X

ATTENZIONE

Stiamo lavorando per aggiornare la tua Area Clienti. Sarà possibile accedere nuovamente dalle ore 13:00.

X
X
Live Chat
la live chat è attiva

dal lunedì al venerdì 8.00 - 21.00
sabato 8.00 - 18.00
esclusi i giorni festivi

Per parlare con noi

Inserisci il tuo nome ed entra in chat

Se sei un cliente ENGIE per luce o gas, inserisci anche il tuo codice cliente

Chat non disponibile

X

X

 
 
 

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua

X
Possiamo esserti d’aiuto? Entra in chat con un consulente ENGIE!
contatti|news
area clienti-
MENU
  • GAS & LUCE
  • MANUTENZIONE CALDAIA
  • SMART HOME
  • FOTOVOLTAICO
  • CAMBIO CASA
engie per:
  • condomini
  • imprese
  • enti pubblici e privati
  • sport
  • GAS & LUCE
    engie per:
      GAS & LUCE
    • indietro
    • My Bonus
    • Energia 3.0 Light
    • energiaCasa Solare
    • Offerte Placet
    • Segui la tutela
    • Blocca la tutela
  • CAMBIO CASA
  • SERVIZI PER LA CASA
    engie per:
      SERVIZI PER LA CASA
    • indietro
    • Manutenzione
  • SMART HOME
    engie per:
      SMART HOME
    • indietro
    • Nest Thermostat E
    • Nest Cam
    • Nest Protect
  • FOTOVOLTAICO
  • DIVENTA CLIENTE
    engie per:
      DIVENTA CLIENTE
    • indietro
    • Voltura
    • Attivazione e Subentro
    • Cambio Fornitore
  • IN EVIDENZA
    engie per:
      IN EVIDENZA
    • indietro
    • DomusCheck
    • ENGIE Fit
    • vinciEnergia
    • App
    • Area Clienti
  • INFO E NORMATIVA
    engie per:
      INFO E NORMATIVA
    • indietro
    • Bolletta
      engie per:
        Bolletta
      • indietro
      • Guida alla comprensione
      • Canali di pagamento
      • Come si calcola
      • Dati catastali
      • Rimborsi
      • Agevolazioni terremoto
    • Canone RAI
    • Bonus Sociale
      engie per:
        Bonus Sociale
      • indietro
      • Bonus Gas
      • Bonus Elettrico
    • Servizio tutela gas
    • Condizioni mercato libero
    • Glossario dell'energia
    • Principali normative
      engie per:
        Principali normative
      • indietro
      • Qualità commerciale
      • Assicurazione gas
      • Agevolazioni d'imposta
      • Sicurezza impianto gas
      • Mix energetico
      • Distributori
  • PER TE
    engie per:
      PER TE
    • indietro
    • Bollette
      engie per:
        Bollette
      • indietro
      • Richiesta Duplicato
      • Variazione Indirizzo Spedizione
      • Bolletta Online
      • Visualizzazione e download documenti
    • Saldi e pagamenti
      engie per:
        Saldi e pagamenti
      • indietro
      • Saldo facile
      • Con Carta di Credito
      • Con Conto Corrente (gestione SDD)
    • Forniture
      engie per:
        Forniture
      • indietro
      • Stato avanzamento pratiche
      • Autolettura gas
      • Disalimentazione
      • Voltura
      • Attivazione Nuova Fornitura e Subentro
      • Preventivo Nuovo Allaccio
      • Modifica impianto e variazione potenza
      • Verifica contatore
    • I tuoi dati e altri servizi
      engie per:
        I tuoi dati e altri servizi
      • indietro
      • Variazione dati personali
      • Gestione consensi privacy
      • Reclami
      • Informativa Privacy Contrattuale
  • contatti
  • chi siamo
area
clienti
Recupera username e/o password
ACCEDI
CREA LA TUA AREA PRIVATA
 
contattaci
Entra ora
in Live Chat
Entra
Attiva un'offerta
800 901 199
Per assistenza clienti
800 422 422
Vuoi attivare un'offerta?
Ti chiama ENGIE
Richiedi
Scrivici su
Facebook
Vai alla pagina
X

engie.it
piacere, ENGIE
Area Fornitori

Privacy
Mappa sito
Reclami

Evoluzione mercati
al dettaglio

Offerta Placet

ENGIE ITALIA S.p.A. - P. IVA 06289781004

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. La protezione dei tuoi dati personali per noi è molto importante. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca quiChiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
Chiudi
X

POSSIAMO AIUTARTI?

Ti ricontattiamo noi per darti informazioni.

Acconsento l'utilizzo dei dati personali per le finalità indicate

Grazie per aver lasciato il tuo numero.

Ti contatteremo il prima possibile.

Si è verificato un errore. Riprovare più tardi.

Grazie per averci lasciato i tuoi dati.

X

INFORMATIVA PRIVACY PER RICHIESTA DI CONTATTO TELEFONICO


 

Se sei arrivato fin qui significa che vuoi sapere cosa fa ENGIE Italia S.p.A. ("Engie") con i dati personali ("Dati Personali" o "Dati") che ti vengono chiesti nell'ambito della richiesta di contatto telefonico. Qui di seguito alcune informazioni che contribuiscono a chiarire questo aspetto e che vogliamo darti in linea con quanto previsto dal Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati ("Regolamento").

