Smart&Save+
L'offerta luce per la tua casa
che ti rimborsa i consumi
misurati dalla smart plug
Smart&Save+
L'offerta luce per la tua casa
che ti rimborsa i consumi
misurati dalla smart plug
Costo
Smart Plug
29,90€
IVA e
Spedizione
inclusa
Prezzo energia
0,0790
€/kWh
Prezzo monorario
Costo materia prima gas
0,2899 €/smc
Risparmiare è facile
Lasciati sorprendere dalla presa intelligente



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Insieme, possiamo pesare meno sul pianeta.
#piusiamomenopesiamo
Maggiori informazioni
Per ogni kWh di energia elettrica consumata ti verranno fatturate le seguenti voci di spesa:
- Spesa per la materia energia composta da:
- Corrispettivo Energia Fisso, applicato ai prelievi di energia elettrica e alle perdite standard così come definito dall’ARERA e invariato per 24 mesi pari a 0,0790 €/kWh (tutte le ore tutti i giorni)
- Componente di Commercializzazione al dettaglio invariabile per 24 mesi pari a 0,01 €/kWh (quota variabile) e 7 €/mese (quota fissa)
- Oneri di Dispacciamento, come definiti e aggiornati dall’ARERA ad eccezione della componente di Perequazione (PPE) sostituita da un corrispettivo forfettario di sbilanciamento pari a 0,002 €/kWh.
- Spesa per il trasporto e la gestione del contatore, come definiti e aggiornati da ARERA.
- Spesa per gli oneri di sistema, come definiti e aggiornati da ARERA.
Per ogni Smc di gas naturale consumato ti verranno fatturate le seguenti voci di spesa:
- Spesa per la materia gas composta da:
- Corrispettivo Prezzo Fisso, invariato per 24 mesi e pari a 0,2899 €/Smc
- Componente di Commercializzazione al dettaglio invariabile per 24 mesi pari a 0,015 €/Smc (quota variabile) e 7 €/mese (quota fissa)
- Spesa per il trasporto e la gestione del contatore, come definiti e aggiornati da ARERA.
- Spesa per gli oneri di sistema, come definiti e aggiornati da ARERA.
Tutti i corrispettivi, sia per l’energia elettrica che per il gas naturale, sopra indicati sono al netto delle imposte, che verranno applicate secondo la normativa vigente.
Per maggiori dettagli sulla lettura della bolletta clicca qui.
Per la Smart Plug ti verranno fatturate le seguenti voci di spesa: Un importo per l'acquisto del prodotto pari a 29,90€ IVA inclusa e spese di spedizione incluse. Tali importi saranno addebitati in un'unica soluzione nella prima fattura utile di energia elettrica con evidenza specifica e distinta dell'importo.
Le presenti condizioni contrattuali sono valide fino all'8 Febbraio 2021 nei comuni in cui l'offerta è attiva.
Avrai diritto a ricevere, per tutto il periodo in cui almeno la fornitura elettrica sottoscritta con l’offerta Smart&Save+ rimarrà attiva con ENGIE, uno sconto pari al valore in euro del solo Corrispettivo Energia Fisso (CEF) per ogni kWh di energia elettrica transitata attraverso la Smart Plug. Per conoscere la meccanica dettagliata di erogazione dello sconto consulta le “Condizioni Economiche Smart&Save”.
Requisito fondamentale per poter contabilizzare il valore dello sconto, oltre ad esserne in possesso, è aver attivato il dispositivo “smart plug WiFi Switch myStrom” seguendo le istruzioni indicate nelle "Condizioni Economiche Smart&Save+. Per l'attivazione della Smart Plug è necessario disporre di uno smartphone e di una connessione internet flat Wi-Fi continua.
FAQ
Per ogni contratto Smart&SAVE sottoscritto è previsto l’acquisto e la spedizione di una SmartPlug. Pertanto per il tuo singolo appartamento/casa, puoi ricevere da ENGIE una sola SmartPlug. Mentre è possibile sottoscrivere più contratti con l'offerta Smart&Save per POD diversi.
