ENGIE Fit è una funzionalità presente nell’app ENGIE ITALIA che consente, ai clienti ENGIE, di ottenere bonus per richiedere sconti in bolletta grazie ai tuoi passi
Possono partecipare tutti i clienti residenziali di ENGIE con un contratto di fornitura luce o gas attivo, che hanno scaricato l’app ENGIE ITALIA e che hanno sul proprio telefono l’app Google fit, Salute o Fitbit
Per giocare accedi all’app ENGIE Italia e dal menu iscriviti all’edizione in corso tramite la sezione Fit. Collega una fonte di raccolta passi (Google fit, Salute o Fitbit) e inizia a camminare.
All’interno di ogni edizione Fit ci saranno delle soglie punti, raggiungibili con un numero definito di passi, che ti permetteranno di ottenere bonus in bolletta.
I passi che visualizzerai nell’edizione Fit saranno quelli che l’app che hai scelto come fonte di raccolta passi ha registrato dal giorno dell’iscrizione. Non saranno considerati i passi aggiunti manualmente.
Si, puoi cambiare la tua fonte durante l’edizione, ma perderai i passi registrati dalla fonte precedente. Acquisirai però quelli registrati dalla nuova fonte passi scelta, a partire dal giorno in cui ti sei iscritto all’edizione in corso.
No, vengono considerati solo quelli della fonte per la raccolta passi associata all’edizione in corso. Non puoi associare a ENGIE Fit più di una fonte per la raccolta passi alla volta.
No, puoi modificare la fonte passi solo prima della data che visualizzi come fine edizione.
La sincronizzazione è automatica, non avviene in tempo reale e dipende dai tempi di comunicazione dati dell’app Salute e Google Fit all’app ENGIE Italia. Se riscontri questo problema, ti suggeriamo di chiudere l’app ENGIE Italia e riaprirla dopo 15 minuti.
La sincronizzazione è automatica, non avviene in tempo reale e dipende dai tempi di comunicazione dati dell’app Fitbit. Se riscontri questo problema, ti suggeriamo di chiudere le app ENGIE Italia e l’app Fitbit e riaprirle entrambe dopo 15 minuti.
No, puoi giocare solo con il telefono con cui ti sei iscritto all’edizione.
Se vuoi cambiare telefono quando l’edizione è in corso, puoi farlo, ma dovrai abbandonare l’edizione in corso, perdendo i passi, i punti e l’eventuale bonus ottenuto e iscriverti nuovamente con il telefono con cui vorrai giocare.
Se l’edizione è in corso ma non hai la possibilità di abbandonarla dal precedente smartphone, purtroppo dovrai attendere l’edizione successiva a cui potrai iscriverti con il nuovo smartphone dall’app ENGIE Italia.
Il bonus è visualizzabile nella card del wallet all’interno della sezione Fit dell’app.
Al termine dell’edizione fai tap sul bottone “usa bonus” che visualizzerai accedendo all’app o sull’etichetta “usa bonus” sempre disponibile nella card del wallet della sezione Fit: da qui, seleziona il contratto su cui richiedere lo sconto e l’importo desiderato.
La scadenza è disponibile nel regolamento e nella card del wallet. Una volta superata tale data non si avrà più diritto a richiedere lo sconto in bolletta.
Una volta riscattato il bonus occorre attendere l’elaborazione da parte di ENGIE. Cercheremo di accreditarti il bonus nella prima bolletta utile e comunque entro 6 mesi dall’operazione di riscatto.