Voltura
corrente elettrica e gas

In quale occasione dovrei richiedere una voltura?

La voltura è il metodo migliore per richiedere la cessazione della fornitura di gas naturale o energia elettrica con contestuale attivazione di un nuovo contratto (per un nuovo intestatario), evitando interruzioni nell’erogazione dei servizi.

Di cosa ho bisogno per procedere ad una voltura elettrica?

I documenti e le informazioni necessarie per richiedere una voltura elettrica sono:

  • i dati anagrafici del nuovo intestatario (soggetto subentrante);
  • email del nuovo intestatario;
  • i dati anagrafici dell’attuale intestatario della fornitura (soggetto cessante), oppure:
    • il codice POD dell’indirizzo di fornitura
    • il codice di fornitura;
  • il nuovo indirizzo del cliente cessante per l'invio della bolletta finale;
  • numero di conto corrente e indirizzo di domiciliazione (solo in caso di attivazione di addebito diretto su conto corrente).

Di cosa ho bisogno per procedere ad una voltura gas?

I documenti e le informazioni necessarie per richiedere una voltura gas sono:

  • i dati anagrafici del nuovo intestatario (soggetto subentrante);
  • email del nuovo intestatario;
  • la lettura concordata del contatore gas* (la quale deve essere superiore all’ultima lettura effettiva);
  • i dati anagrafici dell’attuale intestatario della fornitura (soggetto cessante), oppure:
    • il codice PDR dell’indirizzo di fornitura
    • il codice di fornitura;
  • il nuovo indirizzo del cliente cessante per l'invio della bolletta finale;
  • numero di conto corrente e indirizzo di domiciliazione (solo in caso di attivazione di addebito diretto su conto corrente).

* in caso di voltura mortis causa indicare la lettura semplice del contatore gas

A chi devo rivolgermi per avviare la procedura?

Potrai richiedere la tua voltura in qualsiasi momento e attraverso qualsiasi tipologia di canale:
- inizia subito a chattare con un nostro operatore, o contattaci su Facebook
- chiamaci al numero 800 422 422 per essere guidato dal nostro Servizio Clienti
- accedi all’Area Clienti e completa la procedura comodamente dal tuo PC