Smart&Save

L'offerta di luce per la tua casa
che ti rimborsa i consumi
misurati dalla smartplug
Con Smart&Save+ ricevi una presa intelligente che misura il consumo di energia. Tu scegli l'elettrodomestico, lo colleghi alla presa intelligente e noi ti rimborsiamo i consumi*.
*Leggi le condizioni di rimborso nei dettagli dell'offerta.

Costo
Smart Plug

29,90€

IVA e
Spedizione
inclusa 

Prezzo energia

0,0790

€/kWh

Prezzo monorario
 

Valido fino al 15 Ottobre 2019

Costo materia prima gas

0,3199 €/smc

Valido fino al 15 Ottobre 2019

Risparmiare è facile

1.
Sottoscrivi online SMART&SAVE+
Tieni in mano la tua bolletta della luce (anche quella gas se vuoi)
2.
Ricevi a casa la presa intelligente
E la configuri facilmente collegandola al WiFi di casa
3.
Associa la presa al tuo contratto ENGIE
Così puoi monitorare i consumi e i costi con l'app
4.
Inizia a risparmiare sulla tua bolletta
Ora i consumi del tuo elettrodomestico sono scontati in bolletta

Lasciati sorprendere dalla presa intelligente

L'energia della smartplug è gratis!
Collega la smartplug ad un elettrodomestico: l'energia che consuma te la regaliamo noi.
La comandi da smartphone, tablet o apple watch.
Niente di più facile.
Accendi le luci di casa anche in vacanza!

Simula la tua presenza in casa accendendo luci e dispositivi da remoto.

Consumi solo energia verde.
L'energia elettrica di ENGIE proviene al 100% da fonti rinnovabili riducendo al minimo le immissioni di CO2 e SO2.
Unisciti anche tu al cambiamento:
Insieme, possiamo pesare meno sul pianeta.

#piusiamomenopesiamo

Maggiori informazioni

Condizioni economiche offerta luce e gas Smart&Save+

Per ogni kWh di energia elettrica consumata ti verranno fatturate le seguenti voci di spesa:

  • Spesa per la materia energia composta da:
    • Corrispettivo Energia Fisso, applicato ai prelievi di energia elettrica e alle perdite standard così come definito dall’ARERA e invariato per 24 mesi pari a 0,0790 €/kWh (tutte le ore tutti i giorni)
    • Componente di Commercializzazione al dettaglio invariabile per 24 mesi pari a 0,01 €/kWh (quota variabile) e 7 €/mese (quota fissa);
    • Oneri di Dispacciamento, come definiti e aggiornati dall’ARERA ad eccezione della componente di Perequazione (PPE) sostituita da un corrispettivo forfettario di sbilanciamento pari a 0,002 €/kWh.
  • Spesa per il trasporto e la gestione del contatore, come definiti e aggiornati da ARERA.
  • Spesa per gli oneri di sistema, come definiti e aggiornati da ARERA.

 

Per ogni Smc di gas naturale consumato ti verranno fatturate le seguenti voci di spesa:

  • Spesa per la materia gas composta da:
    • Corrispettivo Prezzo Fisso, invariato per 24 mesi e pari a 0,3199 €/Smc
    • Componente di Commercializzazione al dettaglio invariabile per 24 mesi pari a 0,015 €/Smc (quota variabile) e 7 €/mese (quota fissa)
  • Spesa per il trasporto e la gestione del contatore, come definiti e aggiornati da ARERA.
  • Spesa per gli oneri di sistema, come definiti e aggiornati da ARERA.

 

Tutti i corrispettivi, sia per l’energia elettrica che per il gas naturale, sopra indicati sono al netto delle imposte, che verranno applicate secondo la normativa vigente.

Per maggiori dettagli sulla lettura della bolletta clicca qui.

