La mia casa è solare
come l'energia che produce

APPROFITTA DEI PREZZI PIU’ BASSI DI SEMPRE

Un impianto standard da 3 kW a meno di 6.000 euro iva inclusa! E con la detrazione fiscale recuperi il 50% della spesa!

PAGHI MENTRE RISPARMI

Un finanziamento fino a 10 anni a tassi competitivi. Mentre paghi risparmi sulla bolletta, recuperi la detrazione fiscale e vendi la produzione in eccesso alla rete

MONITORA QUANDO VUOI IL TUO IMPIANTO

Un avanzato sistema di monitoraggio per sapere in tempo reale quanto il tuo impianto sta producendo ed essere informato in caso di malfunzionamenti.
E in più, potrai richiedere
l'intervento di un tecnico in caso di guasto.

Scegliere un sistema fotovoltaico con noi è semplice e conveniente.

ENGIE e Sungevity ti offrono la loro professionalità e competenza, proponendoti soluzioni personalizzate
e «chiavi in mano», elevati standard di qualità e un’assistenza continua dopo l’installazione.

Ecco perché scegliere il fotovoltaico con ENGIE
  • Perché è un ottimo investimento, con un tasso di rendimento fra il 12 e il 16%
  • Perché produci l’energia che consumi, riducendo la tua bolletta elettrica fino a 400 euro* all’anno
  • Perché puoi recuperare il 50% dell’investimento grazie alla detrazione fiscale in 10 anni
  • Perché l’energia che produci in più la puoi vendere al Gestore del Servizio Elettrico, ricavandone un guadagno
  • Perché adesso i pannelli fotovoltaici costano molto meno che in passato, hanno rendimenti maggiori e durano oltre 25 anni
  • Perché con i pannelli produci energia senza inquinare l’ambiente


* Calcolato su un consumo di 4000 kWh/anno di cui almeno il 40% soddisfatto dall’energia solare di un impianto fotovoltaico da 3 kW.

  • Perché ENGIE è un leader mondiale nei settori energia, servizi ed efficienza energetica
  • Perché ENGIE ha scelto un partner all’avanguardia nel solare come Sungevity con decine di migliaia di impianti installati nel mondo
  • Perché ti offriamo, in totale trasparenza, la miglior soluzione per le tue esigenze
  • Perché impieghiamo solo prodotti di qualità, con dieci anni di garanzia sui pannelli, e tecnici specializzati, in totale sicurezza
  • Perché ti seguiamo anche dopo l’installazione grazie al servizio Assistenza Plus
  • Perché ti offriamo un finanziamento fino a 10 anni che limita al minimo l’esborso annuo
  • Perché con noi risparmi anche di notte grazie ad un prezzo esclusivo sull’elettricità prelevata dalla rete

Produrre energia non è mai stato così semplice

Scopri se il tuo tetto va bene

Lascia i tuoi dati: ti contatteremo per consigliarti al meglio e preparare la tua offerta personalizzata.

Esamina e valuta i progetti che prepareremo per te

Grazie alla tecnologia satellitare, progetteremo per te fino a 3 diverse tipologie di impianto. Ti illustreremo via web i progetti con le soluzioni più adatte a te rispondendo a tutte le tue domande.

Installa i pannelli

Dopo un sopralluogo presso la tua abitazione, per confermare la fattibilità tecnica del progetto prescelto, procederemo con la realizzazione del tuo impianto solare, di norma entro 5 settimane, rispettando tutti i parametri di sicurezza e occupandoci di tutti i permessi necessari.

Verifica quanto produci

Dopo l’installazione potrai verificare quanta energia produce il tuo impianto tramite il tuo smartphone o il tuo PC. Inoltre, grazie al servizio ASSISTENZA PLUS verrai immediatamente avvertito in caso di anomalie di funzionamento e potrai richiedere l’intervento di un tecnico.

Scopri di più

I progetti personalizzati

Un progetto di pannelli fotovoltaici a volte può sembrare complesso. Ecco perché i nostri esperti sono a disposizione per assisterti, rispondendo a tutte le tue domande e illustrandoti  fino a  3 soluzioni progettate «su misura» per il tuo tetto. Potrai così valutare il tuo investimento sia dal punto di vista economico, con calcoli approfonditi su costi e risparmi, sia da quello tecnico, confrontando le caratteristiche delle diverse soluzioni. 

