Classe A o A+
della nuova caldaia
della vecchia caldaia
Il Servizio di Installazione Standard include le seguenti attività:
La garanzia legale di conformità del venditore della durata di 24 mesi è inclusa in tutti i pacchetti e prevede la sostituzione o la riparazione del prodotto o del servizio di installazione in caso di difetto di conformità, senza costi per il cliente. Per attivarla, dovrai contattare ENGIE nel periodo di validità della stessa.
A differenza di quanto può capitare acquistando un impianto termico presso negozi/catene della Grande Distribuzione, l’offerta di ENGIE è «chiavi in mano» e comprende sempre il sopralluogo e l'installazione da parte di tecnici specializzati.
L’appuntamento con tecnici ENGIE è gratuito e non implica obbligatoriamente l’acquisto di una nuova caldaia. Il sopralluogo è indispensabile per verificare che le condizioni descritte dal cliente durante la telefonata e, sulla base delle quali viene effettuato il primo preventivo in real-time, siano effettivamente corrispondenti alla realtà. Ad esempio, il sopralluogo serve a verificare la tipologia della vecchia caldaia, i livelli di consumo, la tipologia di canna fumaria e presa d’aria, il tipo di termosifone e le relative valvole installate. Sulla base del sopralluogo il tecnico potrà così verificare tutte le condizioni necessarie all’installazione, confermare o modificare il preventivo iniziale.
Per spostare un appuntamento già fissato basta chiamare il numero 039.6799100
Normalmente la rimozione della vecchia caldaia e l’installazione della nuova richiedono circa 5-6 ore, ma nel caso il servizio si presenti più complesso, sarà il tecnico a fornire una stima dei tempi necessari al completamento dell’installazione.
Il numero 039.6799100 e per l'invio della documentazione la casella postale servizi.casa-ita@engie.it.