L'assicurazione

adatta a te

Un servizio esclusivo ENGIE
con la collaborazione di AXA Partners

Un'offerta su misura

Per ringraziarti di averci scelto, ENGIE ti offre un pacchetto assicurativo in omaggio a scelta tra 6 opzioni, per aiutarti a proteggere ciò che ti è più caro. Un'offerta esclusiva, creata in collaborazione con AXA Partners, per soddisfare ogni tua esigenza. Scopri tutte le condizioni qui di seguito e nell'allegato delle condizioni di assistenza.

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Basata sulle tue esigenze

    Per risolvere ogni costosa seccatura domestica
    Per salvaguardare ogni tuo spostamento
    Per non dover più temere neanche una semplice influenza
    Per la salute dei tuoi familiari, che è sempre al primo posto
    Per il tuo amico domestico che è ormai parte della famiglia
    Per avere un valido alleato ovunque tu sia

Cosa comprende ogni pacchetto:

La soluzione perfetta per prenderti cura della tua casa
  • Invio, in caso di urgenza, di un artigiano convenzionato (fabbro, ferramenta, elettricista, idraulico, serramentista) per risolvere i problemi domestici dell’assicurato
  • Invio di un tecnico riparatore convenzionato per gli elettrodomestici guasti fuori garanzia
  • Invio di una Guardia Giurata a seguito di furto o tentato furto

L'assicurazione è inclusa nell'offerta per i primi 12 mesi e non prevede il rinnovo automatico.

La soluzione perfetta per prenderti cura dei tuoi spostamenti in auto
  • Soccorso Stradale per guasto o incidente fino a 300€
  • Prosecuzione del viaggio in aereo, treno o auto a noleggio, a seguito di guasto o incidente stradale che necessiti di più di 8 ore di manodopera
  • Spese di pernottamento nel caso di veicolo immobilizzato fino a 3 giorni

L'assicurazione è inclusa nell'offerta per i primi 12 mesi e non prevede il rinnovo automatico.

La soluzione perfetta per prenderti cura della tua salute
  • Consulto medico telefonico 24h su 24, tutti i giorni dell’anno, in caso di infortunio o malattia
  • Invio di un medico o di un’ambulanza in caso di urgenza, attivabile anche in orari notturni e giorni festivi
  • Gestione ed organizzazione del rientro a casa post ricovero del paziente assicurato
  • Consulto medico specialistico (cardiologia, geriatria, ortopedia), in caso di infortunio o malattia improvvisa
  • Servizi a domicilio della persona in condizione di temporanea inabilità: reperimento e consegna farmaci, prelievo campioni per esami, consegna esiti esami, spesa a domicilio, invio Pet sitter

L'assicurazione è inclusa nell'offerta per i primi 12 mesi e non prevede il rinnovo automatico.

La soluzione perfetta per prenderti cura della tua famiglia
  • Consulenza medica telefonica o con videochiamata, 24h su 24, tutti i giorni dell’anno
  • Emissione ricetta medica e trasmissione di questa alla farmacia più vicina all’Assicurato
  • Servizio di consegna medicinali al proprio domicilio, nei casi di temporanea inabilità dell’Assicurato

L'assicurazione è inclusa nell'offerta per i primi 12 mesi e non prevede il rinnovo automatico.

La soluzione perfetta per prenderti cura di una parte importante della tua famiglia
  • Consulenza veterinaria d’urgenza in caso di infortunio o malattia del proprio animale domestico
  • Spese di ricerca in caso di smarrimento del pet
  • Spese di pensione o di un pet sitter in caso di ricovero dell’Assicurato
  • Consulenza medica telefonica o via videochiamata con veterinario convenzionato
  • Emissione ricetta medica per l’animale e trasmissione di questa alla farmacia più vicina all’Assicurato
  • Servizio di consegna medicinali per l’animale domestico al proprio domicilio, nei casi di temporanea inabilità del padrone Assicurato

L'assicurazione è inclusa nell'offerta per i primi 12 mesi e non prevede il rinnovo automatico.

La soluzione perfetta per prenderti cura dei viaggi dei tuoi sogni
  • Indennizzo per annullamento viaggio a seguito di malattia o infortunio, per l’Assicurato, i suoi familiari e un suo compagno di viaggio
  • Assistenza medica in viaggio: consulto telefonico, invio di un medico in caso di urgenza, rientro anticipato, viaggio di un familiare in caso di ricovero, prolungamento forzato del soggiorno
  • Rimborso Spese mediche in viaggio fino a 1.000€ in tutto il Mondo

L'assicurazione è inclusa nell'offerta per i primi 12 mesi e non prevede il rinnovo automatico.

CASA
  • Invio, in caso di urgenza, di un artigiano convenzionato (fabbro, ferramenta, elettricista, idraulico, serramentista) per risolvere i problemi domestici dell’assicurato
  • Invio di un tecnico riparatore convenzionato per gli elettrodomestici guasti fuori garanzia
  • Invio di una Guardia Giurata a seguito di furto o tentato furto

L'assicurazione è inclusa nell'offerta per i primi 12 mesi e non prevede il rinnovo automatico.