La tecnologia satellitare

I nostri esperti utilizzano una tecnologia unica che grazie a immagini satellitari e foto aeree permette loro di progettare un sistema fotovoltaico ottimale per il tuo tetto. Per valutare con precisione la possibile produzione di energia e il conseguente risparmio vengono prese in considerazione  tutte le principali caratteristiche del tetto (orientamento, inclinazione), gli eventuali ostacoli, le ore di sole e di ombra, così come il consumo di energia.

Batterie

Vuoi essere ancora più indipendente? Abbina al tuo impianto fotovoltaico un sistema di accumulo dell’energia per sfruttare di notte quanto produci di giorno. Richiedi al nostro «consulente solare» di inserire nei progetti l’opzione «batterie» per valutare, in base al tuo stile di consumo, se realmente ti conviene.

 

 

 

Risparmia anche di notte

Come è possibile risparmiare anche quando i pannelli non producono energia? Chi deciderà di affidarsi ad ENGIE per installare un impianto fotovoltaico, avrà la possibilità di aderire ad un prezzo esclusivo per l'elettricità prelevata dalla rete nella fascia F23 (notte e festivi): componente energia bloccata a soli 2,90 centesimi di euro al kWh. E in più tutta l’energia fornita sarà certificata «verde» da fonti rinnovabili.

 

Domande Frequenti

Perché scegliere ENGIE-Sungevity?

Scegliere un sistema fotovoltaico non è così semplice: per aiutarti ad affrontare questo passo, ENGIE e Sungevity ti offrono la loro professionalità e competenza, proponendoti soluzioni personalizzate e «chiavi in mano», elevati standard di qualità e un’assistenza continua dopo l’installazione. ENGIE è una delle aziende leader mondiale nel settore energetico, dei servizi e dell’efficienza energetica; Sungevity è una società internazionale specializzata nel mercato fotovoltaico con decine di migliaia di impianti installati nel mondo e operante in Europa in Germania, Olanda, Belgio e Regno Unito.
 

Come funziona la tecnologia satellitare? Come è possibile progettare un impianto senza sopralluogo?

I nostri esperti “solari” utilizzano una tecnologia unica, basata su immagini satellitari e foto aeree di precisione, e possono progettare per te fino a 3 diverse tipologie di impianto. Potrai così valutare le differenti soluzioni tecniche, visualizzandole comodamente via internet, le rispettive potenzialità di produzione e il conseguente risparmio energetico, per individuare il sistema fotovoltaico ottimale per il tuo tetto.
 

Che marche di pannelli solari utilizzate?

ENGIE e Sungevity hanno scelto meticolosamente i propri partner locali partner per l’installazione del tuo impianto fotovoltaico. I criteri di scelta, utilizzati per garantire la loro professionalità, riguardano sia gli aspetti operativi che quelli relativi alla qualità dei materiali utilizzati. In funzione delle tue necessità, siamo in grado di formulare differenti offerte di prodotti. Le marche di pannelli disponibili sono le più riconosciute e affidabili sul mercato.
 

Come posso sapere quanto renderà il mio impianto fotovoltaico?

Il nostro consulente “solare” può fornire un’accurata simulazione di quanto renderà il tuo impianto fotovoltaico. Basandoci sulle nostre conoscenze e sul nostro know-how specifico, siamo in grado di effettuare una stima verosimile di quanto sarà il beneficio economico in termini di risparmio in bolletta e di ritorno dell’investimento, prendendo in considerazione le caratteristiche del tetto (es. inclinazione), gli eventuali ostacoli, le ore di sole e di ombra così come il consumo di energia.
 

Come avviene l’installazione?

Una volta scelta la soluzione più adatta per il tuo tetto, verrà effettuato un sopralluogo tecnico presso la tua abitazione, per definire i dettagli dell’installazione. Quest’ultima avverrà di norma entro le 5 settimane, rispettando tutti i parametri di sicurezza e i permessi necessari. La presenza di vincoli paesaggistici e/o la necessità di particolari permessi, potrebbe dilatare le tempistiche.
 

Come funziona il servizio di “Assistenza Plus”?

Per continuare ad assistere i clienti anche dopo l’installazione, abbiamo previsto nella tua offerta la possibilità di usufruire del servizio “Assistenza Plus”. Un avanzato sistema di monitoraggio ti permetterà di sapere in tempo reale (da app o web) quanto il tuo impianto sta producendo e venire informato in caso di malfunzionamenti. E in più, in caso di guasto, potrai beneficiare di un servizio di pronto intervento. Il servizio “Assistenza Plus” è opzionale e a pagamento. Richiedi i dettagli al consulente Sungevity.
 

In cosa consiste l’offerta per la fornitura di elettricità a prezzo scontato durante la notte?

