Sei già cliente Engie?

ENGIE Fit

Guarda i tuoi passi sotto una nuova luce: ottieni lo sconto in bolletta camminando

ENGIE Fit è la funzionalità gratuita disponibile nell'app ENGIE Italia che permette ai clienti ENGIE di ottenere bonus, per richiedere sconti in bolletta, camminando.

Sfrutta l'energia dei tuoi passi

Camminare è un gesto spontaneo, che facciamo ogni giorno senza doverci pensare. Ma in ogni nostro passo c'è un'energia che non tutti vedono. Grazie a ENGIE Fit potrai finalmente valorizzare questo potenziale: iscriviti all'edizione in corso e, grazie ai tuoi passi, potrai ottenere bonus da utilizzare per alleggerire le tue bollette

Partecipa all'edizione

Nella sezione ENGIE Fit dell'app scopri l'edizione in corso. Iscriviti, collega l'app che servirà per contare i passi effettuati (Google Fit, Apple Salute o Fitbit) e inizia a camminare!

Raggiungi le soglie punti

In ogni edizione saranno previste delle soglie punti che verranno raggiunte grazie a un determinato numero di passi effettuati durante l'edizione. Cammina, raggiungi le diverse soglie e ottieni il bonus previsto

Ottieni sconti in bolletta

Raggiungendo una o più soglie punti, ottieni i punti e il rispettivo bonus previsto per quella soglia durante l'edizione. Richiedi lo sconto luce e gas direttamente dalla sezione ENGIE Fit alla fine dell'edizione e torna a camminare con noi nell'edizione successiva!

Rispondiamo alle tue domande su ENGIE Fit

    • ENGIE Fit è una funzionalità presente nell’app ENGIE ITALIA che consente, ai clienti ENGIE, di ottenere bonus per richiedere sconti in bolletta grazie ai tuoi passi

    • Possono partecipare tutti i clienti residenziali di ENGIE con un contratto di fornitura luce o gas attivo, che hanno scaricato l’app ENGIE ITALIA e che hanno sul proprio telefono l’app Google fit, Salute o Fitbit

    • Per giocare accedi all’app ENGIE Italia e dal menu iscriviti all’edizione in corso tramite la sezione Fit. Collega una fonte di raccolta passi (Google fit, Salute o Fitbit) e inizia a camminare.

    • All’interno di ogni edizione Fit ci saranno delle soglie punti, raggiungibili con un numero definito di passi, che ti permetteranno di ottenere bonus in bolletta.

    • I passi che visualizzerai nell’edizione Fit saranno quelli che l’app che hai scelto come fonte di raccolta passi ha registrato dal giorno dell’iscrizione. Non saranno considerati i passi aggiunti manualmente.

    • Si, puoi cambiare la tua fonte durante l’edizione, ma perderai i passi registrati dalla fonte precedente. Acquisirai però quelli registrati dalla nuova fonte passi scelta, a partire dal giorno in cui ti sei iscritto all’edizione in corso.

    • No, vengono considerati solo quelli della fonte per la raccolta passi associata all’edizione in corso. Non puoi associare a ENGIE Fit più di una fonte per la raccolta passi alla volta.

    • No, puoi modificare la fonte passi solo prima della data che visualizzi come fine edizione.

    • La sincronizzazione è automatica, non avviene in tempo reale e dipende dai tempi di comunicazione dati dell’app Salute e Google Fit all’app ENGIE Italia. Se riscontri questo problema, ti suggeriamo di chiudere l’app ENGIE Italia e riaprirla dopo 15 minuti.

    • La sincronizzazione è automatica, non avviene in tempo reale e dipende dai tempi di comunicazione dati dell’app Fitbit. Se riscontri questo problema, ti suggeriamo di chiudere le app ENGIE Italia e l’app Fitbit e riaprirle entrambe dopo 15 minuti.

    • No, puoi giocare solo con il telefono con cui ti sei iscritto all’edizione.

    • Se vuoi cambiare telefono quando l’edizione è in corso, puoi farlo, ma dovrai abbandonare l’edizione in corso, perdendo i passi, i punti e l’eventuale bonus ottenuto e iscriverti nuovamente con il telefono con cui vorrai giocare.

    • Se l’edizione è in corso ma non hai la possibilità di abbandonarla dal precedente smartphone, purtroppo dovrai attendere l’edizione successiva a cui potrai iscriverti con il nuovo smartphone dall’app ENGIE Italia.

    • Il bonus è visualizzabile nella card del wallet all’interno della sezione Fit dell’app.

    • Al termine dell’edizione fai tap sul bottone “usa bonus” che visualizzerai accedendo all’app o sull’etichetta “usa bonus” sempre disponibile nella card del wallet della sezione Fit: da qui, seleziona il contratto su cui richiedere lo sconto e l’importo desiderato.

    • La scadenza è disponibile nel regolamento e nella card del wallet. Una volta superata tale data non si avrà più diritto a richiedere lo sconto in bolletta.

    • Una volta riscattato il bonus occorre attendere l’elaborazione da parte di ENGIE. Cercheremo di accreditarti il bonus nella prima bolletta utile e comunque entro 6 mesi dall’operazione di riscatto.

Pensati per i nostri clienti