 

Per la Smart Plug ti verranno fatturate le seguenti voci di spesa:

  • Un importo per l'acquisto del prodotto pari a 29,90€ IVA inclusa e spese di spedizione incluse

 

Tali importi saranno addebitati in un'unica soluzione nella prima fattura utile di energia elettrica con evidenza specifica e distinta dell'importo.

Le presenti condizioni contrattuali sono valide fino al 15 Ottobre 2019 nei comuni in cui l'offerta è attiva.

Condizioni di erogazione del bonus Smart&Save+

Avrai diritto a ricevere, per tutto il periodo in cui almeno la fornitura elettrica sottoscritta con l’offerta Smart&Save+ rimarrà attiva con ENGIE, uno sconto pari al valore in euro del solo Corrispettivo Energia Fisso (CEF) per ogni kWh di energia elettrica transitata attraverso la Smart Plug. Per conoscere la meccanica dettagliata di erogazione dello sconto consulta le “Condizioni Economiche Smart&Save”.

Requisito fondamentale per poter contabilizzare il valore dello sconto, oltre ad esserne in possesso, è aver attivato il dispositivo “smart plug WiFi Switch myStrom” seguendo le istruzioni indicate nelle "Condizioni Economiche Smart&Save+. Per l'attivazione della Smart Plug è necessario disporre di uno smartphone e di una connessione internet flat Wi-Fi continua.

FAQ

Approfondimenti sull'offerta
Posso avere più di una SmartPlug?

Per ogni contratto Smart&SAVE sottoscritto è previsto l’acquisto e la spedizione di una SmartPlug. Pertanto per il tuo singolo appartamento/casa, puoi ricevere da ENGIE una sola SmartPlug. Mentre è possibile sottoscrivere più contratti con l'offerta Smart&Save per POD diversi.

Sono già cliente ENGIE energia e vorrei anche io aderire a questa offerta, come posso fare?

Al momento l'offerta non è disponibile per i già clienti energia ma solo per l'attivazione di nuove forniture elettriche (ovvero per un nuovo POD). Contattaci al numero verde 800 422 422 per trovare la soluzione alternativa migliore per te.

Posso utilizzare una mia SmartPlug per usufruire dell’offerta Smart&Save?

È possibile sottoscrivere l’offerta Smart&Save con qualsiasi SmartPlug WiFi Switch myStrom già in tuo possesso. Per sottoscrivere l’offerta Smart&Save, verifica di aver aggiornato l’app all’ultima versione disponibile, clicca sul bottone ENGIE e segui la procedura guidata per la sottoscrizione.

Quando viene spedita la SmartPlug?

Ti spediremo la SmartPlug successivamente all'attivazione del contratto di fornitura di energia elettrica. Solitamente l'attivazione tecnica è prevista in due mesi. Per acquisti da altri rivenditori autorizzati è necessario rivolgersi direttamente al rivenditore.

Come pagherò la SmartPlug che mi spedirete?

Il pagamento della SmartPlug sarà addebitato sulla prima fattura utile di luce ENGIE.

Cosa succede se disdico il contratto di luce Smart&Save con ENGIE?

Nel caso in cui disdici la fornitura di luce con ENGIE (ovvero chiedi la chiusura del punto di fornitura o passi ad un altro operatore), la SmartPlug rimane in tuo possesso ma non saranno più calcolati i rimborsi dei consumi dell'elettrodomestico collegato alla smartplug.

Riceverò sconti sui consumi del mio elettrodomestico collegato alla SmartPlug per sempre?

Si, i consumi rilevati dalla SmartPlug saranno scontati dalla bolletta fino a quando il contratto luce Smart&SAVE resterà attivo

Domande tecniche frequenti
Ho problemi con la configurazione della SmartPlug sull’app mobile myStrom: chi posso contattare per avere assistenza?

Consulta le FAQ del produttore myStrom all'indirizzo https://mystrom.com/it/support/wifi-switch. Un consulente ENGIE è comunque a tua disposizione al numero 800422422.

