Offerta Nest Learning Thermostat

Anche per te, che sei già cliente ENGIE,
Nest Learning Thermostat costa meno della metà. 

Sei già cliente gas ENGIE?

Se sei già cliente ENGIE, il termostato in promozione a soli 216€ anziché 249€. Spedito a casa oppure installato da un tecnico certificato. Scegli tu.

  • Solo 9€ al mese in bolletta per 2 anni (216€ anziché 249€)
  • Su richiesta, installazione a cura di un nostro tecnico certificato Nest
  • Domuscheck: il servizio gratuito di monitoraggio dei tuoi consumi energetici e consigli per risparmiare
216€
 
Nest Learning Thermostat apprende quali temperature preferisci, si spegne quando non sei in casa e si connette al tuo smartphone.
In questo modo ti garantisce il massimo comfort e ti aiuta a risparmiare energia.

Niente più
programmazioni.

È sufficiente ruotarlo verso l'alto e verso il basso. Grazie all'Auto-programmazione, Nest impara da te e si programma da sé.

Controlla il tuo Nest
da remoto.

Cambia la temperatura ovunque ti trovi dal tuo smartphone, tablet o computer. Facile, vero?

Usufruisci del servizio
di installazione.

È consigliabile che l'installazione del termostato Nest venga eseguita da un tecnico certificato.

Sei già cliente gas ENGIE?

Se sei già cliente ENGIE, il termostato in promozione a soli 216€ anziché 249€. Spedito a casa oppure installato da un tecnico certificato. Scegli tu.

  • Solo 9€ al mese in bolletta per 2 anni (216€ anziché 249€)
  • Su richiesta, installazione a cura di un nostro tecnico certificato Nest
  • Domuscheck: il servizio gratuito di monitoraggio dei tuoi consumi energetici e consigli per risparmiare
216€
 
Dettagli dell'offerta

CONDIZIONI PROMOZIONALI DEL TERMOSTATO

CONDIZIONI PROMOZIONALI DEL SERVIZIO DI INSTALLAZIONE

Documentazione

Condizioni generali di vendita di Nest Learning Thermostat

Condizioni generali di vendita ed installazione di Nest Learning Thermostat

Domande Frequenti

Sono già cliente e sto acquistando solo Nest Learning Thermostat cosa succede se disdico il contratto di fornitura gas o duale prima di aver pagato tutte le rate?

Tutte le rate ancora dovute verranno addebitate in un'unica soluzione nell'ultima bolletta.
 

Come verrà addebitato in fattura il costo di NEST Learning Thermostat?

Troverai una specifica voce all'interno nella bolletta, fuori campo IVA.
 

Sono un cliente luce e gas, cosa succede se disdico il contratto gas ma mantengo il contratto elettrico?

Le rate mensili del termostato sono addebitate sulla fornitura gas della bolletta. Se disdici o cessi il contratto gas, ti verrà addebitato l'intero importo residuo in un'unica soluzione nell'ultima bolletta relativa alla fornitura gas.
 

Sono un cliente luce e gas, cosa succede se disdico il contratto luce ma mantengo il contratto gas?

Le rate del termostato continueranno ad essere addebitate sulla fattura del gas.
 

Quante rate del termostato saranno addebitate in ogni fattura?

Le rate sono mensili. In base al tuo calendario di fatturazione saranno eventualmente accorpate più rate in un'unica bolletta. Ad esempio, in caso di fattura bimestrale verranno addebitate 2 rate ogni bolletta.
 

Ho acquistato il termostato senza installazione. Quando mi verrà spedito?

Il termostato sarà spedito circa 2 settimane dopo l'acquisto concluso telefonicamente.
 

Ho acquistato il termostato senza installazione. Dopo quanto mi verrà consegnato?

Il termostato ti verrà consegnato con corriere dopo circa 4 giorni dalla spedizione.
 

Qual'è il corriere che effettuerà la consegna?

Il corriere incaricato alla consegna è TNT.
 

Ho ricevuto l'SMS che mi conferma la spedizione di NEST Learning Thermostat. Come posso verificare lo stato della consegna?