AUTO
  • Soccorso Stradale per guasto o incidente fino a 300€
  • Prosecuzione del viaggio in aereo, treno o auto a noleggio, a seguito di guasto o incidente stradale che necessiti di più di 8 ore di manodopera
  • Spese di pernottamento nel caso di veicolo immobilizzato fino a 3 giorni

L'assicurazione è inclusa nell'offerta per i primi 12 mesi e non prevede il rinnovo automatico.


OVER 65
  • Consulto medico telefonico 24h su 24, tutti i giorni dell’anno, in caso di infortunio o malattia
  • Invio di un medico o di un’ambulanza in caso di urgenza, attivabile anche in orari notturni e giorni festivi
  • Gestione ed organizzazione del rientro a casa post ricovero del paziente assicurato
  • Consulto medico specialistico (cardiologia, geriatria, ortopedia), in caso di infortunio o malattia improvvisa
  • Servizi a domicilio della persona in condizione di temporanea inabilità: reperimento e consegna farmaci, prelievo campioni per esami, consegna esiti esami, spesa a domicilio, invio Pet sitter

L'assicurazione è inclusa nell'offerta per i primi 12 mesi e non prevede il rinnovo automatico.


MY FAMILY
  • Consulenza medica telefonica o con videochiamata, 24h su 24, tutti i giorni dell’anno
  • Emissione ricetta medica e trasmissione di questa alla farmacia più vicina all’Assicurato
  • Servizio di consegna medicinali al proprio domicilio, nei casi di temporanea inabilità dell’Assicurato

L'assicurazione è inclusa nell'offerta per i primi 12 mesi e non prevede il rinnovo automatico.


MY PET
  • Consulenza veterinaria d’urgenza in caso di infortunio o malattia del proprio animale domestico
  • Spese di ricerca in caso di smarrimento del pet
  • Spese di pensione o di un pet sitter in caso di ricovero dell’Assicurato
  • Consulenza medica telefonica o via videochiamata con veterinario convenzionato
  • Emissione ricetta medica per l’animale e trasmissione di questa alla farmacia più vicina all’Assicurato
  • Servizio di consegna medicinali per l’animale domestico al proprio domicilio, nei casi di temporanea inabilità del padrone Assicurato

L'assicurazione è inclusa nell'offerta per i primi 12 mesi e non prevede il rinnovo automatico.


VIAGGI
  • Indennizzo per annullamento viaggio a seguito di malattia o infortunio, per l’Assicurato, i suoi familiari e un suo compagno di viaggio
  • Assistenza medica in viaggio: consulto telefonico, invio di un medico in caso di urgenza, rientro anticipato, viaggio di un familiare in caso di ricovero, prolungamento forzato del soggiorno
  • Rimborso Spese mediche in viaggio fino a 1.000€ in tutto il Mondo

L'assicurazione è inclusa nell'offerta per i primi 12 mesi e non prevede il rinnovo automatico.


Come richiedere assistenza

Pacchetto Auto

La Centrale Operativa è in funzione 24 ore su 24 per accogliere le richieste. Presentati come “Assicurato ENGIE” e comunica:

 

  • polizza collettiva n. 100209728;
  • cognome e nome;
  • targa dell’autoveicolo;
  • numero di targa, tipo e marca del veicolo;
  • luogo dove si trova e recapito telefonico al quale essere contattato;
  • prestazione richiesta

 

Contatti:

  • Numero Verde: 800 272424
  • Numero urbano: 06 42115762

Pacchetti Casa, Over 65, My Family, My Pet

La Centrale Operativa è in funzione 24 ore su 24 per accogliere le richieste. Presentati come “Assicurato ENGIE” e comunica:

 

  • polizza collettiva n. 100209728;
  • cognome e nome;
  • recapito telefonico al quale essere contattato;
  • prestazione richiesta

 

Contatti:

  • Numero Verde: 800 272424
  • Numero urbano: 06 42115762

Pacchetto Viaggi

La Centrale Operativa è in funzione 24 ore su 24 per accogliere le richieste. Presentati come “Assicurato ENGIE” e comunica:

 

  • dati anagrafici dell’Assicurato;
  • polizza collettiva n. 100209728;
  • tipo di intervento richiesto;
  • recapito telefonico temporaneo;
  • dati dell’Ospedale (nome e recapito telefonico, reparto di ricovero, nome del medico che ha preso in cura il paziente);
  • recapito di eventuali familiari/accompagnatori in viaggio con l’Assicurato.

 

Contatti:

  • Numero Verde: 800 272424
  • Numero urbano: 06 42115762

Tutto quello che vorresti sapere sui 6 pacchetti assicurativi

Pacchetto assicurativo AUTO
Quali tipologie di sinistro sono compresi nella polizza?

L’assicurazione opera per guasto, incidente e incendio che causino immobilizzo temporaneo del veicolo, nonché in caso di furto.
 
Tra le tipologie di guasto, sono compresi:
• errore carburante;
• rottura o foratura del pneumatico;
• esaurimento della batteria;
• furto totale e successivo ritrovamento
 
Non sono invece considerati guasti, e quindi non sono coperti le seguenti casistiche:
• esaurimento carburante;
• gelo carburante;
• rottura e/o smarrimento chiavi;
• blocco della serratura o dell’antifurto/immobilizer;
• tentato furto o furto parziale;

Ci sono limitazioni alla tipologia di auto oggetto di copertura?

