Combo

energiaCasa
+

Con ENGIE, il prezzo di Nest Learning Thermostat  lo decidi tu:
Scegli tra l'opzione a 2 o a 4 anni.

Monitoraggio consumi, Nest Learning Thermostat, luce & gas: l’offerta “intelligente” che ti fa risparmiare.

Il risparmio
inizia dal termostato.

Nest Learning Thermostat spegne la caldaia quando non c'è nessuno in casa, si programma da solo e lo controlli da remoto.

Controlla i tuoi consumi
e diventa efficiente.

Con Domuscheck, il servizio gratuito per i clienti ENGIE, analizzi i tuoi consumi, partecipi a sfide periodiche e ricevi consigli personalizzati per evitare gli sprechi.

Se il prezzo dell'energia aumenta
tu sei comunque al riparo.

Grazie al blocco
del prezzo
dell'energia per 24 mesi.

Nest Learning Thermostat è un'anteprima ENGIE

Siamo il primo fornitore di energia a portare Nest a casa tua

Ti aiutiamo a consumare meno e meglio

Ti offriamo soluzioni integrate per l'efficienza energetica della tua casa

I nostri tecnici altamente qualificati e certificati Nest a tua disposizione

Scegli l’offerta su misura per te
2 anni

Combo

energiaCasa
+

Tuo A MENO DELLA META' DEL PREZZO. Diventa cliente ENGIE e il termostato ti costa solo 120€ anziché a 249€. E, in più, l'installazione a casa a soli 70 euro. Promozione valida sino al 10 Aprile 2018.

  • Nest Learning Thermostat 3a generazione a 120€: 5€ al mese in bolletta per 2 anni
  • Contratto di gas o luce e gas per 2 anni con ENGIE
  • Domuscheck: il servizio gratuito di monitoraggio dei tuoi consumi energetici e consigli per risparmiare
120€
  
4 anni

Combo

energiaCasa
+

Tuo GRATUITAMENTE se lo richiedi entro il 10 Aprile 2018: diventa cliente ENGIE e richiedi, se lo vuoi, l'installazione a casa.

  • Nest Learning Thermostat 3a generazione a 0€ anziché a 249€
  • Contratto di gas o luce e gas per 4 anni con ENGIE
  • Domuscheck: il servizio gratuito di monitoraggio dei tuoi consumi energetici e consigli per risparmiare
0€
  
Dettagli dell'offerta

CONDIZIONI ECONOMICHE DELL’OFFERTA

CONDIZIONI PROMOZIONALI DEL TERMOSTATO

CONDIZIONI PROMOZIONALI DEL SERVIZIO DI INSTALLAZIONE

Documentazione

Condizioni economiche del mercato tutelato

Condizioni Generali e Particolari di fornitura

Condizioni generali di vendita di Nest Learning Thermostat (Versione 2 anni)

Condizioni generali di vendita e installazione del termostato (Versione 2 anni)

Condizioni generali di vendita di Nest Learning Thermostat (Versione 4 anni)

Condizioni generali di vendita e installazione del termostato (Versione 4 anni)

Domande Frequenti

Cosa succede se disdico il contratto di fornitura gas o duale prima della scadenza dei due anni o dei quattro anni?

Nel caso di contratto con opzione 2 anni, vengono addebitate in un'unica soluzione tutte le rate ancora dovute nell'ultima bolletta. Se invece ha scelto il contratto con l'opzione 4 anni è richiesto il rimborso del costo del termostato pari a 120€, addebitati in un'unica soluzione nell'ultima bolletta.
 

Cosa significa che il contratto energiaCasa+Nest Learning Thermostat ha una durata di 2 o 4 anni?

Significa che, per usufruire del prezzo promozionale, ti chiederemo una permanenza minima contrattuale di 2 anni o 4 anni. Potrai comunque decidere di cambiare fornitore in qualsiasi momento, pagando le restati rate nel caso di contratto con opzione a 2 anni, ovvero un importo fisso pari a 120€ nel caso di contratto con opzione a 4 anni.
 

Cosa succede alla scadenza dei 2 o 4 anni del contratto energiaCasa+Nest Learning Thermostat?

