Cambi casa?

Scegli Always Home

Con i nostri servizi,
ti senti sempre a casa
L’offerta perfetta per un trasloco facile e conveniente: un prezzo sicuro e bloccato per luce&gas, l’esperienza dei nostri tecnici per la sicurezza del tuo impianto termico e sconti e promozioni con i partner ENGIE.

Corrispettivo Energia Fisso Monorario

0,0910
€/kWh

Valido fino al 15 Gennaio 2019

Corrispettivo Gas Fisso

0,3199 €/smc

Valido fino al 15 Gennaio 2019

 

Check up impianto termico

144 €

Valido fino al 15 Gennaio 2019

 

Assistenza per i piccoli inconvenienti domestici

GRATIS

Valido fino al 15 Gennaio 2019

Ecco cosa comprende AlwaysHome

Check-up casa

Metti tutto a norma: manutenzione caldaia, condizionatore e tanto altro rateizzato in bolletta.

Scopri di più
L'energia luce e gas di ENGIE
Energia verde, prezzo bloccato 36 mesi, tariffa monoraria e il nostro genio in famiglia: Domuschek. Scopri di più
La casa al sicuro

L’assicurazione per i piccoli guasti domestici di AXA Assistance è inclusa nella tua fornitura. Per sempre.

Il trasloco è più facile

Con ENGIE, affittare un furgone o acquistare gli scatoloni costa meno. Grazie ai nostri partner.

Scopri di più

Le partnership di ENGIE per i clienti

Trasportare tutto è facile

15% di sconto per il noleggio furgoni

Noleggia l’auto o il furgone che ti serve per il tuo trasloco con il 15% di sconto (10% se prenoti la tua vettura online) tramite WINRENT leader nel settore del noleggio di autoveicoli con più di 80 centri in Italia

Vai sul sito del partner >
Nessuna rottura di scatole

Spedizione gratuita per i tuoi cartoni da imballaggio

La spedizione è gratuita per un ordine di più di 75€ (invece che 200€) con Rajapack leader nel settore da più di 30 anni

Vai sul sito del partner >
Nessuna paura dei guasti

L'assistenza di AXA Assistence è gratuita

ENGIE ti offre gratuitamente il servizio di assistenza per la tua casa con AXA Assistance che ti aiuta per i piccoli guasti, anche ai tuoi elettrodomestici, in situazioni di emergenza. Scopri di più.

Vai sul sito del partner >

Ecco come aderire all'offerta

AlwaysHOME è l’offerta pensata per chi sta cambiando casa

  • Se non sei ancora cliente ENGIE, hai appena cambiato casa e le utenze di luce e gas sono già attive con un altro fornitore:
    aderisci ad AlwayHOME direttamente on line; 

  • Se sei già cliente ENGIE e vuoi portarci con te nella tua nuova casa dove le utenze sono già a tuo nome ma attive con un altro fornitore:
    puoi procedere con l’attivazione online;

    Se invece le utenze non sono ancora a tuo nome, lasciaci i tuoi contatti, ti richiameremo per spiegarti cosa fare;

  • Se sei già cliente ENGIE e devi volturare le utenze della tua vecchia casa in favore del nuovo inquilino:
    lasciaci i tuoi contatti, ti richiameremo per spiegarti cosa fare;

  • Se nella tua nuova casa è già attivo un contratto con ENGIE non ancora a tuo nome e devi effettuare una voltura:
    lasciaci i tuoi contatti, ti richiameremo per aiutarti.

Mettiamo in sicurezza il tuo impianto termico

Dettagli tecnici dell'intervento di check-up

Controllo completo del funzionamento, dell’efficienza, del rispetto delle normative dell’impianto gas e termico sia caldo (caldaia fino a 35 kW o scaldabagno a gas) che freddo (climatizzatore), utile per prevenire eventuali future problematiche e assicurarti che tutto funzioni efficientemente e in sicurezza prima di entrare nella tua nuova casa.

Il check-up comprende una visita per:

  • Manutenzione ordinaria (pulizia, verifica e regolazione della caldaia o dello scaldabagno a gas, analisi fumi con prova di tiraggio, prova di tenuta dell'impianto gas e verifica della ventilazione del locale);
  • Verifica impianto gas del piano cottura; 
  • Sanificazione, verifica funzionamento e prova di accensione del climatizzatore, se presente; 
  • Verifica della documentazione dell'impianto.

Dettagli dei costi dell'intervento di check-up

Costo intervento 144€ rateizzato in bolletta in 12 rate senza interessi del valore di 12€ IVA inclusa ciascuna, a partire dalla data di esecuzione.

