L'estensione di garanzia per i tuoi elettrodomestici

Un servizio esclusivo ENGIE
con la collaborazione di AXA Assistence

I tuoi elettrodomestici al sicuro con ENGIE e AXA Assistance

Per ringraziarti di averci scelto, ENGIE ti offre gratuitamente l'estensione di garanzia per i tuoi elettrodomestici con AXA Assistance.

Il servizio è disponibile solo per i clienti ENGIE a cui è stata comunicata l'attivazione promozionalmente ed è gratuito per tutta la durata del contratto di fornitura con ENGIE.

La garanzia è valida dallo scadere della garanzia del produttore (di norma 2 anni), per massimo 3 sinistri all’anno, su tutti gli apparecchi dell’elenco con un prezzo minimo di acquisto di almeno € 150 e un prezzo massimo d’acquisto di € 2.500. Puoi conoscere tutti i dettagli del servizio nell'allegato delle condizioni.

 

Cosa comprende la garanzia

La garanzia copre tutti i costi di riparazione e, qualora la riparazione non fosse possibile o il suo costo fosse superiore al valore del bene indennizzabile stesso, provvede all’indennizzo del bene decurtando il prezzo d’acquisto riportato sullo scontrino, come di seguito riportato:

  • Per le categorie Apparecchi Audiovisivi (Brown), Elettrodomestici (White): decurtazione del 1% per ogni mese trascorso tra la data di acquisto del bene indennizzabile e la data del sinistro;
  • Per la categoria Dispositivi Informatici (Grey): decurtazione del 2,5% per ogni mese trascorso tra la data di acquisto del bene indennizzabile e la data del sinistro.

Si specifica che l’indennizzo sarà calcolato sul prezzo d’acquisto comprensivo di IVA indicato sullo scontrino.

La garanzia è valida per gli apparecchi di seguito riportati per 36 mesi:

  • Grandi Elettrodomestici
  • Raffreddare: Frigo, Congelatore, Cantina vini
  • Lavare: Asciugatrice, Lavastoviglie, Lavatrice
  • Cucinare: Piano cottura, Piano cottura elettrico, Piano cottura a induzione, Piano cottura vetroceramica, Forno, Forno a vapore, Micro-onde
  • Piccoli Elettrodomestici
  • Cucinare: Scaldavivande, Macchina per il Pane, Macchina Espresso, Mixer, Robot Cucina
  • Altro: Battitappeto, Robot per le pulizie, Aspirapolvere, Pulitore a vapore, Ferro da stiro, Macchina da cucire Aspirapolvere portatile, Umidificatore, Deumidificatore, Purificatore dell’aria
  • Cura della Persona: Coperta elettrica, Phon, Arricciacapelli, Piastra capelli, Spazzola elettrica, Rasoio elettrico, Spazzolino elettrico, Bilancia pesapersone
  • Fitness: Ellittica, Stazioni fitness, Tapis roulant, Poltrona massaggiante, Pedana vibrante, Solarium/ lettino solare, Cyclette 

La garanzia è valida per gli apparecchi di seguito riportati per 36 mesi

  • Televisori: TV LCD, Schermo al plasma, TV Led, Televisione - Smart TV, Decoder HDVT, Home Cinema
  • DVD & Video: Lettore Blue Ray e DVD, Registratore Digitale, Lettore DVD portatile, Registratore DVD, Video Telefono, Videoregistratore, Videoproiettore
  • HI FI: Audio Media Player, Lettore CD, Amplificatore, Giradischi, Sintonizzatore, Altoparlanti, Cuffie Audio, Altoparlanti Hi Fi
  • Piccoli Elettrodomestici Audio: Piattaforma Docking station MP3 / Ipod, Radio portatile, Radio, Lettore musicassette / CD portatile, Altoparlanti portatili, Minidisc, Radiosveglia 

La garanzia è valida per i dispositivi informatici di seguito riportati per 12 mesi

  • Computer: Desktop, Laptop, Notebook, Tablet
  • Periferiche e Telefoni: Telefono fisso, Fax / Fotocopiatrice, Stampanti, Scanner, Forno Mini, Fornello (Piastra), Cappe, Cappa ad isola, Cappa a camino, Cappa telescopica, Aria Condizionata, Condizionatore, Ventilatore

Come richiedere l'assistenza per i tuoi elettrodomestici con AXA Assistance

Contatta la centrale operativa di Inter Partner Assistance S.A. ai seguenti numeri:

  • Numero Verde: 800 272424
  • Numero urbano: 06 42115762


La Centrale Operativa è in funzione 24 ore su 24 per accogliere le richieste.
Presentati come “Assicurato ENGIE” e comunica:

  • Numero della polizza collettiva n. 996116;
  • Tipo di intervento richiesto;
  • Nome e cognome;
  • Codice fiscale;
  • Recapito telefonico;
  • Marchio e modello del bene;
  • Data del guasto.
fornendo il nome dell’assicurato, il marchio e il modello del bene indennizzabile e la data in cui si è verificato il guasto. L’Assicurato dovrà fornire alla Società la ricevuta/scontrino originali rilasciati dal negozio da cui risulti il prezzo e la data d’acquisto del bene indennizzabile. La Società, una volta verificato che il bene indennizzabile è effettivamente coperto, procederà all’invio di un riparatore presso il domicilio dell’assicurato. Qualora la riparazione sul posto non fosse possibile la Società valuterà l’eventuale riparazione del bene presso un centro autorizzato o procederà all’indennizzo del bene. In ogni caso, le spese non espressamente autorizzate dalla Società non saranno rimborsate.

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