Visita il sito https://www.tnt.it/tracking/Tracking.do con il numero di lettera di vettura fornito nell'SMS per monitorare lo stato della spedizione. Se non hai ricevuto l'SMS, contattaci al numero verde 800.422.422: i nostri operatori ti comunicheranno il numero di vettura del tuo termostato.
 

Posso modificare l'indirizzo di consegna accordato precedentemente?

L'indirizzo di consegna predefinito coincide con quello di spedizione della bolletta. Vogliamo assicuraci che la spedizione vada a buon fine: ecco perché non è possibile spedire il termostato ad un indirizzo diverso. Nel caso in cui l’indirizzo di spedizione bolletta sia errato, contattaci al nostro servizio clienti al numero verde 800.422.422.
 

Posso richiedere l'installazione ad un indirizzo diverso da quello dov'è ubicata la fornitura?

No, l'indirizzo di installazione coincide con quello di fornitura che è indicato nel contratto di fornitura di gas e luce.
 

Ho acquistato il termostato richiedendo anche il servizio di installazione effettuata da un tecnico ENGIE certificato Nest. Quando verrà il tecnico per l'installazione?

Il tecnico si recherà nel giorno e all'ora concordata durante l'acquisto telefonico. Al termine della chiamata ti invieremo una mail di recap che conterrà tutte le informazioni in merito ai dettagli dell'appuntamento e il numero da contattare per modificarlo.
 

Quanto durerà l'installazione di NEST Learning Thermostat?

Meno di 1 ora, in caso di installazione standard.
 

Cosa farà esattamente il tecnico per installarmi NEST Learning Thermostat?

L'installazione standard comprende:
  • Verifica compatibilità Termostato con generatore di calore
  • Verifica posizione Termostato in ambiente esistente e segnale Wi-fi
  • Posizionamento « Heat Link » relè in prossimità del generatore di calore (max 40 cm)
  • Verifica copertura segnale Wi-fi tra i due dispositivi (Wi-fi e heat link)
  • Installazione Termostato a muro nella posizione preesistente
  • Prima configurazione device e app
  • Prova generale di funzionamento

Non sono compresi nell'installazione standard: a) posizionamento dell'« Heat Link » relè oltre 40 cm o in altro locale ovvero all'esterno dell'abitazione (ad esempio balcone); b) Montaggio cavo e connettore per presa 220 volt per alimentazione « Heat Link » c) collegamento al generatore di calore con cavetto e guaina esterna d) eventuale canalina esterna e) “porta Termostato Nest” (accessorio opzionale da acquistare separatamente) f) cavetto di alimentazione USB più lungo di 2 metri. In caso di impianti multizona non sono compresi nell'installazione standard: a) verifica compatibilità nuovi collegamenti elettrici con impianto esistente b) verifica copertura Wi fi in tutte le zone abitative c) eventuale installazione di uno o più bridge (o amplificatore di segnale Wi-fi) d) collegamenti elettrici tra generatore di calore, singole valvole di zona, heat link e termostati.
 

Ho richiesto di ricevere NEST Learning Thermostat senza l'installazione da parte di un tecnico ENGIE. Ora però ho bisogno di supporto. Come posso richiedere l'installazione presso la mia abitazione?

Puoi richiedere l'installazione anche successivamente all'acquisto. Chiamaci al numero verde 800.422.422: i nostri consulenti ti forniranno i riferimenti utili per contattare il tecnico ENGIE più vicino.
 

Ho richiesto di ricevere NEST Learning Thermostat con l'installazione da parte di un tecnico ENGIE. Quanto costa e come posso pagarla?

Il servizio di installazione costa 70€ (iva inclusa). Il costo del servizio verrà rateizzato in bolletta.
 

Nella mia casa ho un impianto multizona. Quanti termostati sono compresi nell'offerta?

Sottoscrivendo l'offerta si ha diritto a n. 1 termostato. È possibile naturalmente acquistare uno o più termostati aggiuntivi per coprire ogni zona abitativa e il prezzo per ogni termostato addizionale al primo è pari a 120 € Iva inclusa.
 

Quale è il costo dell'installazione in caso di impianto multi-zona?