 

1. A chi sto dando i miei Dati?

 

A ENGIE Italia S.p.A., P.IVA 06289781004, con sede legale a Milano, Via Chiese 72 la quale agisce come titolare del trattamento.

 

2. A chi posso chiedere informazioni circa il trattamento dei miei Dati?

 

Al Data Protection Officer (responsabile della protezione dei dati) di ENGIE all’indirizzo email dpo-ita@engie.com.

A questo indirizzo potranno essere chieste informazioni su come ENGIE tratta i suoi Dati Personali ed altre informazioni al riguardo.

 

3. Quali sono i Dati oggetto di trattamento?

 

Oggetto di trattamento sono i tuoi dati anagrafici (nome e cognome), il Comune rispetto al quale vuoi chiedere informazioni, il tuo numero di telefono e la tua e-mail.

 

4. Per quale finalità mi vengono chiesti i miei Dati?

 

Il trattamento dei tuoi Dati Personali avverrà solamente per dare seguito alla tua richiesta di contatto al fine di ottenere informazioni su un determinato servizio specifico o una determinata offerta.

Se temi che ENGIE voglia utilizzare i tuoi dati per altre finalità, ti rassicuriamo. Non è così.

 

5. Quale è la ragione per cui vengono trattati i miei Dati e cosa succede se non autorizzo ENGIE?

 

Il trattamento dei tuoi Dati Personali è basato sul tuo consenso quindi sei del tutto libero di decidere se e come procedere.

Se vuoi essere contattato da ENGIE e ci autorizzi in tal senso, verrai chiamato al numero di telefono che hai fornito e ti daremo le informazioni che desideri.

Se invece non vuoi essere contattato, basta che non ci autorizzi.

Può capitare di cambiare idea e quindi potrai anche revocare un consenso già fornito. In tal caso però, chiaramente, sono fatte salve le eventuali attività svolte sulla base del consenso dato. 

 

6. Per quanto tempo vengono conservati i miei Dati personali?

 

I tuoi Dati Personali saranno conservati negli archivi informatici di ENGIE e protetti da idonee misure di sicurezza, per il tempo necessario al raggiungimento delle finalità di cui al precedente paragrafo 4. A seconda delle circostanze, è difficile quantificare precisamente il periodo; in ogni caso useremo criteri di proporzionalità, ragionevolezza e minimizzazione solo per gestire il contatto telefonico che ci richiedi.

I tuoi Dati Personali potrebbero essere conservati per un periodo successivo in caso di eventuali contenziosi, richieste delle Autorità competenti o ai sensi di legge.

 

7. Come vengono trattati i miei Dati Personali?

 

Il trattamento dei Dati Personali avviene mediante strumenti informatici e manuali, con logiche strettamente correlate alla finalità di contatto telefonico che ci chiedi e, comunque, in modo da garantire la sicurezza degli stessi e sempre nel rispetto delle previsioni di legge.

 

8. Chi sono i soggetti che accedono ai miei Dati Personali?

 

I tuoi Dati Personali sono trattati da personale autorizzato di ENGIE ma anche da soggetti esterni specificamente incaricati da ENGIE (per esempio call center o consulenti esterni)

Non si può escludere che in determinati casi, i tuoi Dati Personali potrebbero essere comunicati all’Autorità di Pubblica Sicurezza, o altre pubbliche autorità, a seguito di una richiesta di quest’ultima di cui ENGIE sia destinataria.

I tuoi Dati Personali non verranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea e non vengono ceduti o diffusi.

 

9. Ho qualche diritto in relazione al fatto che vi lascio i miei Dati Personali?

 

In qualsiasi momento, avrai diritto di:

 

  • ottenere da ENGIE la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei tuoi Dati Personali e in tal caso, di ottenere l’accesso alle informazioni di cui all’art. 15 del Regolamento;
  • ottenere la rettifica dei Dati inesatti che ti riguardano, ovvero, tenuto conto delle finalità del trattamento, l’integrazione dei dati personali incompleti;
  • ottenere la cancellazione dei tuoi Dati Personali, in presenza di uno dei motivi di cui all’art. 17 del Regolamento;
  • ottenere la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali nei casi previsti dalla legge applicabile;
  • opporti al trattamento dei propri Dati Personali per particolari motivi ove non ci siano legittimi interessi cogenti di ENGIE;
  • ricevere in un formato strutturato (es. dvd, usb), di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati Personali che ti riguardano forniti nonché di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte di ENGIE se tecnicamente possibile, nei casi e nei limiti di cui all’art. 20 del Regolamento. A seconda dei casi e delle quantità o complessità delle informazioni richieste potrebbe esserti richiesto un contributo spese proporzionato al caso.

 

Tali diritti potranno essere esercitati inviando:

 

  • una comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo privacy-ita@engie.com.

 

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, hai inoltre il diritto di proporre reclamo ad un’Autorità di controllo (per l’Italia: il Garante per la protezione dei dati personali), qualora tu ritenga che il trattamento che Ti riguarda sia effettuato in violazione del Regolamento generale sulla protezione dei dati. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet http://www.garanteprivacy.it. Considera che comunque potrai rivolgerti a noi per risolvere, tempestivamente e in modo efficace, un Tuo eventuale problema “privacy” con la nostra Società; comunque ci impegniamo a gestire le Tue eventuali richieste con la massima cortesia e discrezione.