Il contratto di fornitura gas e luce è a tempo indeterminato, quindi allo scadere dei 2 o 4 anni continuerai a ricevere la fornitura di gas e luce da ENGIE ma non dovrai più pagare alcun corrispettivo per il termostato.
 

Come verrà addebitato in fattura il costo di NEST Learning Thermostat?

Troverai una specifica voce all'interno della sua bolletta, fuori campo IVA.
 

Cosa succede se disdico il contratto elettrico di energiaCasa+Nest Learning Thermostat ma mantengo il contratto gas?

Le rate del termostato continueranno ad essere addebitate sulla fattura del gas.
 

Cosa succede se disdico il contratto gas di energiaCasa+ NEST Learning Thermostat ma mantengo il contratto elettrico?

Le rate mensili del termostato sono addebitate sulla fornitura gas della bolletta. Se disdici il contratto gas, sarà addebitato l'intero importo residuo in un'unica soluzione nell'ultima bolletta relativa alla fornitura gas.
 

Quante rate del termostato saranno addebitate in ogni fattura?

Le rate sono mensili, in base al tuo piano di fatturazione e saranno potenzialmente accorpate più rate in un'unica bolletta. Ad esempio, in caso di fattura bimestrale verranno addebitate 2 rate ogni bolletta.
 

Posso modificare il tipo di contratto scelto da 2 anni a 4 anni e viceversa?

No, la scelta effettuata al momento della sottoscrizione è vincolante.
 

Ho acquistato il termostato senza installazione. Quando mi verrà spedito?

I tempi di spedizione cambiano a seconda del canale di adesione.

Aderendo alla promozione via web, tramite il sito casa.engie.it:
Il termostato sarà spedito circa 3 settimane dopo che avrai caricato tutta la documentazione necessaria all'avvio del passaggio ad ENGIE come fornitore di gas, o di luce e gas nell'area clienti. Aderendo alla promozione al telefono con un consulente:
Il termostato sarà spedito circa 4 settimane dopo l'accettazione telefonica, necessaria all'avvio del passaggio ad ENGIE come fornitore di gas o di luce e gas. Aderendo alla promozione tramite il supporto di uno dei nostri agenti sul territorio:
Il termostato sarà spedito circa 3 settimane dopo l'accettazione telefonica di conferma, necessaria all'avvio del passaggio ad ENGIE come fornitore di gas o di luce e gas.
 

Ho acquistato il termostato senza installazione. Quali sono i tempi di consegna del corriere?

Il termostato ti verrà consegnato con corriere dopo circa 4 giorni dalla spedizione.
 

Qual'è il corriere che effettuerà la consegna?

Il corriere incaricato alla consegna è TNT.
 

Ho ricevuto l'SMS che mi conferma la spedizione di NEST Learning Thermostat. Come posso verificare lo stato della consegna?

Visita il sito https://www.tnt.it/tracking/Tracking.do con il numero di lettera di vettura fornito nell'SMS per monitorare lo stato della spedizione. Se non hai ricevuto l'SMS, contattaci al numero verde 800 901 199: i nostri operatori ti comunicheranno il numero di vettura del tuo termostato.
 

Posso modificare l'indirizzo di consegna accordato precedentemente?

L'indirizzo di consegna predefinito coincide con quello di spedizione della bolletta. Vogliamo assicuraci che la spedizione vada a buon fine: ecco perché non è possibile spedire il termostato ad un indirizzo diverso. Nel caso in cui l’indirizzo di spedizione bolletta sia errato, contattaci al nostro servizio clienti al numero verde 800 901 199
 

Posso richiedere l'installazione ad un indirizzo diverso da quello dov'è ubicata la fornitura?

No, l'indirizzo di installazione coincide con quello di fornitura che è indicato nel contratto di fornitura di gas e luce.
 

Ho acquistato il termostato richiedendo anche il servizio di installazione effettuata da un tecnico ENGIE certificato Nest. Quando verrà il tecnico per l'installazione?