Il costo di installazione del primo termostato è pari a 70 € Iva inclusa mentre il costo di installazione di ogni ogni termostato supplementare sarà pari a 45 € IVA inclusa (solo se l'installazione dei termostati aggiuntivi è effettuata contestualmente al primo).
 

Vorrei richiedere anche il servizio di installazione di Nest Learning Thermostat ma il mio comune non è raggiunto dal vostro servizio, come posso fare?

Puoi scegliere l'installatore certificato Nest più vicino a casa tua andando sul portale "Nest pro" all'indirizzo https://nest.com/it/#pro.
 

Sto installando da solo NEST Learning Thermostat ma ho dei dubbi e ho bisogno di assistenza telefonica. Chi posso contattare?

Puoi visitare il sito Nest all’indirizzo https://nest.com/it/support/thermostat/ per ottenere tutte le informazioni utili a procedere in autonomia.
In alternativa, puoi contattare direttamente il Servizio Clienti Nest al numero 0694802974 attivo dalle 15:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì in lingua italiana (al di fuori di questa fascia il servizio è disponibile in lingua inglese).ù
Oltre al supporto telefonico Nest, puoi inviare una richiesta di assistenza a Nest all'indirizzo mail: support@nest.com.
 

Ho dei dubbi sulla configurazione di NEST Learning Thermostat. Chi posso contattare per avere assistenza?

L'assistenza è diversa in base all'installatore:
Se l'installazione è stata eseguita da un tecnico ENGIE:
Puoi contattare il nostro servizio clienti al numero 800.422.422. Verifica il numero sulla ricevuta rilasciata il giorno dell'installazione oppure clicca qui: https://casa.engie.it/contatti.

Se l'installazione NON è stata eseguita da un tecnico ENGIE:
Puoi contattare il Servizio Clienti Nest al numero 0694802974 attivo dalle 15:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì.
 

NEST Learning Thermostat non si accende più. Cosa posso fare?

L'assistenza è diversa in base all'installatore:
Se l'installazione è stata eseguita da un tecnico ENGIE:
Puoi contattare il nostro servizio clienti al numero 800.422.422. Verifica il numero sulla ricevuta rilasciata il giorno dell'installazione oppure clicca qui: https://casa.engie.it/contatti.

Se l'installazione NON è stata eseguita da un tecnico ENGIE:
Puoi contattare il Servizio Clienti Nest al numero 0694802974 attivo dalle 15:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì.
 

NEST Learning Thermostat non si connette più alla rete Wi-Fi.

Visita il sito di Nest all'indirizzo https://nest.com/it/support/thermostat/ per ottenere tutte le informazioni utili a risolvere il problema.

OPPURE
Se l'installazione è stata eseguita da un tecnico ENGIE:
Puoi contattare il nostro servizio clienti al numero 800.422.422. Verifica il numero sulla ricevuta rilasciata il giorno dell'installazione oppure clicca qui: https://casa.engie.it/contatti.

Se l'installazione NON è stata eseguita da un tecnico ENGIE:
Puoi contattare il Servizio Clienti Nest al numero 0694802974 attivo dalle 15:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì.
 

Quanto dura la garanzia del NEST Learning Thermostat?

La garanzia ha una durata di 24 mesi dalla data di consegna attestata dalla fattura/ricevuta fiscale fornita da ENGIE.
 

In caso di malfunzionamento del NEST Learning Thermostat chi devo contattare?

Se l'installazione è stata eseguita da un tecnico ENGIE:
In caso di guasto o malfunzionamento durante il periodo di validità della garanzia, potrai ricevere assistenza contattando il Servizio Clienti Nest oppure il Servizio Clienti ENGIE al numero 800.422.422.
Nel caso in cui non sia possibile risolvere il malfunzionamento da remoto, ENGIE, su indicazione di Nest, oppure direttamente Nest su segnalazione della problematica da parte del Cliente a Nest, pianificherà il ritiro e la sostituzione del Termostato Nest malfunzionante presso l'indirizzo di fornitura gas.

Se l'installazione NON è stata eseguita da un tecnico ENGIE:
In caso di guasto o malfunzionamento nel corso del periodo di validità della garanzia, potrai ricevere assistenza contattando il Servizio Clienti Nest.
 
Premium Customer Care