L’auto deve essere obbligatoriamente ad uso privato, deve essere in regola con la copertura RCA obbligatoria, in regola con le disposizioni in materia di manutenzione e sicurezza del veicolo (revisione periodica) e norme antinquinamento (bollino blu). Inoltre, la data di prima immatricolazione non deve essere anteriore a 15 anni dalla data di attivazione della copertura.
Sono esclusi i veicoli adibiti ad uso pubblico, a noleggio a breve termine, a scuola guida e a taxi, nonché i veicoli a tre ruote, i camper/autocaravan e le roulotte/caravan, i rimorchi e i carrelli appendice

Se il conducente del veicolo, non è cliente diretto ENGIE, ossia coincidente con l’intestatario della fornitura ma un suo familiare (ad esempio l’intestatario è il capo famiglia, e il conducente è la moglie o il figlio dell’intestatario), è possibile considerare comunque attiva la copertura se l’auto è intestata all’intestatario della fornitura ma il conducente è un familiare? Diversamente, quali limitazioni ci sono?

È coperto il solo nominativo trasmesso ad AXA e che risulta avere un rapporto contrattuale con ENGIE, anche se lo stesso è alla guida di un’auto non di sua proprietà. L’avente diritto si deve identificare al momento del contatto con il nome e cognome e beneficiario della polizza ENGIE

Cos’è il depannage e come funziona?

Si intende la riparazione del veicolo a seguito di guasto sul luogo dell’immobilizzo

Cosa copre il depannage?

Il depannage copre le spese di uscita e del percorso chilometrico (di andata e ritorno) del riparatore incaricato dalla Centrale Operativa AXA. Le spese per eventuali pezzi di ricambio sono a totale carico del Cliente

In quali casi viene effettuato il soccorso stradale?

Laddove il depannage non sia stato efficace e il veicolo, a seguito del guasto, non sia in grado di circolare autonomamente, la Centrale Operativa AXA organizzerà il soccorso stradale per provvedere al traino dello stesso, presso il più vicino punto di assistenza autorizzato della casa costruttrice ovvero verso l’officina generica più vicina

In quali casi non viene effettuato il soccorso stradale?

Il soccorso stradale non viene effettuato qualora il cliente dichiari un guasto non coperto dalla polizza, ovvero:
• esaurimento carburante;
• gelo carburante;
• rottura e/o smarrimento chiavi;
• blocco della serratura o dell’antifurto/immobilizer;
• tentato furto o furto parziale;

È possibile far recapitare il veicolo presso un punto di assistenza specifico indicato dal cliente (ad esempio la sua “officina “di fiducia”)?

Sì, il cliente può scegliere la propria officina di fiducia purché rientrante nel massimale di polizza concordato di 300€. La scelta finale rimane tuttavia ad insindacabile giudizio della Centrale Operativa

Qual è il massimale previsto e cosa copre?

Il massimale previsto è pari a 300€ e copre tutte le operazioni di soccorso (depannage o soccorso stradale) nel limite di 1 sinistro all’anno per assicurato. Nel massimale unico in particolare sono comprese:

• le eventuali spese di custodia del veicolo presso il deposito dell’autosoccorritore dal giorno del suo ingresso fino al giorno di consegna al punto di assistenza con un massimo di 5 giorni;
• le eventuali spese di traino dal deposito dell’autosoccorritore al punto di assistenza (secondo traino), qualora si sia reso necessario il rimessaggio del veicolo presso il deposito dell’autosoccorritore stesso a causa di chiusura temporanea del punto di assistenza;

In quali casi non avviene la riparazione e si attiva il rientro al domicilio?

Se il veicolo immobilizzato a seguito di guasto, incidente o incendio, necessiti di oltre 8 ore di manodopera effettiva, oppure in caso di furto totale del veicolo, la Centrale Operativa organizzerà il rientro dell’assicurato e degli eventuali passeggeri fino al proprio domicilio, o in alternativa, fino al luogo di destinazione inizialmente previsto. Il rientro o prosecuzione viaggio potrà avvenire ad insindacabile giudizio della Centrale Operativa, in aereo (classe turistica), qualora il viaggio superi i 500 km di percorrenza, in treno (prima classe) o con un’auto sostitutiva

Cosa succede se il guasto all’auto accade di notte?

Nessun problema! La Centrale Operativa è aperta 24 ore su 24, pertanto il cliente riceverà tutta l’assistenza del caso. Se il punto di assistenza per la riparazione è chiuso al momento della richiesta di soccorso (notturno o giorno festivo), la Centrale Operativa provvederà alla prenotazione e sistemazione dell’Assicurato e dei suoi passeggeri in un albergo nei pressi del luogo del guasto. La società coprirà le spese di pernottamento entro il limite di 80€ per notte per persona e fino ad un massimo di 300 € per sinistro

Quali dati deve comunicare l’assicurato per ricevere soccorso?