Al momento l'offerta non è disponibile per i già clienti energia ma solo per l'attivazione di nuove forniture elettriche (ovvero per un nuovo POD). Contattaci al numero verde 800 422 422 per trovare la soluzione alternativa migliore per te.
È possibile sottoscrivere l’offerta Smart&Save con qualsiasi SmartPlug WiFi Switch myStrom già in tuo possesso. Per sottoscrivere l’offerta Smart&Save, verifica di aver aggiornato l’app all’ultima versione disponibile, clicca sul bottone ENGIE e segui la procedura guidata per la sottoscrizione.
Ti spediremo la SmartPlug successivamente all'attivazione del contratto di fornitura di energia elettrica. Solitamente l'attivazione tecnica è prevista in due mesi. Per acquisti da altri rivenditori autorizzati è necessario rivolgersi direttamente al rivenditore.
Il pagamento della SmartPlug sarà addebitato sulla prima fattura utile di luce ENGIE.
Nel caso in cui disdici la fornitura di luce con ENGIE (ovvero chiedi la chiusura del punto di fornitura o passi ad un altro operatore), la SmartPlug rimane in tuo possesso ma non saranno più calcolati i rimborsi dei consumi dell'elettrodomestico collegato alla smartplug.
Si, i consumi rilevati dalla SmartPlug saranno scontati dalla bolletta fino a quando il contratto luce Smart&SAVE resterà attivo
Consulta le FAQ del produttore myStrom all'indirizzo https://mystrom.com/it/support/wifi-switch. Un consulente ENGIE è comunque a tua disposizione al numero 800422422.
È possibile attaccare la SmartPlug a qualsiasi presa elettrica compatibile e certificata CE. Per quanto riguarda l'offerta Smart&Save però è previsto l'allaccio di uno ed uno solo apparecchio.
Prima di installare la SmartPlug è necessario leggere attentamente il foglio con le avvertenze di sicurezza presenti nella scatola o sul sito https://mystrom.com/it/support/wifi-switch.
Puoi cambiare l’elettrodomestico collegato alla SmartPlug in qualsiasi momento senza avvisarci. Ti consigliamo di aggiornare comunque le impostazioni sull'app myStrom.
Per il corretto funzionamento della SmartPlug è necessaria una connessione internet wifi continua. ENGIE non può essere ritenuta responsabile in caso di malfunzionamento della SmartPlug causato dalla mancanza o dalla scarsa qualità della connessione internet. In caso di mancata comunicazione dei consumi lo sconto in bolletta, verrà erogato secondo quanto stabilito nelle condizioni economiche.
L’app myStrom è scaricabile da Apple Store e Google Play. È necessario verificare la compatibilità del sistema operativo del proprio smartphone direttamente sullo store dei due sistemi operativi.
Per procedere con l’associazione di una nuova SmartPlug al Smart&SAVE precedentemente sottoscritto contatta il servizio clienti ENGIE al numero verde 800422422.
In assenza di connessione internet i dati di consumo rilevati dalla SmartPlug andranno persi.
Caratteristiche del device



Standard wireless/WiFi
IEEE 802.11n (1)
Pulsanti
On/Off • WPS
LED
Status • Relais
Dimensioni
87 x 150 x 87 mm
Peso
120 g
Spettro e precisione di misura
2 — 3680 Watt • <1 %
Potenza in ingresso
100 – 240 VAC • 50/60 Hz
Potenza in uscita
100 – 240 VAC • 50/60 Hz • 9.9 A
Consumo di corrente
1.5 Watt (on) • 1.0 Watt (off)
Funzionamento a
0 – 40 °C • 0 – 85% di umidità (senza condensa) (2)
Stoccaggio a
10 – 60 °C • 5 – 90% umidità (senza condensa)
Sicurezza ed EMI
CE
Child Protection Mechanism
Yes
Garanzia
2 anni (hardware)
Contenuto della confezione
1 WiFi Switch • Manuale
Requisiti/compatibilità
– Wireless router / gateway (connessione internet costante)
– Account myStrom
– App myStrom (Apple iOS 8 o superiore / Android 4.4 o superiore)
(1) La velocità dei dati di copertura e la portata dell’installazione può variare. Le condizioni di rete e i fattori ambientali, incl. volume di dati / traffico, costruzione della struttura / sostanza di costruzione e dei materiali utilizzati, possono influenzare la velocità dei dati di copertura e la portata dell’installazione.
