre alla caldaia verrà installata una centralina climatica modulante insieme alle valvole termostatiche.

    • Sarà il tecnico che dovrà valutare, in fase di sopralluogo, l’effettiva fattibilità dell’intervento di installazione di una caldaia diversa dal modello a camera aperta.

    • La garanzia legale di conformità del venditore della durata di 24 mesi è inclusa in tutti i pacchetti e prevede la sostituzione o la riparazione del prodotto o del servizio di installazione in caso di difetto di conformità, senza costi aggiuntivi. Per attivarla, dovrai contattare ENGIE nel periodo di validità della stessa. Nel caso in cui venga sottoscritto un contratto di manutenzione «Comfort Plus» con ENGIE, la durata della garanzia viene estesa a 5 anni.

    • Il sopralluogo è indispensabile per verificare che le condizioni che hai descritto durante la telefonata e, sulla base delle quali viene effettuato il primo preventivo in real-time, siano effettivamente corrispondenti alla realtà. Ad esempio, il sopralluogo serve a verificare la tipologia del vecchio impianto termico, i livelli di consumo, la tipologia di canna fumaria e presa d’aria, il tipo di termosifone e le relative valvole installate. Sulla base del sopralluogo il tecnico potrà così verificare tutte le condizioni necessarie all’installazione, confermare o modificare il preventivo inziale. L’appuntamento con tecnici ENGIE è gratuito e non implica obbligatoriamente l’acquisto di un nuovo impianto.

    • Per spostare un appuntamento già fissato basta chiamare il numero 039.6799100

    • Il numero 039.6799100 e, per l’invio della documentazione la casella postale servizi.casa-ita@engie.it

    • Sarà il tecnico che dovrà valutare, in fase di sopralluogo, l’effettiva fattibilità dell’intervento di spostamento della caldaia ad un ambiente interno ad uno esterno.

    • Ogni richiesta di finanziamento è sempre soggetta ad approvazione della società finanziarie partner di ENGIE. Solo in caso di approvazione è possibile proseguire con questa modalità di pagamento. In caso di finanziamento negato, ti viene offerta la possibilità di effettuare il pagamento tramite bonifico.

    • L’indirizzo mail è il recapito fondamentale per accedere all’Offerta in quanto lo scambio di documenti contrattuali e non, avviene attraverso posta elettronica. Di conseguenza se interessato devi sempre fornirci un indirizzo mail di riferimento al quale possiamo inviarti la documentazione. In caso contrario non potrai accedere all’offerta ENGIE.

    • Qualora non avessi a disposizione la visura catastale dell’immobile oggetto d’intervento di riqualificazione energetica, puoi reperirla:

      • Gratuitamente, attraverso l’acceso al proprio cassetto fiscale presente sul sito dell’Agenzia delle Entrate
      • da siti online che a pagamento inviano il pdf della visura (es. sito delle poste all’interno di sezione ad hoc)
      • recandoti presso l’ufficio del Catasto del comune di residenza.
    • Attivando l'offerta dedicata, avrai la possibilità di sottoscrivere un contratto di 36 mesi per la luce in caso di acquisto di impianto ibrido (solo luce in caso di acquisto di pompa di calore monoenergetica), pagando la materia prima al prezzo di mercato lo stesso che paga ENGIE, e un piccolo contributo sui consumi. Così quando il prezzo di abbassa, le tue bollette diminuiscono da subito!

    • Sottoscrivendo l’offerta "Energia ConsumaMeglio", il cliente avrà dritto a uno sconto erogato in 3 anni di fornitura. La restituzione avverrà attraverso il riconoscimento di uno sconto in ciascuna bolletta, in rate proporzionali al periodo di competenza della singola bolletta, del valore di 166,68 €/anno per la sottoscrizione della fornitura di gas e di 166,68 €/anno per la sottoscrizione della fornitura di energia elettrica, fino a un massimo di 500 € in 3 anni per la fornitura di gas e di 500 € in 3 anni per la fornitura di energia elettrica. Lo sconto al cliente verrà riconosciuto, indipendentemente dai volumi consumati, a partire della prima bolletta utile. Lo sconto non verrà più riconosciuto qualora, alla data prevista per l'erogazione dello stesso, il contratto di fornitura luce e/o gas risulti cessato per qualsiasi motivo prima del decorso dei termini previsti per il suo riconoscimento, ovvero in caso di presenza di una o più bollette insolute ovvero in caso di cambio prodotto. Gli sconti già riconosciuti resteranno acquisiti dal Cliente e non saranno oggetto di conguaglio. Lo sconto relativo alla presente offerta è cumulabile con eventuali bonus sociali come definiti ai sensi della Delibera 63/2021/R/com s.m.i. dell'ARERA.