• il numero di polizza 100209728
• cognome e nome
• tipo modello marca e targa dell’autoveicolo
• luogo dove si trova l’assicurato e suoi recapiti per il ricontatto

Pacchetto assicurativo MY FAMILY
Quali soggetti copre l’assicurazione?

L’assicurazione copre il cliente ENGIE, ossia il soggetto titolare di un contratto di energia o servizi e il suo nucleo familiare, ossia il coniuge e i figli dell’Assicurato, iscritti nello stato di famiglia.

Quali prestazioni sono coperte?

Sono comprese:
• il teleconsulto conseguente ad infortunio o malattia improvvisa dell’assicurato o di uno dei suoi familiari, consistente in un consulto medico telefonico, o videoconsulto (quest’ultimo su valutazione del medico della Centrale operativa e con il consenso dell’assicurato)
• la prescrizione medica: successivamente alla teleconsultazione, la Centrale Operativa, qualora il medico a suo insindacabile giudizio ritenga necessaria la prescrizione di un farmaco, potrà trasmettere una ricetta medica bianca presso la farmacia più vicina al luogo in cui trova l’Assicurato in Italia, in modo che quest’ultimo o un suo delegato possano acquistare il medicinale prescritto.
• la consegna del farmaco: in caso di temporanea inabilità, l’assicurato potrà chiedere alla Centrale Operativa di effettuare la consegna di medicinali, presenti nel prontuario farmaceutico, presso il proprio domicilio. La Centrale Operativa provvederà, ad inviare un suo corrispondente che possa ritirare presso il luogo in cui si trova l’Assicurato il denaro, la prescrizione e l’eventuale delega necessari all’acquisto, provvedendo poi alla consegna dei medicinali richiesti nel più breve tempo possibile e comunque entro le 24 (ventiquattro) ore successive. La Centrale Operativa terrà a proprio carico il costo della consegna, mentre il costo dei medicinali resta a carico dell'Assicurato.

Quante volte è possibile contattare il servizio per ricevere assistenza?

La polizza opera nel limite di massimo 2 sinistri per assicurato e nucleo familiare, da usufruire durante il periodo di validità della copertura

Quando è accessibile il servizio? Posso richiederlo anche se l’infortunio o la malattia avviene fuori casa?

Il servizio MY FAMILY è accessibile 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, tramite chiamata telefonica o video chiamata attraverso una linea dedicata. È disponibile a domicilio, in ufficio, in trasferta per motivi di lavoro oppure in vacanza.

Se mi sento male e necessito di una assistenza urgente, posso chiamare questo servizio oppure è preferibile il 118?

Il servizio di assistenza telefonico reso dalla Centrale Operativa, non si sostituisce in alcun modo agli Organismi Ufficiali di Soccorso (Servizio 118), pertanto è valutazione dell’Assicurato decidere, in base alla gravità del malore, se usufruire del presente servizio, ovvero chiedere un soccorso di urgenza a domicilio tramite il soccorso nazionale (118)

Quali dati deve comunicare l’assicurato per ricevere assistenza?

• il numero di polizza 100209728
• cognome e nome
• recapito dell’assicurato
• prestazione richiesta

Pacchetto assicurativo OVER 65
Quale soggetto copre l’assicurazione?

L’assicurazione copre il cliente ENGIE, ossia il soggetto titolare di un contratto di energia o servizi che al momento della stipula del contratto/servizio abbia compiuto 65 anni di età

Quali prestazioni sono comprese?

La centrale Operativa è a disposizione del cliente per le seguenti prestazioni:


Consulto medico telefonico in caso di urgenza conseguente a Infortunio o Malattia Improvvisa. 

Il servizio medico fornito dalla Centrale Operativa potrà fornire:

• consigli medici di carattere generale;
• informazioni riguardanti:
• reperimento dei mezzi di soccorso;
• reperimento di medici generici e specialisti;
• localizzazione di centri di cura generica e specialistica sia pubblici che privati;
• modalità di accesso a strutture sanitarie pubbliche e private;
• esistenza e reperibilità di farmaci.

Consulto medico specialistico per le seguenti prestazioni.

In caso di mancata disponibilità del proprio specialista di fiducia, l’assicurato potrà richiedere assistenza alla Centrale Operativa per una delle seguenti prestazioni:
• consulenza cardiologica;
• consulenza ortopedica;
• consulenza geriatrica

Invio di un medico o di un’ambulanza in caso di urgenza
Qualora, successivamente al consulto medico telefonico, il servizio medico della Centrale Operativa giudichi necessaria e non rinviabile una visita medica dell’Assicurato, la Centrale Operativa invierà un medico generico convenzionato sul posto. La prestazione viene fornita con costi a carico della Società. Resta inteso che la Centrale Operativa non potrà in alcun caso sostituirsi agli Organismi Ufficiali di Soccorso (Servizio 118), né assumersi le eventuali spese

Trasferimento sanitario programmato
Previa analisi del quadro clinico da parte del servizio medico della Centrale Operativa e d’intesa con il medico curante dell’Assicurato, la Centrale Operativa è a disposizione per organizzare il trasporto dell’Assicurato con il mezzo ritenuto più idoneo qualora, a seguito di infortunio o malattia, sia necessario il suo rientro all’abitazione al momento della dimissione dall’istituto di cura presso cui era ricoverato.
La Centrale Operativa organizzerà il trasferimento dell’Assicurato con costi a carico della Società e con i mezzi ritenuti più idonei a suo insindacabile giudizio, mediante:
• aereo di linea, classe economica, eventualmente barellato;
• treno, prima classe, e, ove necessario, vagone letto;
• autoambulanza senza limiti di chilometraggio o altro mezzo di trasporto.
In base alle condizioni di salute dell’Assicurato, la Centrale Operativa provvederà a fornire la necessaria assistenza durante il trasporto con personale medico o paramedico.