Posso attaccare la SmartPlug ad una ciabatta o ad una presa multipla?

È possibile attaccare la SmartPlug a qualsiasi presa elettrica compatibile e certificata CE. Per quanto riguarda l'offerta Smart&Save però è previsto l'allaccio di uno ed uno solo apparecchio.

Prima di installare la SmartPlug è necessario leggere attentamente il foglio con le avvertenze di sicurezza presenti nella scatola o sul sito https://mystrom.com/it/support/wifi-switch.

Posso cambiare l’elettrodomestico a cui è attaccata la SmartPlug?

Puoi cambiare l’elettrodomestico collegato alla SmartPlug in qualsiasi momento senza avvisarci. Ti consigliamo di aggiornare comunque le impostazioni sull'app myStrom.

Cosa succede se il mio modem non funziona e non vengono rilevati i consumi del mio elettrodomestico?

Per il corretto funzionamento della SmartPlug è necessaria una connessione internet wifi continua. ENGIE non può essere ritenuta responsabile in caso di malfunzionamento della SmartPlug causato dalla mancanza o dalla scarsa qualità della connessione internet. In caso di mancata comunicazione dei consumi lo sconto in bolletta, verrà erogato secondo quanto stabilito nelle condizioni economiche.

Come posso sapere se l’app di myStrom è compatibile con il mio smartphone?

L’app myStrom è scaricabile da Apple Store e Google Play. È necessario verificare la compatibilità del sistema operativo del proprio smartphone direttamente sullo store dei due sistemi operativi.

Ho sostituito la mia SmartPlug per malfunzionamento: come posso associare la nuova al mio contratto con ENGIE?

Per procedere con l’associazione di una nuova SmartPlug al Smart&SAVE precedentemente sottoscritto contatta il servizio clienti ENGIE al numero verde 800422422.

Se il wifi/internet non funziona, c’è uno stoccaggio dei dati di consumo della smartplug o vengono persi?

In assenza di connessione internet i dati di consumo rilevati dalla SmartPlug andranno persi.

Caratteristiche del device

Caratteristiche tecniche
myStrom WiFi Switch
Con l'offerta ENGIE Smart&Save+, ottieni una myStrom WiFi Switch
L'app myStrom
iPhone, iPad o iPod Touch: iOS 8.0 o versioni successive. Android: da Android 4.1 a versioni successive.
immagine
Caratteristiche del device

Standard wireless/WiFi
IEEE 802.11n (1)

 

Pulsanti
On/Off • WPS

 

LED
Status • Relais

 

Dimensioni
87 x 150 x 87 mm

 

Peso
120 g

 

Spettro e precisione di misura
2 — 3680 Watt • <1 %

 

Potenza in ingresso
100 – 240 VAC • 50/60 Hz

 

Potenza in uscita
100 – 240 VAC • 50/60 Hz • 9.9 A

 

Consumo di corrente
1.5 Watt (on) • 1.0 Watt (off)

 

Funzionamento a
0 – 40 °C • 0 – 85% di umidità (senza condensa) (2)

 

Stoccaggio a
10 – 60 °C • 5 – 90% umidità (senza condensa)

 

Certificazioni del device

Sicurezza ed EMI
CE

Child Protection Mechanism
Yes

Garanzia
2 anni (hardware)

Contenuto della confezione
1 WiFi Switch • Manuale

Requisiti/compatibilità
– Wireless router / gateway (connessione internet costante)
– Account myStrom
– App myStrom (Apple iOS 8 o superiore / Android 4.4 o superiore)

 

(1)  La velocità dei dati di copertura e la portata dell’installazione può variare. Le condizioni di rete e i fattori ambientali, incl. volume di dati / traffico, costruzione della struttura / sostanza di costruzione e dei materiali utilizzati, possono influenzare la velocità dei dati di copertura e la portata dell’installazione.
(2) Solo per uso interno – tenere il dispositivo lontano da umidità.