Chi realizzerà un impianto fotovoltaico con ENGIE avrà diritto ad ottenere una speciale offerta per l’energia elettrica con un prezzo veramente speciale nelle ore notturne, cioè quando i pannelli non funzionano ovvero nella fascia F23 (notte e festivi). E in più tutta l’energia fornita è certificata «verde» da fonti rinnovabili. 
 

Come funziona un impianto fotovoltaico?

Un impianto fotovoltaico converte l'energia solare direttamente in energia elettrica mediante il cosiddetto “effetto fotovoltaico”: quest’ultimo è reso possibile dalle celle fotovoltaiche che consentono alle radiazioni di luce di liberare gli elettroni dai materiali semiconduttori, come il silicio, caricandoli elettricamente.
 

Perché investire in un impianto fotovoltaico?

Il fotovoltaico, oltre a godere in questo momento dei prezzi dei pannelli più bassi di sempre, rappresenta al giorno d’oggi un ottimo investimento con un tasso di rendimento fra il 12 e il 16%. I vantaggi sono molti: puoi autoprodurre parte dell’energia che consumi, riducendo la tua bolletta elettrica, e recuperando il 50% dell’investimento in 10 anni grazie alla detrazione fiscale. Inoltre, puoi vendere l’energia che produci e non utilizzi al Gestore del Servizio Elettrico, ricevendo un compenso monetario per ogni kWh immesso in rete.
 

Fino a quanto posso risparmiare in bolletta convertendomi ai pannelli fotovoltaici?

Installando un sistema fotovoltaico, puoi ridurre la tua bolletta elettrica anche del 40-50%, grazie alla possibilità di autoprodurre l’energia elettrica di cui hai bisogno, senza doverla più prelevare dalla rete. L’entità del risparmio dipende dalla potenzialità dei pannelli e dalle tue abitudini di consumo. Ti converrà privilegiare l’utilizzo degli elettrodomestici durante il giorno.
 

Come funziona la detrazione fiscale per gli impianti fotovoltaici?

Per tutte le installazioni il governo italiano garantisce l’accesso ad una detrazione fiscale sulla dichiarazione IRPEF, pari al 50% dell’ammontare totale dell’investimento. In 10 anni, riceverai la metà della spesa da te effettuata, rendendo l’investimento ancora più interessante.
 

Come faccio a sapere se il mio tetto è adatto ad ospitare un impianto fotovoltaico?

Scoprire se il tuo tetto è adatto ad accogliere un sistema fotovoltaico non è mai stato così facile: attraverso l’utilizzo della tecnologia satellitare e grazie alle nostre competenze, il nostro team di esperti sarà in grado di verificare se il tetto della tua casa è idoneo all’installazione di un impianto, tenendo conto delle sue principali caratteristiche (orientamento, inclinazione, etc.) e di eventuali ostacoli che possono influenzare le ore di sole e quelle di ombra.
 

Come funziona lo scambio sul posto?

Il meccanismo dello scambio sul posto è una particolare modalità di valorizzazione dell’energia elettrica in eccedenza che consente, al Produttore, di immettere in rete l’energia elettrica prodotta ma non direttamente auto-consumata, per poi prelevarla in un momento differente da quello in cui avviene la produzione. A fronte di ciò, il Gestore dei Servizi Energetici (GSE S.p.A) prevede un riconoscimento di un valore economico per l’energia elettrica immessa in rete, a cui va sottratto il costo dell’energia eventualmente prelevata in un secondo momento.
 

Quali adempimenti burocratici e permessi sono necessari per installare un sistema fotovoltaico?

Installare un impianto fotovoltaico per la propria casa presenta una complessa procedura burocratica che non riguarda solo la richiesta delle autorizzazioni per la sua collocazione sul tetto, ma anche la compilazione di una serie di pratiche amministrative per far sì che il suo funzionamento sia ottimale e conforme ai vincoli paesaggistici vigenti, a seconda della località e della regione. I nostri consulenti si prenderanno carico dell’intero iter burocratico, occupandosi di tutta la documentazione e di tutti i permessi richiesti, per finalizzare al meglio l’installazione del tuo impianto fotovoltaico.
 

Come funziona una batteria?

La batteria è un sistema di accumulo dell’energia elettrica prodotta in eccesso dai pannelli solari nelle ore diurne per, poi, utilizzarla nelle ore serali, quando l’impianto non produce. Di conseguenza, nelle ore serali l’utente consuma l’elettricità prodotta dal suo impianto durante la giornata, aumentando la percentuale di autoconsumo e la propria indipendenza dalla rete elettrica.