    • Per passare da un altro operatore ad ENGIE non dovrai pagare alcun costo di attivazione, e a dare la disdetta dal tuo precedente fornitore ci pensiamo noi, tu non devi occuparti più di nulla.

    • No, la tua fornitura andrà avanti in continuità e non sarà necessario cambiare il contatore.

    • Sì, l’energia elettrica associata alla presente offerta è prodotta interamente da fonti rinnovabili, 100% certificate e senza nessun costo aggiuntivo per il Cliente. ENGIE si impegna ad approvvigionarsi interamente da impianti a fonte rinnovabile come attestato dalla certificazione del Gestore Servizi Energetici, in quantità pari all’equivalente consumo fatturato al Cliente e mediante il sistema delle Garanzie d’Origine previste dalla direttiva CE 009/28/CE.

    • L’offerta Pompa di Calore ConsumaMeglio che include la possibilità di accedere all’offerta dedicata solo luce o luce e gas è rivolta solo a clienti domestici. Le PIVA al momento possono solo acquistare la caldaia. L'offerta dedicata è rivolta sia a non clienti ENGIE lato forniture luce e gas, sia già clienti ENGIE o con una sola fornitura luce o gas o con entrambe. Non ci sono invece limiti al fatto che si tratti di un già cliente ENGIE servizi.  

    • Per poter accedere all'offerta luce e gas è necessario che il cliente sia intestatario di entrambe le forniture con altro fornitore. Può averle attive con due fornitori diversi e poi passarle entrambe ad ENGIE ma è necessario che l'intestatario sia il medesimo. Se il clienti ha le forniture intestate a due intestatari diversi è necessario che faccia una voltura (cambio intestatario) su una delle due con il proprio attuale fornitore di energia in modo che entrambe le forniture abbiano lo stesso intestatario, e poi potrà accedere all'offerta luce e gas ENGIE

    • Puoi accedere all'offerta scegliendo di attivare entrambe le forniture o solo una di esse in caso di impianto ibrido. Nel caso acquisto di pompa di calore monoenergetica puoi attivare l'offerta luce.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta di credito finalizzato valida dal 02/01/2024 al 31/12/2024. Spese e costi accessori azzerati. Al fine di gestire le tue spese in modo responsabile e di conoscere eventuali altre offerte disponibili, Findomestic ti ricorda, prima di sottoscrivere il contratto, di prendere visione di tutte le condizioni economiche e contrattuali facendo riferimento alle Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori (IEBCC) disponibili al percorso on line accessibile tramite il link inviato, per Engie Italia S.p.A., da Findomestic Banca S.p.A. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A. Engie Italia S.p.A opera quale intermediario del credito per Findomestic Banca S.p.A., non in esclusiva.

*Sottoscrivendo l'offerta "Energia ConsumaMeglio", il Cliente avrà diritto a uno sconto erogato in 3 anni di fornitura. La restituzione avverrà attraverso il riconoscimento di uno sconto in ciascuna bolletta, in rate proporzionali al periodo di competenza della singola bolletta, del valore di 166,68 €/anno per la sottoscrizione della fornitura di gas e di 166,68 €/anno per la sottoscrizione della fornitura di energia elettrica, fino a un massimo di 500 € in 3 anni per la fornitura gas e di 500 € in 3 anni per la fornitura di energia elettrica. Lo sconto al Cliente verrà riconosciuto, indipendentemente dai volumi consumati, a partire dalla prima bolletta utile. Lo sconto non verrà più riconosciuto qualora, alla data prevista per l’erogazione dello stesso, il contratto di fornitura luce e/o gas risulti cessato per qualsiasi motivo prima del decorso dei termini previsti per il suo riconoscimento, ovvero in caso di presenza di una o più bollette insolute ovvero in caso di cambio prodotto. Gli sconti già riconosciuti resteranno acquisiti dal Cliente e non saranno oggetto di conguaglio. Lo sconto relativo alla presente offerta è cumulabile con eventuali bonus sociali come definiti ai sensi della Delibera 63/2021/R/com s.m.i. dell’ARERA.

Pensati per i nostri clienti