Caldaia

ConsumaMeglio

Accendi il risparmio e ottieni fino a 1.000€ di sconto sulle tue bollette!*

Cambia la caldaia di casa con ENGIE! Recuperi fino al 65%** del suo valore grazie alle detrazioni fiscali e ottieni fino 1.000€ di sconto grazie all'offerta luce e gas dedicata*! 

Puoi scegliere di pagare la caldaia con bonifico o finanziamento a tasso zero TAN 0% TAEG 0% per 24 mesi.

*Sottoscrivendo l’offerta luce e gas dedicata "Energia ConsumaMeglio" il Cliente usufruirà di uno sconto sui consumi di fornitura fatturati di 1000€, dilazionato in 3 anni. Maggiori dettagli più in basso.
**Acquistando una caldaia in classe energetica A, potrai accedere alla detrazione al 50%. Acquistando una caldaia in classe energetica A+ (con termostato e valvole termostatiche) potrai accedere alla detrazione al 65%.

esempio con detrazione al 65%:

Pacchetto da 3.200€

2.080€ restituiti dallo
Stato in 10 anni

1.000€ di sconto in
bolletta dilazionato in 3 anni*

Ecco cosa comprende l'offerta Caldaia ConsumaMeglio

icon

Caldaia a condensazione
Classe A o A+

icon

Accedi alle detrazioni fiscali del 65% o del 50%

icon

Installazione chiavi in mano della nuova caldaia e smaltimento della vecchia

icon

Energia a prezzo variabile

I brand dell'offerta Caldaia ConsumaMeglio

La Caldaia ConsumaMeglio a casa tua in pochi semplici passi

1.
Prendi un appuntamento
Dopo aver richiesto un contatto, verrai richiamato per prendere un appuntamento con i nostri tecnici specializzati
2.
Ricevi l'offerta
Un tecnico ENGIE, dopo il sopralluogo gratuito, ti presenta l'offerta finale
3.
Acquista
la caldaia
Scegli la modalità di pagamento, inviaci i documenti e ricevi la fattura per il pagamento
4.
Accendila insieme a noi
Un tecnico ENGIE installa la tua nuova caldaia
5.
Ricevi lo sconto in bolletta
Un operatore ENGIE ti ricontatterà per sottoscrivere l'offerta luce e gas dedicata, con la quale ottieni fino a 1.000€ di sconto*

Dettagli sull'offerta Caldaia ConsumaMeglio

    • Il Servizio di Installazione Standard include le seguenti attività:

      • Smontaggio e smaltimento della caldaia esistente
      • Installazione nuova caldaia a gas metano per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria
      • Kit Fumisteria (scarico fumi/aspirazione aria con coassiale o sdoppiato per caldaia a condensazione
      • Collegamenti idraulici ed elettrici all’impianto esistente
      • Collegamento scarico condensa (sotto caldaia nel sifone lavello, se adiacente) per caldaia a condensazione
      • Prima accensione compresa di analisi di combustione dei fumi e prova tenuta dell’impianto gas
      • Compilazione nuovo libretto impianto, registro catasto impianti (ove richiesto)
      • Dichiarazione di conformità di avvenuta installazione a regola d’arte
    • Per spostare un appuntamento già fissato basta chiamare il numero verde 039.6799100

    • Il numero verde 039.6799100 e per l’invio della documentazione la casella postale servizi.casa-ita@engie.it

    • Normalmente la rimozione della vecchia caldaia e l’installazione della nuova richiedono circa 5-6 ore, ma nel caso il servizio si presenti più complesso, sarà il tecnico a fornire una stima dei tempi necessari al completamento dell’installazione.

    • La garanzia legale di conformità del venditore della durata di 24 mesi è inclusa in tutti i pacchetti e prevede la sostituzione o la riparazione del prodotto o del servizio di installazione in caso di difetto di conformità, senza costi per il cliente. Per attivarla, dovrai contattare ENGIE nel periodo di validità della stessa.

    • L'accesso alle detrazioni fiscali dipende dal tipo di impianto installato. In caso di acquisto di una caldaia in classe A abbinata a sistema di termoregolazione evoluto (sistema A+), le detrazioni saranno pari al 65% dell'importo della fattura pagata. In caso di acquisto di solo caldaia a condensazione di classe A, le detrazioni saranno pari al 50% dl valore della fattura pagata.

    • La gestione delle pratiche non è inclusa nel pacchetto standard dell'offerta. Tuttavia, è possibile aggiungere in fase di acquisto la gestione della Dichiarazione ENEA da parte di ENGIE. Scegliendo questa opzione aggiuntiva, si delega a ENGIE la gestione della richiesta di accesso alla detrazione fiscale nella misura prevista dalla normativa vigente (dichiarazione ENEA).

    • L’appuntamento con tecnici ENGIE è gratuito e non implica obbligatoriamente l’acquisto di una nuova caldaia. Il sopralluogo è indispensabile per verificare che le condizioni descritte dal cliente durante la telefonata e, sulla base delle quali viene effettuato il primo preventivo in real-time, siano effettivamente corrispondenti alla realtà. Ad esempio, il sopralluogo serve a verificare la tipologia della vecchia caldaia, i livelli di consumo, la tipologia di canna fumaria e presa d’aria, il tipo di termosifone e le relative valvole installate. Sulla base del sopralluogo il tecnico potrà così verificare tutte le condizioni necessarie all’installazione, confermare o modificare il preventivo inziale.

    • A differenza di quanto può capitare acquistando un impianto termico presso negozi/catene della Grande Distribuzione, l’offerta di ENGIE è «chiavi in mano» e comprende sempre il sopralluogo e l'installazione da parte di tecnici specializzati.

