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CONDIZIONI PROMOZIONALI DELLA VIDEOCAMERA

Documentazione
Domande Frequenti

Cosa succede se disdico il contratto di fornitura elettrico o duale prima della scadenza dei due anni?

Nel caso di contratto con opzione 2 anni, vengono addebitate in un’unica soluzione tutte le rate ancora dovute nell’ultima bolletta.
 

Cosa significa che il contratto energiaCasa+Nest Indoor Cam ha una durata di 2 anni?

Significa che, per usufruire del prezzo promozionale, ti chiederemo una permanenza minima contrattuale di 2 anni. Potrai comunque decidere di cambiare fornitore in qualsiasi momento, pagando le restati rate.
 

Cosa succede alla scadenza dei 2 anni del contratto energiaCasa+Nest Indoor Cam?

Il contratto di fornitura gas e luce è a tempo indeterminato, quindi allo scadere dei 2 anni continuerai a ricevere la fornitura di gas e luce da ENGIE ma non dovrai più pagare alcun corrispettivo per la videocamera.
 

Come verrà addebitato in fattura il costo di NEST Indoor Cam?

Troverai una specifica voce all’interno della sua bolletta, fuori campo IVA.
 

Cosa succede se disdico il contratto gas di energiaCasa+Nest Indoor Cam ma mantengo il contratto elettrico?

Le rate della videocamera continueranno ad essere addebitate sulla fattura della luce.
 

Cosa succede se disdico il contratto elettrico di energiaCasa+ NEST Indoor Cam ma mantengo il contratto gas?

Le rate mensili della videocamera sono addebitate sulla fornitura elettrica della bolletta. Se disdici il contratto elettrico, sarà addebitato l'intero importo residuo in un’unica soluzione nell'ultima bolletta relativa alla fornitura elettrica.
 

Quante rate della videocamera saranno addebitate in ogni fattura?

Le rate sono mensili, in base al tuo piano di fatturazione e saranno potenzialmente accorpate più rate in un'unica bolletta. Ad esempio, in caso di fattura bimestrale verranno addebitate 2 rate ogni bolletta.
 

Ho ricevuto la videocamera ma non è come mi aspettavo. Posso restituirla?

Certo, hai tempo 14 giorni dalla ricezione a casa per ripensarci. Se vuoi, puoi contattarci per risolvere eventuali problemi di configurazione e utilizzo del prodotto. Vogliamo infatti darti la migliore assistenza possibile perché tu sia soddisfatto della videocamera. Se comunque preferisci restituirla, puoi esercitare il diritto di ripensamento inviandoci una raccomandata all’indirizzo ENGIE - Unità operativa di Busto Arsizio, Viale Toscana 103 - 21052 - Busto Arsizio (VA) indicando nell'oggetto della lettera "Ripensamento Nest Indoor Cam". Non dimenticare di indicarci i tuoi contatti. Concorderemo con te giorno e ora per ritirare la videocamera direttamente a casa tua.
 

Quante ore di registrazione posso vedere con la NEST Indoor Cam?

Ogni giorno hai a disposizione le ultime 3 ore di istantanee. Se desideri avere una registrazione continuativa per più ore puoi sottoscrivere un abbonamento al servizio “Nest Aware” di Nest.
 

Che cos’è Nest Aware?

Nest Aware è un abbonamento che ti permette di avere una registrazione continuativa della videocamera superiore alle 3 ore. Scopri tutte le informazioni su https://nest.com/it/camera/meet-nest-cam/#whats-nest-aware.
 

Ho acquistato la videocamera. Quando mi verrà spedita?

I tempi di spedizione cambiano a seconda del canale di adesione. Aderendo alla promozione via web, tramite il sito casa.engie.it, la videocamera sarà spedita entro 3 settimane dalla richiesta di passaggio ad ENGIE come fornitore di gas, o di luce e gas nell’area clienti.
 

Ho acquistato la videocamera. Quali sono i tempi di consegna del corriere?

La videocamera ti sarà consegnata con corriere dopo circa 4 giorni dalla spedizione.
 

Qual è il corriere che effettuerà la consegna?

Il corriere incaricato alla consegna è TNT.
 

Ho ricevuto l’SMS che mi conferma la spedizione di NEST Indoor Cam. Come posso verificare lo stato della consegna?

Visita il sito https://www.tnt.it/tracking/Tracking.do con il numero di lettera di vettura fornito nell’SMS per monitorare lo stato della spedizione. Se non hai ricevuto l’SMS, contattaci al numero verde 800 90 11 99: i nostri operatori ti comunicheranno il numero di vettura.
 

Posso modificare l’indirizzo di consegna accordato precedentemente?

L’indirizzo di consegna predefinito coincide con quello di spedizione della bolletta. Vogliamo assicuraci che la spedizione vada a buon fine: ecco perché non è possibile spedire la videocamera ad un indirizzo diverso. Nel caso in cui l’indirizzo di spedizione bolletta sia errato, contattaci al nostro servizio clienti al numero verde 800 90 11 99
 

Sto installando NEST Indoor Cam ma ho dei dubbi e ho bisogno di assistenza telefonica. Chi posso contattare?

Puoi visitare il sito Nest all’indirizzo https://nest.com/it/support/camera/ per ottenere tutte le informazioni utili a procedere in autonomia. In alternativa, puoi contattare direttamente il Servizio Clienti Nest al numero 06.948 029 74 attivo dalle 15:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì in lingua italiana (al di fuori di questa fascia il servizio è disponibile in lingua inglese). Oltre al supporto telefonico Nest, puoi inviare una richiesta di assistenza a Nest all’indirizzo mail: support@nest.com. Se desideri, invece, farti installare la videocamera da un tecnico specializzato Nest, puoi visitare il portale https://pro.nest.com/it alla sezione “Trova un installatore” e scegliere quello più vicino alla tua abitazione.
 

Ho dei dubbi sulla configurazione di NEST Indoor Cam. Chi posso contattare per avere assistenza?

Puoi contattare il Servizio Clienti Nest al numero 06.948 029 74 attivo dalle 15:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì.
 

NEST Indoor Cam non si accende più. Cosa posso fare?

Puoi contattare il Servizio Clienti Nest al numero 06.948 029 74 attivo dalle 15:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì.
 

NEST Indoor Cam non si connette più alla rete Wi-Fi.

Visita il sito di Nest all’indirizzo https://nest.com/it/support/camera per ottenere tutte le informazioni utili a risolvere il problema. OPPURE Puoi contattare il Servizio Clienti Nest al numero 06.948 029 74 attivo dalle 15:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì.
 

Quanto dura la garanzia del NEST Indoor Cam?

La garanzia ha una durata di 24 mesi dalla data di consegna attestata dalla fattura/ricevuta fiscale fornita da ENGIE.
 

In caso di malfunzionamento del NEST Indoor Cam chi devo contattare?

In caso di guasto o malfunzionamento nel corso del periodo di validità della garanzia, potrai ricevere assistenza contattando il Servizio Clienti Nest.
 

Posso installare la Nest Indoor Cam all’esterno della mia abitazione?

Nest Indoor Cam è stata pensata per un utilizzo interno, non è predisposta e protetta per un'installazione all’esterno.