Pagamento delle bollette
con conto corrente
Stanco di stare dietro a bollettini postali e date di scadenza delle bollette? Scegli la comodità dell'addebito diretto in conto corrente: con ENGIE puoi pagare le tue bollette richiedendo l'addebito sul tuo conto corrente bancario/postale (SDD - SEPA Direct Debit Core) oppure su IBAN Prepagata Poste-Pay Evolution. Attivalo ora dallo Spazio Clienti o tramite l'app ENGIE Italia!
Stanco di stare dietro a bollettini postali e date di scadenza delle bollette? Scegli la comodità dell'addebito diretto in conto corrente: con ENGIE puoi pagare le tue bollette richiedendo l'addebito sul tuo conto corrente bancario/postale (SDD - SEPA Direct Debit Core) oppure su IBAN Prepagata Poste-Pay Evolution. Attivalo ora dallo Spazio Clienti o tramite l'app ENGIE Italia!
Ecco 3 buoni motivi per attivare l'addebito diretto in conto corrente
Dì addio al costo del bollettino postale! Grazie al servizio SDD paghi solo l'importo presente in bolletta, senza costi aggiuntivi. Inoltre, se hai versato il deposito cauzionale per la tua fornitura di gas o energia elettrica ad uso domestico, ENGIE te lo restituisce!
Dettagli
Per attivare l'addebito in conto corrente puoi:
- compilare e firmare il Mandato SDD, e inviarlo a: ENGIE Italia S.p.A. - MILANO CORDUSIO - CASELLA POSTALE N. 242 - 20123 MILANO, oppure al numero di fax: 02.32952552;
- accedere alla sezione Modalità di pagamento dal tuo Spazio Clienti sul sito casa.engie.it;
- chiamarci al numero verde 800.422.422;
- richiederlo direttamente alla tua Banca, comunicando i riferimenti del Codice Identificativo del Creditore e il Riferimento mandato presenti nel Mandato SDD.
È comunque possibile, in caso di contestazione, sospendere il pagamento della bolletta prima della scadenza oppure chiedere il rimborso dell'addebito entro i termini previsti.
Per attivare il servizio ti basterà fornirci:
- I dati dell’intestatario del conto corrente e relativo codice fiscale
- I dati del sottoscrittore del conto corrente in caso di cointestatario e relativo codice fiscale
- IBAN di riferimento
- Nome della banca
Si, per revocare il servizio sarà necessario contattare il proprio istituto bancario o postale.
Se hai già attivato il servizio e hai cambiato Banca, accedi allo Spazio Clienti per gestire i tuoi dati in modo semplice e veloce.