ENGIE e Nest: una partnership + che intelligente!

ENGIE e Nest uniscono le forze per rendere la tua casa intelligente e sensibile.

12 Giugno 2017

 

Ad inizio anno è stato annunciato l’arrivo, anche in Italia, delle due soluzioni Nest per la casa del futuro: Nest Learning Thermostat, il termostato che si programma da solo e si adegua alle abitudini delle famiglie e Nest Cam Indoor, la video camera da interni che permette di monitorare la propria casa ovunque ci si trovi.

 

Nei giorni successivi ENGIE, leader mondiale dell’energia e dell’efficienza energetica, ha siglato e comunicato in anteprima nazionale una partnership con il produttore Nest, brand della holding americana Alphabet cui fa capo anche Google. Obiettivo: lanciare una soluzione integrata per l’efficienza energetica e il comfort di casa.

 

Una partnership che rappresenta la concretizzazione della filosofia di ENGIE, che grazie all’esperienza nella fornitura di energia, al ruolo di primo piano a livello internazionale e alla presenza capillare sul territorio propone ai clienti un nuovo modo di gestire l’energia attraverso un modello innovativo di fornitura: erogando non solo elettricità e gas al consumatore finale, ma anche servizi a valore aggiunto attraverso strumenti e tecnologie all’avanguardia che consentano l’utilizzo razionale ed efficiente dell’energia.

 

Nest Learning Thermostat e Nest Cam Indoor: perché sono + che intelligenti?

 

Grazie al Nest Learning Thermostat e alla videocamera di sicurezza Nest Cam Indoor, ENGIE e Nest stanno creando una casa che è più che intelligente: è riflessiva.

 

Nest Learning Thermostat, è già presente in milioni di case in tutto il mondo e ha fatto risparmiare miliardi di kWh imparando le abitudini della famiglie e programmandosi da solo, spegnendo la caldaia quando in casa non c’è nessuno e offrendo la possibilità di regolare la temperatura anche a distanza attraverso un’app sullo smartphone o sul tablet.

 

La videocamera Nest Cam Indoor è stata progettata per aiutare a monitorare la propria casa e a prendersi cura della propria famiglia, anche quando si è via. Grazie ai video in tempo reale 24 ore al giorno, sette giorni su sette, al supporto magnetico versatile, agli Avvisi di presenza persona con Nest Aware e alla possibilità di controllare tutti i prodotti Nest da un'unica app, Nest Cam Indoor aiuta ogni famiglia a monitorare quello che davvero conta. Ovunque ci si trovi.

 

Perché ENGIE si prende cura del comfort e della sicurezza della casa?

 

Quando si parla di inquinamento, il pensiero va immancabilmente al traffico. Eppure, sono gli impianti di riscaldamento degli edifici a determinare le maggiori emissioni di CO2 (oltre il 50% del totale) e di polveri sottili (il 30% di tutte le emissioni). Anche perché spesso la temperatura di case e uffici è superiore ai limiti di legge (20 gradi centigradi).  Per essere davvero “smart” in ambito di riscaldamento e contribuire così alla costruzione delle “smart city” del futuro: ecco allora che in soccorso arrivano le caldaie evolute e i termostati intelligenti, che consentono significativi risparmi energetici (e di spesa) garantendo al tempo stesso il massimo comfort per quanto riguarda la temperatura degli ambienti domestici.

 

ENGIE è il primo partner energetico a vendere e installare a casa degli italiani gli strumenti che possono creare una casa intelligente e sensibile che si prende cura delle persone che la abitano e del mondo che la circonda.

 

Solo con ENGIE il comfort e la tecnologia, senza pensieri, a casa tua!

 

Quando si parla di tecnologia, di comfort e di innovazione si pensa sempre a qualcosa di inaccessibile, costoso e “da smanettoni”. Grazie ad ENGIE tutta l’innovazione del mondo Nest arriva direttamente a casa tua, senza che tu debba far nulla.

 

Solo per te, il termostato e la camera Nest con un contratto di gas o luce per 2 o 4 anni (metà prezzo o gratis) con la possibilità di richiedere anche l’installazione del termostato Nest a dei tecnici di fiducia specializzati ENGIE.