I tempi di installazione dipendono dal canale utilizzato per l'adesione:

Aderendo alla promozione via web tramite il sito casa.engie.it:
Ti chiameremo per fissare un appuntamento (e porteremo con noi il termostato) circa 3 settimane dopo che avrai caricato tutta la documentazione necessaria all'avvio del passaggio ad ENGIE come fornitore di gas o di luce e gas nell'area clienti.
Aderendo alla promozione al telefono con un nostro consulente:
Ti chiameremo per fissare un appuntamento (e porteremo con noi il termostato) circa 4 settimane dopo l'accettazione telefonica, necessaria all'avvio del passaggio ad ENGIE come fornitore di gas o di luce e gas.
Aderendo alla promozione tramite il supporto di uno dei nostri agenti sul territorio:
Ti chiameremo per fissare un appuntamento (e porteremo con noi il termostato) circa 3 settimane dopo l'accettazione telefonica, necessaria all'avvio del passaggio ad ENGIE come fornitore di gas o di luce e gas.
 

Devo spostare un appuntamento già fissato per l'installazione di NEST Learning Thermostat. Come posso fare?

Chiamaci al numero verde 800 901 199, un nostro consulente sarà a tua disposizione.
 

Quanto durerà l'installazione di NEST Learning Thermostat?

Meno di 1 ora, in caso di installazione standard.
 

Cosa farà esattamente il tecnico per installarmi NEST Learning Thermostat?

L'installazione standard comprende:
  • Verifica compatibilità Termostato con generatore di calore
  • Verifica posizione Termostato in ambiente esistente e segnale Wi-fi
  • Posizionamento « Heat Link » relè in prossimità del generatore di calore (max 40 cm)
  • Verifica copertura segnale Wi-fi tra i due dispositivi (Wi-fi e heat link)
  • Installazione Termostato a muro nella posizione preesistente
  • Prima configurazione device e app
  • Prova generale di funzionamento

Non sono compresi nell'installazione standard: a) posizionamento dell'« Heat Link » relè oltre 40 cm o in altro locale ovvero all'esterno dell'abitazione (ad esempio balcone); b) Montaggio cavo e connettore per presa 220 volt per alimentazione « Heat Link » c) collegamento al generatore di calore con cavetto e guaina esterna d) eventuale canalina esterna e) “porta Termostato Nest” (accessorio opzionale da acquistare separatamente) f) cavetto di alimentazione USB più lungo di 2 metri. In caso di impianti multizona non sono compresi nell'installazione standard: a) verifica compatibilità nuovi collegamenti elettrici con impianto esistente b) verifica copertura Wi fi in tutte le zone abitative c) eventuale installazione di uno o più bridge (o amplificatore di segnale Wi-fi) d) collegamenti elettrici tra generatore di calore, singole valvole di zona, heat link e termostati.
 

Ho richiesto di ricevere NEST Learning Thermostat senza l'installazione da parte di un tecnico ENGIE. Ora però ho bisogno di supporto. Come posso richiedere l'installazione presso la mia abitazione?

Puoi richiedere l'installazione anche successivamente all'acquisto. Chiamaci al numero verde 800 901 199: i nostri consulenti ti forniranno i riferimenti utili per contattare il tecnico ENGIE più vicino.
 

Ho richiesto di ricevere NEST Learning Thermostat con l'installazione da parte di un tecnico ENGIE. Quanto costa e come posso pagarla?

Il servizio di installazione costa 70€ (iva inclusa) e puoi pagare direttamente il tecnico il giorno dell'installazione. Puoi pagare tramite contanti o bancomat o carta di credito.
 

Nella mia casa ho un impianto multi-zona. Quanti termostati sono compresi nell'offerta energiacasa+Nest Learning Thermostat?

Sottoscrivendo l'offerta si ha diritto a n. 1 termostato acquistato alle condizioni economiche previste dall'opzione da lei scelta (a 2 o a 4 anni). È possibile acquistare uno o più termostati aggiuntivi per coprire ogni zona abitativa e il prezzo per ogni termostato addizionale al primo è pari a 120 € Iva inclusa.
 

Quale è il costo dell'installazione in caso di impianto multi-zona?

Il costo di installazione del primo termostato è pari a 70 € Iva inclusa mentre il costo di installazione di ogni ogni termostato supplementare sarà pari a 45 € IVA inclusa (solo se l'installazione dei termostati aggiuntivi è effettuata contestualmente al primo).
 

