Climatizzatore di ultima generazione (classe energetica A++/A+++)
Gestione delle pratiche per accedere alle detrazioni fiscali fino al 50%
Installazione chiavi in mano del nuovo clima ed eventuale smaltimento del vecchio
I BTU (British Thermal Unit) sono l’unità di misura che identifica la potenza di un impianto di condizionamento o di riscaldamento e, più nello specifico, la capacità che ha un climatizzatore di refrigerare o riscaldare qualora sia dotato anche di pompa di calore. Di conseguenza, più alto sarà il valore dei BTU, maggiore sarà la potenza del climatizzatore e la copertura in metri quadrati che riuscirà ad avere.
L’elemento che guida la scelta è il numero di stanze che vuoi raffrescare. Se l’esigenza è di rinfrescare una sola stanza sarà sufficiente un Monosplit, per 2 stanze servirà un Dualsplit e per 3 stanze un Trialsplit.
Inoltre, nella scelta delle potenze più adatte influisce la metratura quadrata di ogni singola stanza: solitamente per stanze inferiori ai 20 m² saranno sufficienti climatizzatori con potenza dai 7.000 ai 9.000 BTU, mentre per stanze superiori ai 20 m² la potenza consigliata varia dai 9.000 BTU ai 12.000 BTU.
I condizionatori dell’offerta "Clima" sono tutti ad alta efficienza energetica, con una classe energetica variabile in base alla potenza che va da A++ ad A+++.
Il Servizio di Installazione Standard, in caso di nuova installazione, include le seguenti attività:
Il Servizio di Installazione Standard, in caso di sostituzione o installazione con impianto già predisposto, include le seguenti attività:
L’offerta di ENGIE è "chiavi in mano" e comprende sempre il sopralluogo e l'installazione da parte di tecnici specializzati, a differenza di quanto può capitare acquistando un impianto di climatizzazione presso negozi/catene della Grande Distribuzione.
La gestione della Dichiarazione ENEA da parte di ENGIE è inclusa nel pacchetto. Ciò significa che è possibile delegare ad ENGIE la gestione della richiesta di accesso alla detrazione fiscale nella misura prevista dalla normativa vigente tramite dichiarazione ENEA.
Per spostare un appuntamento già fissato basta chiamare il numero 039.6799100
Normalmente l'installazione richiede circa 4-5 ore per un monosplit, ma nel caso il servizio si presenti più complesso, sarà il tecnico a fornire una stima dei tempi necessari al completamento dell'installazione.
Il numero 039.6799100 e per l'invio della documentazione la casella postale servizi.casa-ita@engie.it
*In virtù della normativa fiscale in vigore al momento della sottoscrizione del contratto il Cliente potrà fruire alla detrazione fiscale (a mezzo di pratica da ENEA) pari al 50% o al 36% dell’importo della fattura pagata nelle rispettive ipotesi di abitazione principale o seconda casa. L'ottenimento è legato al possesso dei requisiti soggettivi e reddituali previsti dalla normativa.
**Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta di credito finalizzato valida dal 02/01/2025 al 31/12/2025. Spese e costi accessori azzerati. Al fine di gestire le tue spese in modo responsabile e di conoscere eventuali altre offerte disponibili, Findomestic ti ricorda, prima di sottoscrivere il contratto, di prendere visione di tutte le condizioni economiche e contrattuali facendo riferimento alle Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori (IEBCC) disponibili al percorso on line accessibile tramite il link inviato, per ENGIE Italia S.p.A., da Findomestic Banca S.p.A. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A. ENGIE Italia S.p.A opera quale intermediario del credito per Findomestic Banca S.p.A., non in esclusiva.