Sei già cliente Engie?

Canali di pagamento bollette luce e gas

Paga le tue bollette in modo facile e veloce

Qual è il metodo migliore per pagare la bolletta?

Ti suggeriamo di attivare addebito sul tuo conto corrente bancario/postale (SDD - SEPA Direct Debit Core), che ti assicura tanti vantaggi: meno pensieri e l'addebito degli importi avviene direttamente e automaticamente sul conto corrente bancario solo alla data di scadenza indicata in bolletta. 
Inoltre, con l’attivazione dell’SDD, è possibile disabilitare l’invio cartaceo e, attivando Bolletta Online da Spazio Clienti o tramite l’App ENGIE ITALIA, ricevere una notifica e-mail ad ogni emissione bolletta.

 

Se non hai attivo l'SDD puoi pagare con i seguenti metodi di pagamento:

Pagamenti digitali:

  • pagoPA in Spazio Clienti
  • Carta di credito* (circuiti: Visa, Mastercard, Maestro): da Spazio Clienti e dall'App ENGIE ITALIA. Per i pagamenti con carta di credito le tue commissioni le paga ENGIE.
  • Home banking: digitando i dati dell’avviso di pagamento allegato alla tua bolletta 
  • Satispay e mooney: Utilizzando le relative app

Pagamenti fisici: 

  • Supermercati (Esselunga, Bennet S.p.A., Carrefour, Conad, Conad del Tirreno, Tigros, Iperal, Unicomm, Pam): consegnando il QR code dell’avviso di pagamento allegato alla tua bolletta direttamente alla cassa.
  • Tabaccherie PUNTOLIS, edicole o bar convenzionati con LIS Pay S.p.A. o Mooney, consegnando il QR code dell’avviso di pagamento allegato alla tua bolletta. 
  • Uffici postali:  Sul sito web www.poste.it, nella sezione "SERVIZI ON LINE", oppure tramite l'app Banco Posta o l'app Postepay, se possiedi una carta Postepay; presso l'ufficio postale più vicino, consegnando il QR code dell’avviso di pagamento allegato alla tua bolletta, oppure comunicando il tuo codice cliente ENGIE.

*A seguito della nuova normativa PSD2 sulla sicurezza dei pagamenti, dal 1 Gennaio 2021 potrebbe esserti richiesta un'ulteriore autorizzazione dei pagamenti online per confermare che sei realmente tu ad effettuare l'operazione. Per poter continuare a pagare agevolmente online, se non l'hai già fatto, consulta il sito della tua banca per scoprire quale sistema di autenticazione adotta e attivarlo.

Da cellulare o per chiamate dall'estero (il costo della chiamata varia in base al piano tariffario del tuo operatore telefonico).
In alternativa da rete fissa al numero gratuito 800.422.422, attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00 (escluse festività nazionali).

Pensati per i nostri clienti