Reperimento e consegna farmaci
Qualora l’Assicurato versi in una condizione di temporanea inabilità, comprovata da certificazione medica, potrà chiedere alla Centrale Operativa di effettuare la consegna di medicinali, presenti nel prontuario farmaceutico, presso il proprio domicilio. La Centrale Operativa provvederà, rispettando le norme che regolano l’acquisto ed il trasporto dei medicinali, ad inviare un suo corrispondente che possa ritirare presso il domicilio dell’Assicurato il denaro, la prescrizione e l’eventuale delega necessari all’acquisto, provvedendo poi alla consegna dei medicinali richiesti entro le 24 (ventiquattro) ore successive

Prelievo campioni
Qualora l’Assicurato versi in una condizione di temporanea inabilità e necessiti di effettuare con urgenza un esame ematochimico, come da certificazione del medico curante, potrà richiedere alla Centrale Operativa di organizzare il prelievo presso il proprio domicilio.
La prestazione è fornita con un preavviso di 2 (due) giorni.
La Società terrà a proprio carico i costi relativi al prelievo, mentre restano a carico dell’Assicurato i costi degli esami e degli accertamenti diagnostici effettuati presso i laboratori di analisi convenzionati con la Centrale Operativa.

Consegna esiti esami
Qualora l’Assicurato versi in una condizione di temporanea inabilità e necessiti di ritirare con urgenza i referti di accertamenti diagnostici effettuati, come da certificazione del medico curante, potrà richiedere alla Centrale Operativa di recapitarli presso il proprio domicilio o consegnarli al medico curante.
La Centrale Operativa provvederà ad inviare un corrispondente al domicilio dell’Assicurato, al quale consegnare la delega per il ritiro dei documenti.
La prestazione è fornita con un preavviso di 2 (due) giorni.
La Società terrà a proprio carico il costo della consegna degli esiti, mentre il costo degli esami resta a carico dell'Assicurato.

Invio dog sitter
Qualora l’Assicurato versi in una condizione di temporanea inabilità e non sia in grado di occuparsi autonomamente, sulla base di certificazione medica, del proprio cane, potrà richiedere alla Centrale Operativa di reperire ed inviare un dog sitter che presterà assistenza all’animale domestico.
La prestazione è fornita con un preavviso di 2 (due) giorni.
La Società terrà a proprio carico il costo della prestazione per un massimo di 3 (tre) giorni per sinistro e 4 (quattro) ore per giorno.

Invio spesa a casa
Qualora l’Assicurato versi in condizione di temporanea inabilità, comprovata da certificazione del medico curante, potrà richiedere alla Centrale Operativa di effettuare la consegna al proprio domicilio di generi alimentari o di prima necessità con il massimo di 2 (due) buste per sinistro.
La Centrale Operativa invierà un suo corrispondente per il ritiro del denaro e della nota necessari all’acquisto, provvedendo poi alla consegna entro le 24 (ventiquattro) ore successive.
La prestazione è fornita con un preavviso di 2 (due) giorni.
La Società terrà a proprio carico il costo della consegna, mentre il costo dei generi alimentari resta a carico dell'Assicurato.

Se mi sento male e necessito di una assistenza urgente, posso chiamare questo servizio oppure è preferibile il 118?

Il servizio di assistenza telefonico reso dalla Centrale Operativa, non si sostituisce in alcun modo agli Organismi Ufficiali di Soccorso (Servizio 118), pertanto è valutazione dell’Assicurato decidere, in base alla gravità del malore, se usufruire del presente servizio, ovvero chiedere un soccorso di urgenza a domicilio tramite il soccorso nazionale (118)

Quante volte è possibile contattare il servizio per ricevere assistenza?

Una volta l’anno per assicurato per il consulto medico specialistico. In totale, il servizio opera per massimo 3 sinistri per assicurato, da usufruire durante il periodo di validità della copertura e senza limite di numero di prestazioni nell’ambito del medesimo sinistro

Quanto dura la copertura?

L’assicurazione ha validità 12 mesi dalla data di attivazione comunicata da ENGIE Italia S.p.A. all'assicurato, senza tacito rinnovo

Quali dati deve comunicare l’assicurato per ricevere assistenza?

•  il numero di polizza 100209728
•  cognome e nome
•   recapito telefonico al quale essere contattato;
•  prestazione richiesta

Pacchetto assicurativo MY PET
Quale soggetto copre l’assicurazione?

Le prestazioni MY PET sono dovute all’Assicurato o a un suo familiare convivente, nella sua qualità di proprietario di un cane o di un gatto.