Sono esclusi dal servizio:

  • costo del bollino, differenziato territorialmente;
  • costo di registrazione al catasto della pratica, pari a 10€; 
  • costo di rilascio del Libretto di Impianto, pari a 5€.

Come richiedere il tuo intervento di check-up?

Hai tempo 12 mesi dall'attivazione del tuo contratto di luce e gas per richiedere l'intervento di check-up contattando il numero verde 800 422 422 attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 22.

Verifica in questa pagina se il tuo comune è coperto dal servizio di check-up. Stiamo lavorando per coprire tutta Italia con i nostri tecnici. Anche se nel tuo comune non è ancora disponibile il servizio di check-up, attiva l'offerta Alwayshome per la luce e/o gas per la tua casa e avrai comunque diritto ai vantaggi dei nostri partner.

Richiedi AlwaysHome: ti richiamiamo noi

Inserisci il tuo comune
Ci spiace, non siamo presenti nel tuo comune.
Grazie per averci lasciato i tuoi dati.
Ti contatteremo a breve per raccontarti come risparmiare con il fotovoltaico.

Informativa Privacy


INFORMATIVA PRIVACY PER RICHIESTA DI CONTATTO TELEFONICO


 

Se sei arrivato fin qui significa che vuoi sapere cosa fa Engie Italia S.p.A. ("Engie") con i dati personali ("Dati Personali" o "Dati") che ti vengono chiesti nell'ambito della richiesta di contatto telefonico. Qui di seguito alcune informazioni che contribuiscono a chiarire questo aspetto e che vogliamo darti in linea con quanto previsto dal Regolamento Generale Europeo sulla Protezione dei Dati ("Regolamento").

 

1. A chi sto dando i miei Dati?

 

A Engie Italia S.p.A., P.IVA 06289781004, con sede legale a Milano, Via Chiese 72 la quale agisce come titolare del trattamento.

 

2. A chi posso chiedere informazioni circa il trattamento dei miei Dati?

 

Al Data Protection Officer (responsabile della protezione dei dati) di Engie all’indirizzo email dpo-ita@engie.com.

A questo indirizzo potranno essere chieste informazioni su come Engie tratta i suoi Dati Personali ed altre informazioni al riguardo.

 

3. Quali sono i Dati oggetto di trattamento?

 

Oggetto di trattamento sono i tuoi dati anagrafici (nome e cognome), il Comune rispetto al quale vuoi chiedere informazioni, il tuo numero di telefono e la tua e-mail.

 

4. Per quale finalità mi vengono chiesti i miei Dati?

 

Il trattamento dei tuoi Dati Personali avverrà solamente per dare seguito alla tua richiesta di contatto al fine di ottenere informazioni su un determinato servizio specifico o una determinata offerta.

Se temi che Engie voglia utilizzare i tuoi dati per altre finalità, ti rassicuriamo. Non è così.

 

5. Quale è la ragione per cui vengono trattati i miei Dati e cosa succede se non autorizzo Engie?

 

Il trattamento dei tuoi Dati Personali è basato sul tuo consenso quindi sei del tutto libero di decidere se e come procedere.

Se vuoi essere contattato da Engie e ci autorizzi in tal senso, verrai chiamato al numero di telefono che hai fornito e ti daremo le informazioni che desideri.

Se invece non vuoi essere contattato, basta che non ci autorizzi.

Può capitare di cambiare idea e quindi potrai anche revocare un consenso già fornito. In tal caso però, chiaramente, sono fatte salve le eventuali attività svolte sulla base del consenso dato. 

 

6. Per quanto tempo vengono conservati i miei Dati personali?

 

I tuoi Dati Personali saranno conservati negli archivi informatici di Engie e protetti da idonee misure di sicurezza, per il tempo necessario al raggiungimento delle finalità di cui al precedente paragrafo 4. A seconda delle circostanze, è difficile quantificare precisamente il periodo; in ogni caso useremo criteri di proporzionalità, ragionevolezza e minimizzazione solo per gestire il contatto telefonico che ci richiedi.

I tuoi Dati Personali potrebbero essere conservati per un periodo successivo in caso di eventuali contenziosi, richieste delle Autorità competenti o ai sensi di legge.

 

7. Come vengono trattati i miei Dati Personali?

 

Il trattamento dei Dati Personali avviene mediante strumenti informatici e manuali, con logiche strettamente correlate alla finalità di contatto telefonico che ci chiedi e, comunque, in modo da garantire la sicurezza degli stessi e sempre nel rispetto delle previsioni di legge.

 

8. Chi sono i soggetti che accedono ai miei Dati Personali?

 

I tuoi Dati Personali sono trattati da personale autorizzato di Engie ma anche da soggetti esterni specificamente incaricati da Engie (per esempio call center o consulenti esterni)

Non si può escludere che in determinati casi, i tuoi Dati Personali potrebbero essere comunicati all’Autorità di Pubblica Sicurezza, o altre pubbliche autorità, a seguito di una richiesta di quest’ultima di cui Engie sia destinataria.

