Nome dell’applicazione
ENGIE Italia
Descrizione dei passaggi che gli utenti devono eseguire per richiedere l’eliminazione dell’account all’interno dell’App ENGIE Italia
Per procedere con l’eliminazione dell’account l’utente deve entrare nella sezione Profilo -> Accesso e Social Login -> Eliminazione Account. Da qui inizia il processo di eliminazione account che prevede i seguenti passaggi:
- fare tap sul bottone “Eliminare il mio account”
- scrivere all’interno del form la parola “ELIMINA”
- fare tap sul bottone “Completa eliminazione Account”
Metodo alternativo per eliminazione account
Il cliente ha la possibilità di chiamare il numero verde 800.422.422 per le chiamate da rete fissa o il numero nero +39 02395688 per quelle da cellulare o dall’estero. Il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00 (escluse festività nazionali).
Tipologia di dati che vengono eliminati o conservati e qualsiasi periodo di conservazione aggiuntivo
Con la richiesta di eliminazione account web, viene disattivato l'account web necessario alla fruizione dei servizi digitali (area riservata online e mobile app).
L’account viene disattivato immediatamente fatta la richiesta. L’utente non potrà più accedere ai servizi digitali tramite l’account di cui si è chiesta la disattivazione.
I dati dell’utente saranno conservati nei sistemi informativi di ENGIE Italia ai fini della gestione del rapporto contrattuale in essere con l’utente, nonché, alla cessazione del rapporto di fornitura, per il termine applicabile di prescrizione.