Quante volte è possibile contattare il servizio per ricevere assistenza?

Il servizio opera per un massimo 3 sinistri per animale assicurato, da usufruire durante il periodo di validità della copertura

Quali prestazioni sono coperte?

Sono coperte le seguenti prestazioni:
Consulenza telefonica veterinaria d’urgenza in caso di infortunio o malattia improvvisa del proprio Animale domestico,
Spese ricerca per smarrimento qualora l’Animale domestico dell’Assicurato sia stato dichiarato scomparso alle autorità competenti, la Centrale Operativa terrà proprio carico le spese ordinarie di ricerca per tutte le spedizioni organizzate da Organismi di salvataggio civili o militari o da Organismi specializzati pubblici o privati fino a concorrenza del massimale di euro 500,00.
Presa a carico pensione in caso di ricovero del padrone/Pet Sitter
In caso di ricovero dell’Assicurato la Centrale Operativa è a disposizione per fornire assistenza nella ricerca e nella presa a carico di una pensione disponibile ad ospitare l’Animale domestico durante l’assenza per ricovero dell’Assicurato. In alternativa, la Centrale Operativa, d’accordo con l’Assicurato, effettuerà la ricerca di un pet sitter e lo invierà al domicilio dell’Assicurato. La prestazione è fornita entro il limite di euro 50,00 al giorno per un massimo di 6 giorni.

E’ inoltre disponibile il servizio My Vet che prevede le seguenti prestazioni:
Teleconsultazione: Qualora l’Assicurato abbia bisogno di organizzare un consulto veterinario telefonico in caso di urgenza conseguente a infortunio o malattia improvvisa del proprio animale domestico, la Centrale Operativa trasferirà la chiamata al proprio servizio medico veterinario che valuterà, con il consenso dell’Assicurato, se proseguire il colloquio per telefono o passare alla modalità video chiamata, il tutto protetto dal segreto medico.
Prescrizione medica: Nel caso in cui l’Assicurato lo richieda, il servizio medico veterinario provvederà, successivamente alla consulenza telefonica e nel caso in cui questa preveda l’assunzione di un farmaco, a trasmettere una ricetta medica bianca presso la farmacia più vicina al luogo in cui trova l’Assicurato, in modo che quest’ultimo o un suo delegato possano acquistare il medicinale prescritto.
Consegna farmaco veterinario: Qualora l’Assicurato abbia bisogno di reperire urgentemente un farmaco veterinario, conseguentemente a infortunio o malattia improvvisa del proprio Animale domestico e non possa allontanarsi dal quest’ultimo, potrà chiedere alla Centrale Operativa di effettuare la consegna di medicinali, presenti nel prontuario farmaceutico, presso il proprio domicilio (o al luogo in Italia dove questi risiede temporaneamente). La Centrale Operativa provvederà, rispettando le norme che regolano l’acquisto ed il trasporto dei medicinali, ad inviare un suo corrispondente che possa ritirare presso il luogo in cui si trova l’Assicurato il denaro, la prescrizione e
l’eventuale delega necessari all’acquisto, provvedendo poi alla consegna dei medicinali richiesti nel più breve tempo possibile e comunque entro le 24 (ventiquattro) ore successive.
La Società terrà a proprio carico il costo della consegna, mentre il costo dei medicinali resta a carico dell'Assicurato.

Quali dati deve comunicare l’assicurato per ricevere assistenza?

• il numero di polizza 100209728
• cognome e nome
• recapito telefonico al quale essere contattato;
• prestazione richiesta

Pacchetto assicurativo CASA
Cosa copre la polizza casa?

Nella tabella sottostante trovi l’insieme delle tipologie di sinistro coperte e i relativi massimali

Quanto dura la copertura?

La validità è 12 mesi dalla data di attivazione comunicata da ENGIE Italia S.p.A. all'assicurato, senza tacito rinnovo

Quali soggetti copre l’assicurazione?

L’assicurazione copre il cliente ENGIE, ossia il soggetto titolare di un contratto di energia o servizi.

Presso quale abitazione si considera attiva la polizza?

Presso l’abitazione di domicilio dell’assicurato

Che operatività ha la polizza?

La polizza opera:
• con costi a carico della Società entro il limite di 3 (tre) sinistri per Assicurato, durante ciascun anno di validità della copertura;
• senza limite di numero di prestazioni nell’ambito del medesimo sinistro;
• entro il limite del massimale previsto per ciascun tipo di prestazione di assistenza.

Pacchetto assicurativo VIAGGI
Quali prestazioni sono coperte dalla copertura viaggi?