I tuoi Dati Personali non verranno trasferiti al di fuori dell’Unione Europea e non vengono ceduti o diffusi.

 

9. Ho qualche diritto in relazione al fatto che vi lascio i miei Dati Personali?

 

In qualsiasi momento, avrai diritto di:

 

  • - ottenere da Engie la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei tuoi Dati Personali e in tal caso, di ottenere l’accesso alle informazioni di cui all’art. 15 del Regolamento;
  • - ottenere la rettifica dei Dati inesatti che ti riguardano, ovvero, tenuto conto delle finalità del trattamento, l’integrazione dei dati personali incompleti;
  • - ottenere la cancellazione dei tuoi Dati Personali, in presenza di uno dei motivi di cui all’art. 17 del Regolamento;
  • - ottenere la limitazione del trattamento dei tuoi dati personali nei casi previsti dalla legge applicabile;
  • - opporti al trattamento dei propri Dati Personali per particolari motivi ove non ci siano legittimi interessi cogenti di Engie;
  • - ricevere in un formato strutturato (es. dvd, usb), di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati Personali che ti riguardano forniti nonché di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte di Engie se tecnicamente possibile, nei casi e nei limiti di cui all’art. 20 del Regolamento. A seconda dei casi e delle quantità o complessità delle informazioni richieste potrebbe esserti richiesto un contributo spese proporzionato al caso.

 

Tali diritti potranno essere esercitati inviando:

 

  • - una comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo privacy-ita@engie.com.

 

Fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, hai inoltre il diritto di proporre reclamo ad un’Autorità di controllo (per l’Italia: il Garante per la protezione dei dati personali), qualora riteni che il trattamento che Ti riguarda sia effettuato in violazione del Regolamento generale sulla protezione dei dati. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet http://www.garanteprivacy.it. Considera che comunque potrai rivolgerti a noi per risolvere, tempestivamente e in modo efficace, un Tuo eventuale problema “privacy” con la nostra Società; comunque ci impegniamo a gestire le Tue eventuali richieste con la massima cortesia e discrezione. 

Dettagli dell'offerta luce e gas

Condizioni Economiche di AlwaysHome Luce e Gas

Per ogni kWh di energia elettrica consumata ti verranno fatturate le seguenti voci di spesa:

  • Spesa per la materia energia composta da:
    • Corrispettivo Energia Fisso, applicato ai prelievi di energia elettrica e alle perdite standard così come definito dall’ARERA e invariato per 24 mesi pari a 0,0910 €/kWh (tutte le ore tutti i giorni)
    • Componente di Commercializzazione al dettaglio, fisso per 24 mesi, pari a 6,25 €/mese;
    • Oneri di Dispacciamento, come definiti e aggiornati dall’ARERA ad eccezione della componente di Perequazione (PPE) sostituita da un corrispettivo forfettario di sbilanciamento pari a 0,002 €/kWh.
  • Spesa per il trasporto e la gestione del contatore, come definiti e aggiornati da ARERA.
  • Spesa per gli oneri di sistema, come definiti e aggiornati da ARERA.

 

Per ogni Smc di gas naturale consumato ti verranno fatturate le seguenti voci di spesa:

  • Spesa per la materia gas composta da:
    • Corrispettivo Prezzo Fisso, invariato per 24 mesi e pari a 0,3199 €/Smc
    • Componente di Commercializzazione al dettaglio invariabile per 24 mesi pari a 0,01 €/Smc (quota variabile) e 6,25 €/mese (quota fissa)
  • Spesa per il trasporto e la gestione del contatore, come definiti e aggiornati da ARERA.
  • Spesa per gli oneri di sistema, come definiti e aggiornati da ARERA.

 

Tutti i corrispettivi, sia per l’energia elettrica che per il gas naturale, sopra indicati sono al netto delle imposte, che verranno applicate secondo la normativa vigente.

Per maggiori dettagli sulla lettura della bolletta clicca qui.

Le presenti condizioni contrattuali sono valide fino al 15 Gennaio 2019 nei comuni in cui l'offerta è attiva.

Ecco perché scegliere ENGIE per la tua casa

    Soddisfiamo tutte le necessità legate all'energia della tua casa
    I nostri tecnici hanno 25 anni di esperienza da condividere con te
    Siamo pionieri digitali: gestisci la tua fornitura comodamente dal tuo smartphone
    Siamo presenti in 70 paesi nel mondo per la vendita di gas, energia e soluzioni di efficienza energetica