(2) Solo per uso interno – tenere il dispositivo lontano da umidità.



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INFORMATIVA PRIVACY PER RICHIESTA DI CONTATTO TELEFONICO
Se sei arrivato fin qui significa che vuoi sapere cosa fa ENGIE Italia S.p.A. ("Engie") con i dati personali ("Dati Personali" o "Dati") che ti vengono chiesti nell'ambito della richiesta di contatto telefonico. Qui di seguito alcune informazioni che contribuiscono a chiarire questo aspetto e che vogliamo darti in linea con quanto previsto dal Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati ("Regolamento").
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Al Data Protection Officer (responsabile della protezione dei dati) di ENGIE all’indirizzo email dpo-ita@engie.com.
A questo indirizzo potranno essere chieste informazioni su come ENGIE tratta i suoi Dati Personali ed altre informazioni al riguardo.
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Se temi che ENGIE voglia utilizzare i tuoi dati per altre finalità, ti rassicuriamo. Non è così.
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Il trattamento dei tuoi Dati Personali è basato sul tuo consenso quindi sei del tutto libero di decidere se e come procedere.
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Se invece non vuoi essere contattato, basta che non ci autorizzi.
Può capitare di cambiare idea e quindi potrai anche revocare un consenso già fornito. In tal caso però, chiaramente, sono fatte salve le eventuali attività svolte sulla base del consenso dato.
6. Per quanto tempo vengono conservati i miei Dati personali?
I tuoi Dati Personali saranno conservati negli archivi informatici di ENGIE e protetti da idonee misure di sicurezza, per il tempo necessario al raggiungimento delle finalità di cui al precedente paragrafo 4. A seconda delle circostanze, è difficile quantificare precisamente il periodo; in ogni caso useremo criteri di proporzionalità, ragionevolezza e minimizzazione solo per gestire il contatto telefonico che ci richiedi.
I tuoi Dati Personali potrebbero essere conservati per un periodo successivo in caso di eventuali contenziosi, richieste delle Autorità competenti o ai sensi di legge.
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8. Chi sono i soggetti che accedono ai miei Dati Personali?
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Non si può escludere che in determinati casi, i tuoi Dati Personali potrebbero essere comunicati all’Autorità di Pubblica Sicurezza, o altre pubbliche autorità, a seguito di una richiesta di quest’ultima di cui ENGIE sia destinataria.
I tuoi Dati Personali non verranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea e non vengono ceduti o diffusi.
9. Ho qualche diritto in relazione al fatto che vi lascio i miei Dati Personali?
In qualsiasi momento, avrai diritto di:
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Tali diritti potranno essere esercitati inviando:
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Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, hai inoltre il diritto di proporre reclamo ad un’Autorità di controllo (per l’Italia: il Garante per la protezione dei dati personali), qualora tu ritenga che il trattamento che Ti riguarda sia effettuato in violazione del Regolamento generale sulla protezione dei dati. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet http://www.garanteprivacy.it. Considera che comunque potrai rivolgerti a noi per risolvere, tempestivamente e in modo efficace, un Tuo eventuale problema “privacy” con la nostra Società; comunque ci impegniamo a gestire le Tue eventuali richieste con la massima cortesia e discrezione.