Sono coperte due tipologie di prestazioni: ASSISTENZA E SPESE MEDICHE IN VIAGGIO e ANNULLAMENTO VIAGGIO


L’ASSISTENZA IN VIAGGIO comprende i seguenti servizi:

CONSULTO MEDICO TELEFONICO. La Centrale Operativa è a disposizione dell’Assicurato per organizzare un consulto medico telefonico in caso di urgenza improvvisa durante il viaggio.
INVIO DI UN MEDICO O DI UN’AMBULANZA IN CASO DI URGENZA (valida solo in Italia)
In caso di richiesta di assistenza da parte dell’assicurato in viaggio, qualora il servizio medico della Centrale Operativa giudichi necessaria e non rinviabile una visita medica dell’Assicurato, la Centrale Operativa invierà un medico generico convenzionato sul posto, o qualora non fosse immediatamente disponibile un medico, organizzerà il trasferimento in ambulanza dell’Assicurato presso il centro di primo soccorso più vicino. La prestazione viene fornita con costi a carico della Società.
NB: Resta inteso che in caso di emergenza la Centrale Operativa non potrà in alcun caso sostituirsi agli Organismi Ufficiali di Soccorso (Servizio 118), né assumersi le eventuali spese.
SEGNALAZIONE DI UN MEDICO SPECIALISTA (valida solo all’estero)
Qualora, in seguito al Consulto Medico Telefonico, l’Assicurato dovesse sottoporsi ad una visita specialistica, la Centrale Operativa segnalerà, compatibilmente con le disponibilità locali, il nominativo di un medico specialista nella località più vicina al luogo in cui si trova l’Assicurato
INVIO MEDICINALI URGENTI (valida solo all’estero)
Qualora l’Assicurato necessiti di medicinali regolarmente registrati in Italia ma non reperibili sul luogo, né sostituibili con medicinali locali ritenuti equivalenti dal servizio medico della Centrale Operativa, la stessa provvederà al loro invio con il mezzo più rapido nel rispetto delle norme e delle tempistiche che regolano il trasporto dei medicinali. La Società terrà a proprio carico il costo della spedizione, mentre il costo dei medicinali resta a carico dell'Assicurato.
VIAGGIO DI UN FAMILIARE IN CASO DI RICOVERO
Qualora l’Assicurato, in viaggio da solo o con minore, venga ricoverato con una prognosi di degenza superiore a 10 (dieci) giorni, la Centrale Operativa fornirà un biglietto di andata e ritorno (ferroviario di prima classe o aereo classe economica o altro mezzo a proprio insindacabile giudizio) per permettere ad un familiare, che si trovi in Italia, di raggiungere l’Assicurato ricoverato.
Sono incluse le spese di albergo (pernottamento e prima colazione) del familiare fino alla concorrenza di € 260,00 con un massimo di € 52,00 al giorno.
PROLUNGAMENTO DEL SOGGIORNO
Qualora l’Assicurato non sia in grado di rientrare in Italia alla data stabilita per ricovero ospedaliero con una prognosi di degenza superiore a 7 (sette) giorni, la Società terrà a
proprio carico le spese di albergo (pernottamento e prima colazione) dell’Assicurato e dei compagni di viaggio, purché assicurati.
Massimale previsto: Massimo 10 notti con il limite di € 1.000,00
RIENTRO ANTICIPATO
Qualora l’Assicurato in viaggio abbia necessità di rientrare al proprio domicilio in Italia prima della data programmata e con un mezzo diverso da quello inizialmente previsto, a causa del decesso o di ricovero di un familiare con prognosi superiore a 5 giorni, la Centrale Operativa organizza il rientro e prende a proprio carico le relative spese. La garanzia è valida anche per il rientro di un compagno di viaggio purché assicurato.
Massimali previsti: Italia € 500,00 – Estero € 2.000,00
LE SPESE MEDICHE IN VIAGGIO, prevedono il pagamento diretto delle stesse, solo se la Centrale Operativa è preventivamente contattata ed in particolare:
Qualora l’Assicurato debba sostenere spese mediche/ospedaliere per cure o interventi chirurgici urgenti e non procrastinabili, ricevuti sul posto nel corso del viaggio, durante il periodo di validità della garanzia, la Società terrà a proprio carico i costi con pagamento diretto da parte della Centrale Operativa.
La garanzia sarà prestata fino alla data di dimissioni o fino al momento in cui l’Assicurato sarà ritenuto, a giudizio dei medici della Società, in condizioni di essere rimpatriato. La garanzia sarà operante per un periodo non superiore a 120 giorni complessivi di degenza.
Nei casi in cui la Società non possa effettuare il pagamento diretto, le spese saranno rimborsate sempreché autorizzate dalla Centrale Operativa che è stata anche in questo caso preventivamente contattata durante il periodo di ricovero.
Nessun rimborso è previsto senza alcun contatto con la Centrale Operativa.
I massimali indicati devono intendersi per Assicurato, sinistro e periodo assicurativo, fermi i sottolimiti previsti.
MASSIMALE PREVISTO: ITALIA/ESTERO € 1.000,00 CON PAGAMENTO DIRETTO – Solo se la Centrale Operativa è preventivamente contattata.

Posso chiedere il rimborso delle spese mediche in viaggio dopo che le ho sostenute?

No, è necessario contattare la Centrale Operativa prima di effettuare qualsiasi pagamento, si potrebbe infatti perdere il diritto al rimborso in caso di mancato contatto.
Esistono tuttavia alcune prestazioni per le quali non è necessaria l’autorizzazione preventiva da parte della Centrale Operativa, che sono le seguenti:
• Trasporto dal luogo dell’evento al centro medico di pronto soccorso o primo ricovero. Massimale previsto: 500€
• Visite mediche e/o farmaceutiche, accertamenti diagnostici, cure ambulatoriali e/o di primo ricovero (compreso il day hospital) sostenute a seguito di infortunio o malattia occorsi in viaggio o effettuate entro i 30 gg successivi al rientro dal viaggio. Massimale previsto Italia: 250€
• Spese per cure odontoiatriche urgenti solo a seguito di infortunio occorso durante il viaggio. Massimale previsto: 150€

Esiste un modulo di denuncia sinistro da compilare per richiedere il rimborso?