    • Attivando l'offerta dedicata, avrai la possibilità di sottoscrivere un contratto di 36 mesi sia per la luce che per il gas, pagando la materia prima al prezzo di mercato lo stesso che paga ENGIE, e un piccolo contributo sui consumi. Così quando il prezzo di abbassa, le tue bollette diminuiscono da subito!

    • Sottoscrivendo l’offerta "Energia ConsumaMeglio", il cliente avrà dritto a uno sconto erogato in 3 anni di fornitura. La restituzione avverrà attraverso il riconoscimento di uno sconto in ciascuna bolletta, in rate proporzionali al periodo di competenza della singola bolletta, del valore di 166,68 €/anno per la sottoscrizione della fornitura di gas e di 166,68 €/anno per la sottoscrizione della fornitura di energia elettrica, fino a un massimo di 500 € in 3 anni per la fornitura di gas e di 500 € in 3 anni per la fornitura di energia elettrica. Lo sconto al cliente verrà riconosciuto, indipendentemente dai volumi consumati, a partire della prima bolletta utile. Lo sconto non verrà più riconosciuto qualora, alla data prevista per l'erogazione dello stesso, il contratto di fornitura luce e/o gas risulti cessato per qualsiasi motivo prima del decorso dei termini previsti per il suo riconoscimento, ovvero in caso di presenza di una o più bollette insolute ovvero in caso di cambio prodotto. Gli sconti già riconosciuti resteranno acquisiti dal Cliente e non saranno oggetto di conguaglio. Lo sconto relativo alla presente offerta è cumulabile con eventuali bonus sociali come definiti ai sensi della Delibera 63/2021/R/com s.m.i. dell'ARERA.

    • Non dovrai pagare alcun costo di attivazione.

      Nel caso di passaggio da un altro operatore a ENGIE a dare la disdetta al tuo precedente fornitore ci pensiamo noi, tu non devi occuparti più di nulla.

    • No, la tua fornitura andrà avanti in continuità e non sarà necessario cambiare il contatore.

    • Sì, l’energia elettrica associata alla presente offerta è prodotta interamente da fonti rinnovabili, 100% certificate e senza nessun costo aggiuntivo per il Cliente. ENGIE si impegna ad approvvigionarsi interamente da impianti a fonte rinnovabile come attestato dalla certificazione del Gestore Servizi Energetici, in quantità pari all’equivalente consumo fatturato al Cliente e mediante il sistema delle Garanzie d’Origine previste dalla direttiva CE 009/28/CE.

    • L’offerta Caldaia ConsumaMeglio che include la possibilità di accedere all’offerta dedicata luce e gas è rivolta solo a clienti domestici. Le PIVA al momento possono solo acquistare la caldaia. L'offerta dedicata è rivolta sia a non clienti ENGIE lato forniture luce e gas, sia già clienti ENGIE o con una sola fornitura luce o gas o con entrambe. Non ci sono invece limiti al fatto che si tratti di un già cliente ENGIE servizi.  

    • Per poter accedere all'offerta luce e gas, è necessario che il cliente sia intestatario di entrambe le forniture con altro fornitore. Può averle attive con due fornitori diversi e poi passarle entrambe ad ENGIE ma è necessario che l’intestatario sia il medesimo. Se il cliente ha le forniture intestate a due intestatari diversi, è necessario che faccia una voltura (cambio intestatario) su una delle due con il proprio attuale fornitore di energia in modo che entrambe le forniture abbiano lo stesso intestatario, e poi potrà accedere all’offerta luce e gas di ENGIE.

    • Puoi accedere all'offerta scegliendo di attivare solo il gas oppure entrambe le forniture. Non è possibile sottoscrivere l'offerta solo per la luce.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Offerta di credito finalizzato valida dal 02/01/2024 al 31/12/2024. Spese e costi accessori azzerati. Al fine di gestire le tue spese in modo responsabile e di conoscere eventuali altre offerte disponibili, Findomestic ti ricorda, prima di sottoscrivere il contratto, di prendere visione di tutte le condizioni economiche e contrattuali facendo riferimento alle Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori (IEBCC) disponibili al percorso on line accessibile tramite il link inviato, per Engie Italia S.p.A., da Findomestic Banca S.p.A. Salvo approvazione di Findomestic Banca S.p.A. Engie Italia S.p.A opera quale intermediario del credito per Findomestic Banca S.p.A., non in esclusiva.

*Sottoscrivendo l'offerta "Energia ConsumaMeglio", il Cliente avrà diritto a uno sconto erogato in 3 anni di fornitura. La restituzione avverrà attraverso il riconoscimento di uno sconto in ciascuna bolletta, in rate proporzionali al periodo di competenza della singola bolletta, del valore di 166,68 €/anno per la sottoscrizione della fornitura di gas e di 166,68 €/anno per la sottoscrizione della fornitura di energia elettrica, fino a un massimo di 500 € in 3 anni per la fornitura gas e di 500 € in 3 anni per la fornitura di energia elettrica. Lo sconto al Cliente verrà riconosciuto, indipendentemente dai volumi consumati, a partire dalla prima bolletta utile. Lo sconto non verrà più riconosciuto qualora, alla data prevista per l’erogazione dello stesso, il contratto di fornitura luce e/o gas risulti cessato per qualsiasi motivo prima del decorso dei termini previsti per il suo riconoscimento, ovvero in caso di presenza di una o più bollette insolute ovvero in caso di cambio prodotto. Gli sconti già riconosciuti resteranno acquisiti dal Cliente e non saranno oggetto di conguaglio. Lo sconto relativo alla presente offerta è cumulabile con eventuali bonus sociali come definiti ai sensi della Delibera 63/2021/R/com s.m.i. dell’ARERA.

Pensati per i nostri clienti