Vorrei richiedere anche il servizio di installazione di Nest Learning Thermostat ma il mio comune non è raggiunto dal vostro servizio, come posso fare?

Puoi scegliere l'installatore certificato Nest più vicino a casa tua andando sul portale "Nest pro" all'indirizzo https://nest.com/it/#pro.
 

Sto installando da solo NEST Learning Thermostat ma ho dei dubbi e ho bisogno di assistenza telefonica. Chi posso contattare?

Puoi visitare il sito Nest all’indirizzo https://nest.com/it/support/thermostat/ per ottenere tutte le informazioni utili a procedere in autonomia.
In alternativa, puoi contattare direttamente il Servizio Clienti Nest al numero 06.948 029 74 attivo dalle 15:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì in lingua italiana (al di fuori di questa fascia il servizio è disponibile in lingua inglese).ù
Oltre al supporto telefonico Nest, puoi inviare una richiesta di assistenza a Nest all'indirizzo mail: support@nest.com.
 

Ho dei dubbi sulla configurazione di NEST Learning Thermostat. Chi posso contattare per avere assistenza?

L'assistenza è diversa in base all'installatore:
Se l'installazione è stata eseguita da un tecnico ENGIE:
Puoi contattare il numero verde della sede operativa di ENGIE che ha eseguito il lavoro di installazione del termostato. Verifica il numero sulla ricevuta rilasciata il giorno dell'installazione oppure clicca qui: https://casa.engie.it/contatti.

Se l'installazione NON è stata eseguita da un tecnico ENGIE:
Puoi contattare il Servizio Clienti Nest al numero 06.948 029 74 attivo dalle 15:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì.
 

NEST Learning Thermostat non si accende più. Cosa posso fare?

L'assistenza è diversa in base all'installatore:
Se l'installazione è stata eseguita da un tecnico ENGIE:
Puoi contattare il numero verde della sede operativa di ENGIE che ha eseguito il lavoro di installazione del termostato. Verifica il numero sulla ricevuta rilasciata il giorno dell'installazione oppure clicca qui: https://casa.engie.it/contatti.

Se l'installazione NON è stata eseguita da un tecnico ENGIE:
Puoi contattare il Servizio Clienti Nest al numero 06.948 029 74 attivo dalle 15:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì.
 

NEST Learning Thermostat non si connette più alla rete Wi-Fi.

Visita il sito di Nest all'indirizzo https://nest.com/it/support/thermostat/ per ottenere tutte le informazioni utili a risolvere il problema.

OPPURE
Se l'installazione è stata eseguita da un tecnico ENGIE:
Puoi contattare il numero verde della sede operativa di ENGIE che ha eseguito il lavoro di installazione del termostato. Verifica il numero sulla ricevuta rilasciata il giorno dell'installazione oppure clicca qui: https://casa.engie.it/contatti.

Se l'installazione NON è stata eseguita da un tecnico ENGIE:
Puoi contattare il Servizio Clienti Nest al numero 06.948 029 74 attivo dalle 15:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì.
 

Quanto dura la garanzia del NEST Learning Thermostat?

La garanzia ha una durata di 24 mesi dalla data di consegna attestata dalla fattura/ricevuta fiscale fornita da ENGIE.
 

In caso di malfunzionamento del NEST Learning Thermostat chi devo contattare?

Se l'installazione è stata eseguita da un tecnico ENGIE:
In caso di guasto o malfunzionamento durante il periodo di validità della garanzia, potrai ricevere assistenza contattando il Servizio Clienti nest oppure la sede operativa di ENGIE (https://casa.engie.it/contatti) che ha eseguito l'installazione del prodotto.
Nel caso in cui non sia possibile risolvere il malfunzionamento da remoto, ENGIE, su indicazione di Nest, oppure direttamente Nest su segnalazione della problematica da parte del Cliente a Nest, pianificherà il ritiro e la sostituzione del Termostato Nest malfunzionante presso l'indirizzo di fornitura gas.

Se l'installazione NON è stata eseguita da un tecnico ENGIE:
In caso di guasto o malfunzionamento nel corso del periodo di validità della garanzia, potrai ricevere assistenza contattando il Servizio Clienti Nest.
 
Premium Customer Care