Sì, puoi richiederlo direttamente alla Centrale Operativa Axa oppure trovarlo sul nostro sito, nella sezione Documenti in fondo alla pagina. Si specifica che il modulo va compilato e spedito unicamente alla compagnia assicurativa che
processerà la richiesta e non ad Engie Italia.

Che periodo di validità ha il servizio di assistenza e spese mediche in viaggio

La garanzia decorre dall’inizio del viaggio e finisce al termine dello stesso

Esiste una franchigia da considerare per le spese mediche in viaggio?

Sì, ed è pari a 50€ per sinistro. Tale franchigia andrà in detrazione alla somma percepita dall’assicurato da parte della Centrale Operativa in caso di rimborso per sinistro

In cosa consiste l’annullamento viaggio?

Consiste nella possibilità per l’assicurato, tutti i familiari e un compagno di viaggio (purchè iscritto al medesimo viaggio) di ricevere un indennizzo in caso di annullamento del viaggio che si verifichi a seguito di malattia, infortunio o decesso dell’Assicurato o suo familiare.

Quali condizioni sono necessarie per ricevere l’indennizzo in caso di annullamento?

La società rimborserà l’assicurato e i soggetti sopra indicati, se la malattia o l’infortunio sono documentabili, involontari ed imprevedibili al momento della prenotazione. Per ricevere il rimborso è necessario che il Cliente contatti la Centrale Operativa e fornisca preventivamente i documenti richiesti

Quali obblighi ha l’assicurato in caso di richiesta di rimborso?

Deve denunciare il sinistro entro 30 gg dal rientro, fornendo alla società l’insieme dei documenti utili alla gestione dello stesso, in particolare:

• dati anagrafici e codici fiscale del destinatario del pagamento
• nome e indirizzo della banca, codice IBAN, codice SWIFT nel caso di conto corrente estero
• nome titolare del conto se differente dall’intestatario della pratica
• luogo, giorno e ora dell’evento nonché le circostanze e le cause che lo hanno determinato

a) Per il rimborso spese mediche deve fornire la documentazione medica redatta in loco (cartella clinica, verbale di pronto soccorso, certificato medico riportante la diagnosi, e le relative ricevute delle spese mediche sostenute in originale.
b) Per l’annullamento viaggio deve fornire documentazione oggettivamente provante la causa della rinuncia/modifica in originale, in caso di malattia/infortunio, il verbale del pronto soccorso e certificato medico attestante la data dell’infortunio o dell’insorgenza della malattia, la diagnosi specifica e i giorni di prognosi; la documentazione attestante il legame tra l’assicurato e l’eventuale altro soggetto che ha determinato la rinuncia; in caso di ricovero copia completa della cartella clinica; catalogo e/o programma di viaggio con relativo regolamento di penale in copia; contratto di viaggio con ricevute di pagamento in copia; estratto conto di prenotazione e di penali emessi dall’organizzatore del viaggio, in copia; documenti di viaggio in originale, per penale del 100%

A chi va inviata la denuncia per sinistro?

Al seguente indirizzo: INTER PARTNER ASSISTANCE S.A. – Travel – Ufficio sinistri, Casella postale 20175, via Eroi di Cefalonia, 00128 Spinaceto – Roma

Cosa viene rimborsato?

Le somme pagate dall’assicurato, dai familiari e da un compagno di viaggio che non sono loro rimborsabili da parte dell’organizzatore del viaggio in base alle Condizioni di partecipazioni al Viaggio in ottemperanza dei disposti delle leggi regionali. Il massimale è 500 € per sinistro per anno assicurato. Sono esclusi il costo individuale di prenotazione e la quota individuale di assicurazione.

Viene effettuato il rimborso totale o parziale?

Dipende dalle circostanze del sinistro. In caso rinuncia al viaggio per morte dell’assicurato o ricovero in istituto di cura di durata superiore a 5 notti, l’assicurazione rimborsa senza alcuno scoperto e deduzione. In tutti gli altri casi previsti, l’assicurazione rimborsa applicando uno scoperto del 15% con un minimo di 50€

A partire da quando decorre l’assicurazione per annullamento viaggio?

Dalla data di prenotazione/acquisto viaggio fino alla fruizione del primo servizio relativo al viaggio

Quali dati deve comunicare l’assicurato per ricevere assistenza?

• il numero di polizza 100209728
• cognome e nome dell’assicurato
• recapito telefonico al quale essere contattato;
• tipo di intervento richiesto
• recapito telefonico temporaneo
• dati dell’ospedale (nome e recapito telefonico, reparto di ricovero, nome del medico che ha preso in cura il paziente)
• recapito di eventuali familiari/accompagnatori in viaggio con l’assicurato